Pages:
Author

Topic: Futuro portale oggetti in BTC --- multi venditori SI o NO ? feedback please... - page 2. (Read 3005 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
FAtto:
Code:

SET conversion_rate = '$VAL' where id_currency=6;

Mi sta piacendo questo mysql ;-)  Shocked Grin

Bel lavoro  Wink
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
FAtto:
Code:

SET conversion_rate = '$VAL' where id_currency=6;

Mi sta piacendo questo mysql ;-)  Shocked Grin
legendary
Grazie ercolinux ci sono quasi riuscito con questo:

Code:
#!/bin/bash
A=`curl http:\/\/btcrate.com\/convert\?from=btc\&to=EUR\&exch=mtgox\&conv=xe\&amount=1`
VAL=`echo $A| cut -d'"' -f 4`
mysql -u user -ppass dbname<UPDATE ps_currency
SET conversion_rate = '$VAL';
EOFMYSQL

Ma, ovviamente mi va a sovrascrivere tutta la tabella conversion_rate
Invece avrei la necessità che andasse a scrivere solo all'id_currency 6  (il campo del valore dei btc).

Code:
Testo completo id_currency name iso_code iso_code_num sign blank format decimals conversion_rate deleted active
1 Euro EUR 978 1 2 1        3.739408 0 1
2 Dollar USD 840 $ 0 1 1        3.739408 0 0
3 Pound GBP 826 £ 0 1 1        3.739408 0 0
6 Bitcoin BTC            BTC 1 2 1        3.739408 0 1

ti ringrazio per la tua gentilezza e competenza :-)
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Come annunciavo tempo fa ho appena ultimato il portale dedicato alla vendita di prodotti pagabili in BTC.
Il portale è sviluppato utilizzando prestashop e come metodo di pagamento sfrutta il wallet walletbit.

Avrei pensato di creare dei veri e propri venditori da inserire in area FORNITORI dove, al suo interno, ognuno è libero di inserire delle categorie e, ovviamente, i suoi prodotti.
Sta venedo fuori proprio bene ma mi sono bloccato in un punto. La conversione da euro a btc. Attualmente è possibile inserire a mano il tasso di conversione ma vorrei che fosse un automatismo, ovviamente.
Detto questo ho bisogno d'aiuto per inserire nel crontab uno script in php che mi prenda il risultato che esce da questo link http://btcrate.com/convert?from=btc&to=EUR&exch=mtgox&conv=xe&amount=1 e che lo piazzi nel database mysql. Credo che sia una sciochezza per chi ci smanetta in php.... fatemi sapere.

Potrebbe essere anche interessante per il discorso gruppo GAS, magari (e dico ai fedeli del forum) mandatemi un PM che vedo di farvi vedere che sto combinando  Wink

Bella idea il portale.
Per l'inserimento del valore fai un script tipo questo e lancialo dal cron modificandolo per il tuo database:

#!/bin/bash
A=`curl http:\/\/btcrate.com\/convert\?from=btc\&to=EUR\&exch=mtgox\&conv=xe\&amount=1`
VAL=`echo $A| cut -d'"' -f 4`
mysql dbnane<UPDATE nome_tabella
SET colonna = '$VAL';
EOFMYSQL

E' scritto di getto e non testato quindi potrebbe avere qualche errore di sintassi
legendary
Come annunciavo tempo fa ho appena ultimato il portale dedicato alla vendita di prodotti pagabili in BTC.
Il portale è sviluppato utilizzando prestashop e come metodo di pagamento sfrutta il wallet walletbit.

Avrei pensato di creare dei veri e propri venditori da inserire in area FORNITORI dove, al suo interno, ognuno è libero di inserire delle categorie e, ovviamente, i suoi prodotti.
Sta venedo fuori proprio bene ma mi sono bloccato in un punto. La conversione da euro a btc. Attualmente è possibile inserire a mano il tasso di conversione ma vorrei che fosse un automatismo, ovviamente.
Detto questo ho bisogno d'aiuto per inserire nel crontab uno script in php che mi prenda il risultato che esce da questo link http://btcrate.com/convert?from=btc&to=EUR&exch=mtgox&conv=xe&amount=1 e che lo piazzi nel database mysql. Credo che sia una sciochezza per chi ci smanetta in php.... fatemi sapere.

Potrebbe essere anche interessante per il discorso gruppo GAS, magari (e dico ai fedeli del forum) mandatemi un PM che vedo di farvi vedere che sto combinando  Wink
Pages:
Jump to: