corsaro visto che le schede le ho staccate, non è che potresti dirmi se con questi quark su nicehash almeno ci si rientra del costo della corrente? anche perchè sta iniziando a fare caldo e non vorrei sforzare le schede inutilmente. Grazie
allora... conti alla mano...
le sto tenendo accese ormai da 2,5 gg...
per 6 nvidia...
profitto lordo: 4,8 euro al giorno circa
consumo edison energia, (con la mia tariffa) eur 3,0/3,5 circa al giorno.
Conclusioni: se hai delle nvidia che già hanno fatto ROI, tutto sommato lasciarle a minare quark col Miner control 1.6.4, non ti fa perdere soldi.
Ma i guadagni sono veramente ridicoli... ma almeno non si ci perde.
Quanto ti consuma ciascuna scheda + sistema?
2 pc, con 3 schede cadauno.. totale sui 500 watt
considera che 6 schede, con miner control 1.6.4 mi stanno facendo in totale dai 0,02 a 0,024 BTC al giorno
ma la 750 non consumava 50 watt? :O
si... ma 2 PC, consumano di loro 150 W circa solo per tenerli accesi... fra schede madri, hdd e processori...
quindi per 6 schede, aggiungiamo ai 300/350 W i 150 W e arriviamo a 450/500W circa di consumo totale
Diciamo che il consumo l'ho letto direttamente dal contatore enel... dopo avere acceso i 2 pc, sottraendo il consumo precedentemente letto.. quindi non è proprio precisissimo...
Per agevolare i vostri calcoli, aggiungo che ieri, per 6 schede ho ricevuto 0,0234 BTC (0,0039 circa a scheda)
Le schede non sono overcloccate e mi fanno 5,5 Mhs cadauna.
Con Miner control 1.6.4 hanno minato per la maggiorparte del tempo su westhash e per un poco anche su nicehash. Yammp non è stato usato affatto, con l'eccezione del primissimo giorno, che invece era il più profittevole (fra l'altro yaamp.com stamattina non è nemmeno raggiungibile).
Se qualcuno ha esperienze pure su r9-290x e quark mi faccia sapere, in quanto ne avrei un paio da accendere, sempre che ne valga la pena e almeno si ripaghino il consumo enel.
Dalle prove fatte da me, minare quark con amd è proprio sconveniente al massimo. 6 Mhs da due r9-290x usando sgminer 5 beta