Apro questo Group Buy per l'acquisto di un TerraMiner VI usato (pagina del produttore:
https://cointerra.com/product/terraminer-iv-1-6-ths-bitcoin-miner/)
Cointerra TENTA di venderlo a 3500$ mentre il prezzo richiesto dal venditore adesso è di 5
BTC che non è proprio il massimo ma sono convinto di poter negoziare ancora più in basso. Spedizione compresa ma tasse di importazione non comprese, se il group buy ha successo vedrò come risolvere il problemino nel modo meno oneroso possibile.
Facendo una stima pessimistica basata su un aumento continuo della difficoltà del 40-50% mensile mi aspetto di ottenere circa 4.5
BTC lordi in un anno di mining + eventuali altri altcoin di merge mining non stimabili che pertanto non includerò.
Per luglio ci si aspetta un appiattimento della difficoltà ma è sempre bene cadere in piedi, il resto è grasso che cola
Non avendo modo di hostare l'apparecchio che ha un consumo elettrico importante (1600-2100 Wh) e fa un bel pò di rumore mi rivolgo alla comunità sia per suddividere le spese che per trovare un utente o cmq un servizio che consenta di far girare questo affarino a prezzi accettabili. L'ideale sono possessori di impianti fotovoltaici nuovi o molto vecchi ai quali l'ENEL non paga praticamente un fico secco per la vendita.
Direi di suddividere l'investimento in 50 shares da 0.1
BTC l'una
Trattandosi di una vendita tra privati, tramite escrow FIDATO con rilascio a miner ispezionato elettricamente, verificato e funzionante per almeno 3-4 ore, la probabilità di venir truffati è minima.
Tutte le spese, così come gli interventi di installazione e manutenzione effettuati e il calcolo dei dividendi, verranno registrati e documentati pubblicamente al gruppo investitori, massima trasparenza.
Direi che è tutto, vi aspetto (spero) numerosi!
EDIT: Supponendo
4.5 BTC di profitto in un anno ogni share avrebbe diritto a
0.19 al costo di
0.1 BTC --->
90% di profitto in un anno.