Pages:
Author

Topic: guida al fork bitcoin Gold - page 5. (Read 7910 times)

legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
October 25, 2017, 07:20:29 AM
pool e wallet esistono? i wallet del sito ufficiale sono solo per android (e coinomi ancora non supporta btg); anche le pool non si capisce qual è in funzione

Ci sono varie pool, però entreranno in funzione dal 1° di novembre!

https://btcgpu.org/

Ma quindi il fork c'è già stato? Com'è che su coinmarketcap non lo vedo neanche? Huh

Sembra di si, tantè che è possibile già scambiarli (acquistarli e venderli) dal 23 ottobre.

Eccolo qui
https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin-gold/
legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
October 25, 2017, 07:00:24 AM
Ma qualcuno ha già spostato e/o ritirato i suoi bitcoin gold?

Si possono ritirare dal primo di novembre
full member
Activity: 392
Merit: 100
October 25, 2017, 06:55:28 AM
Ma qualcuno ha già spostato e/o ritirato i suoi bitcoin gold?
legendary
October 25, 2017, 06:42:06 AM
pool e wallet esistono? i wallet del sito ufficiale sono solo per android (e coinomi ancora non supporta btg); anche le pool non si capisce qual è in funzione
Ho chiesto pure io se si potevano minare, ma se non ho capito male, si può minare dal primo di novembre.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
October 25, 2017, 06:39:38 AM
Ma quindi il fork c'è già stato? Com'è che su coinmarketcap non lo vedo neanche? Huh
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
October 25, 2017, 05:49:22 AM
legendary
October 25, 2017, 03:49:32 AM

embè un classico. Che t'aspettavi che salisse a dismisura?  Grin Magari. Cè prima la speculazione con ele futures e poi il crollo una volta immesso nel mercato!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
newbie
Activity: 2
Merit: 0
October 24, 2017, 03:37:53 PM
non sono esperto in materia, ma da quel che ho letto in giro sarebbero dovuti stare su electrum al momento del fork. Poco dopo non conta.

Dove li tenevi in quel momento?

Li avevo su bitsatmp
full member
Activity: 155
October 24, 2017, 03:36:21 PM
non sono esperto in materia, ma da quel che ho letto in giro sarebbero dovuti stare su electrum al momento del fork. Poco dopo non conta.

Dove li tenevi in quel momento?
newbie
Activity: 2
October 24, 2017, 03:05:35 PM
Ciao a tutti, io ho creato una settimana prima del fork un portafoglio offline con Electrum, ho salvato indirizzi e chiavi private. Poi ne ho creato uno online con gli stessi indirizzi ma senza seme da cui opero. Successivamente ci ho inviato i bitcoin solo che era poche ore dopo il completamento del fork.
Qualcuno mi ha detto che l'importante è avere le chiavi private prima del fork e i bitcoin potevano essere messi anche dopo. Sapete dirmi qualcosa in merito ?
legendary
October 24, 2017, 01:19:39 PM
Si possono minare oppure no? Se è sì ho capito bene dal 1° novembre? Avevo letto che come algoritmo sono equihash. Non ci capisco più niente. Qualcuno può confermare?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
October 24, 2017, 12:19:03 PM

Chiara la posizione di GDAX (Coinbase) sui prossimi fork:

" Dear GDAX Customer:

We wanted to give customers an update on two upcoming Bitcoin forks – Bitcoin Segwit2x and Bitcoin Gold. You can read more about what a digital currency fork is here and see our prior update here.

We operate by the principle that our customers should benefit to the greatest extent possible from hard forks or other unexpected events. This is essential in our mission to make GDAX the most trusted and liquid digital asset exchange.

Bitcoin Segwit2x

The Bitcoin Segwit2x fork is projected to take place on November 16th and will temporarily result in two bitcoin blockchains for some period of time. GDAX will continue referring to the current bitcoin blockchain as Bitcoin (BTC) and the forked blockchain as Bitcoin2x (B2X).

All GDAX customers will be able to trade both Bitcoin (BTC) and Bitcoin2x (B2X) within 4 hours after the fork.

Any customer with a Bitcoin (BTC) balance on GDAX at the time of the fork will be credited with an equal amount of the Bitcoin2X (B2X).  No action is required – we will automatically credit your account.

For more information about Bitcoin2x please see our FAQ page and our blog post for a detailed timeline of events.

Bitcoin Gold

The Bitcoin Gold fork occurred on October 23rd. Information about this fork has been limited and there are concerns about its security and stability. As a result, we do not believe it is safe to allow support for Bitcoin Gold at this time. If the blockchain proves to be secure and valuable, GDAX may choose to support it.

You can read more about Bitcoin Gold at our FAQ page".

Roll Eyes Roll Eyes

legendary
October 24, 2017, 10:51:00 AM
Pian paino gli stanno aggiungendo ai vari exchange!
full member
October 24, 2017, 07:15:41 AM
Ok grazie mille... Resteró in attesa con i btc nel mio wallet... Come prova avevo lasciato su bittrex solo 0.1, vediamo un pó...
full member
Activity: 155
October 24, 2017, 06:52:37 AM
Il fork mi ha preso alla sprovvista!  me lo aspettavo per domani, massimo stasera.

Comunque, questa la mia strategia:

Stamane ho tolto i (pochi) Bitcoin che possiedo da electrum verso un exchange. 
In futuro, quando si capirà come e dove esportare il seed di electrum per riscattare i BitGold, mi creerò un nuovo wallet Electrum per sicurezza e userò quello vecchio per l'esportazione del seed.

Nel frattempo, pensavo di vendere i bitcoin immaginando una discesa nelle prossime ore/giorni.

Pensate che sia tutto giusto o c'è qualche errore di valutazione
(soprattutto riguardo le mosse tecniche; sull'idea di vendita non pretendo che nessuno abbia la sfera magica Cheesy)
newbie
Activity: 44
October 24, 2017, 05:58:32 AM
Per quanto riguarda la policy di Bittrex mi confermate che siamo fermi al comunicato del 22?
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
October 24, 2017, 05:04:45 AM
Il fork è già avvenuto? Ci sono exchange che lo accettano già? O wallet per ottenerlo?

Buongiorno
si è avvenuto ..
per ora non si sa ancora bene quali sono i exchenge che hanno gia aderito ..
cmq se li avevi su wallet pc tipo electrum li hai di certo solo ti consigli di aspettare un attimo e di capire come evolve la situazione per non rischiare .. Wink
full member
October 24, 2017, 04:48:05 AM
Il fork è già avvenuto? Ci sono exchange che lo accettano già? O wallet per ottenerlo?
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
October 24, 2017, 03:34:46 AM
Domanda diretta: qualcuno è riuscito ad ottenere i famosi BTG? Con quale wallet o tramite quale procedimento?
E magari siete già riusciti a venderli? Cheesy
Pages:
Jump to: