Pages:
Author

Topic: GLI SCERIFFI BITCOIN - page 3. (Read 2096 times)

full member
Activity: 221
Merit: 101
February 18, 2014, 10:45:33 AM
In seguito ai numerosissimi tentativi di scam e altrettante arrabbiature per il tempo perso (e non parliamo dei soldi in gioco) ho pensato che è il momento di passare al contrattacco.

Il protocollo Skype è un colabrodo e offre sicurezza zero: infatti è possibile conoscere l'indirizzo IP di tutti i vostri contatti (e anche di tutti gli utenti che non hanno modificato le impostazioni di sicurezza dal proprio profilo).

Dal momento che Skype è per praticità usato molto intensamente nelle attività di scambio Bitcoin -sebbene esistano ottime alternative opensource purtroppo poco mainstream- penso che sia opportuno prima di tutto adottare alcuni accorgimenti per migliorare un poco la sicurezza di Skype e in secondo luogo organizzarsi attivamente per piallare il computer ai cani che decidessero di scammare qualche malcapitato.

Parlo da inesperto in quanto nonostante la mia passione per l'informatica non ho competenze sufficienti a garantire da solo la protezione di una vasta moltitudine di utenti.

Sono certo però che se io venissi truffato e qualcuno mi offrisse indietro i miei soldi al netto del 30% delle "spese di recupero crediti" io accetterei la proposta.

Ecco l'idea allora: formiamo un gruppo di smanettoni, ci facciamo mandare le richieste di recupero crediti, buchiamo i computer agli scammer e restituiamo i fondi.

Largo a proposte e commenti.
Pages:
Jump to: