Pages:
Author

Topic: Guida illustrata ai Paper Wallet - page 3. (Read 17064 times)

newbie
Activity: 126
Merit: 0
December 06, 2013, 03:24:43 PM
#10
ottimo!!! grazie della risposta!
e mettiamo caso che invio i litecoin ad un indirizzo offline...quei litecoin dove vanno a finire se il mio portafoglio è offline???
allora io ho un mac....vado su litecoinaddress...stampo il paper wallet e non devo far altro che inviare i litecoin da un portafoglio online all'indirizzo scritto sulla carta???
grazie e buonaserata!  Grin
legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
December 06, 2013, 12:30:19 PM
#9
una cosa non riesco a capire
come posso passare i bitcoin da un wallet normale ad un paper wallet se è solo un pezzo di carta
verrà salvato da qualche parte nella rete?oppure è solo la parte cartacea di un wallet normale, in questo caso bitaddress, che si trova online
per avvenire un passaggio di bitcoin non si deve per forza essere online?
grazie dell'aiuto

Tutte le copie della blockchain contengono traccia di tutte le transazioni, quindi chi invia deve essere connesso per trasmettere la transazione.

Chi riceve, invece, non ha bisogno di essere online.
newbie
Activity: 126
Merit: 0
December 06, 2013, 07:57:38 AM
#8
una cosa non riesco a capire
come posso passare i bitcoin da un wallet normale ad un paper wallet se è solo un pezzo di carta
verrà salvato da qualche parte nella rete?oppure è solo la parte cartacea di un wallet normale, in questo caso bitaddress, che si trova online
per avvenire un passaggio di bitcoin non si deve per forza essere online?
grazie dell'aiuto
hero member
Activity: 515
Merit: 502
November 25, 2013, 12:45:07 AM
#7
bella guida,

però secondo me manca la seconda parte, ovvero, come si fà se si vogliono spedire i btc da un paper-wallet ad un client, e sopratutto specificare per bene il fatto che con un paper wallet si può fare un'unica transazione in uscita, quindi devono essere trasferiti tutti i bitcoin del paperwallet.

Pindol

Ho trovato il metodo per importare il paper wallet senza nessun passaggio in chiaro, oggi o domani completo la seconda parte
full member
Activity: 144
Merit: 131
November 24, 2013, 08:19:38 PM
#6
bella guida,

però secondo me manca la seconda parte, ovvero, come si fà se si vogliono spedire i btc da un paper-wallet ad un client, e sopratutto specificare per bene il fatto che con un paper wallet si può fare un'unica transazione in uscita, quindi devono essere trasferiti tutti i bitcoin del paperwallet.

Pindol
hero member
Activity: 515
Merit: 502
November 24, 2013, 01:47:30 PM
#5
tranquillo prendi tutto quello che ti serve

Se mi lasci il tuo indirizzo in privato ti mando direttamente le foto
sr. member
Activity: 389
Merit: 250
November 24, 2013, 12:37:29 PM
#4
Certo puoi far girare il link, nei prossimi giorni metto la versione nuova

Volevo proprio caricare le immagini se ti va
hero member
Activity: 515
Merit: 502
November 24, 2013, 08:29:45 AM
#3
Certo puoi far girare il link, nei prossimi giorni metto la versione nuova
sr. member
Activity: 389
Merit: 250
November 24, 2013, 07:32:43 AM
#2
Ciao, hai fatto una guida molto utile.
Ti va se la inserisco in questa discussione (https://bitcointalksearch.org/topic/aggiornata-guida-con-foto-client-bitcoin-qt-portafoglio-sicuro-paper-wallet-103907) ? Così da unire tutte le guide illustrate in una sola discussione? Ovviamente scrivendo anche il tuo username.
hero member
Activity: 515
Merit: 502
November 23, 2013, 10:40:20 AM
#1
salve a tutti, è il mio primo post nel forum italiano.

Mentre imparavo come fare un paper wallet ho scritto una guida che potete scaricare:

http://www.scribd.com/doc/186525193/Bitcoin-Istruzioni-per-fare-un-paper-wallet

Spero che sia utile e mi piacerebbe avere qualche opinione.

Nei prossimi giorni farò una guida su come importare un paper wallet, ho già fatto una prova che però aveva un buco nella sicurezza e ora sto pensando a un altro metodo.

R
Pages:
Jump to: