Pages:
Author

Topic: Guida semplificata windows/linux per mining ethereum - page 12. (Read 67621 times)

legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
ragazzi nessuno sta minando in pool?
questo pool qua funziona???
http://ethpool.org/faq

sapete miaca se ce ne sono altri di pool???
tanx...
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Corsaro come sempre sei preziosissimo.
Ma come mai hanno fatto una coin così complicata? Sia come mining, che come wallet?


non saprei... è un bel progetto comunque...  molto interessante

aspettiamo tutti un wallet standard!!!
dove per standard, leggi, non ci vuole una laurea in ingegneria termonucleare per utilizzare il wallet....

un semplice domanda..

ho preso qualche eth in ipo e ho il json con gli eth dentro...
come faccio per importarlo in alethzero?Huh

thanxx
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
Corsaro come sempre sei preziosissimo.
Ma come mai hanno fatto una coin così complicata? Sia come mining, che come wallet?


non saprei... è un bel progetto comunque...  molto interessante
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Corsaro come sempre sei preziosissimo.
Ma come mai hanno fatto una coin così complicata? Sia come mining, che come wallet?
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
nell'ultima parte della guida ho aggiunto come importare un address da geth a alethzero, che avendo una comoda interfaccia grafica, agevola nel fare le nostre prime transazioni

** NOTA BENE **
oggi, 07/08/2015 sono state abilitate le transazioni su rete ethereum
Se volete importare su alethzero, che ha una comoda interfaccia grafica per fare le transazioni, la vostra key del vostro address creato col wallet geth, fate nel seguente modo:
1) creare una copia dell file %appdata%/ethereum/keystore/UTC--2015-08-02T22-11-06.458248400Z--vostro_address  (ATTENZIONE CHE QUESTA E' LA VOSTRA PIRV KEY, FATENE SEMPRE DELLE COPIE E TENETELO IN UN DRIVE SICURO)
2) aprirlo con un editor di testo
3) identificare la parola "Crypto" presente al primo rigo, e portare la C da maiuscola a minuscola, così: "crypto"
4) salvare il file con estensione .json
5) aprire alethzero, andate su Tool, Import secret key file, e selezionate il file modificato, con estensione json
Premete Refresh, in alto nella barra del programma alethzero. Adesso il vostro address che avete vcreato sul wallet geth, comparirà anche su Alethzero (se non compare, premete il pulsante refresh, oppure uscite e rientrate nel programma)
hero member
Activity: 644
Merit: 500
Tommot scusami, su che pool stai minando ? Cmq quelle cifre non sono male, se davvero ehtereum parte con il prezzo che si leggeva in giro, circa 0,4 euro

Il prezzo in buy ora e' a 2.5 euro per 1 ETH.
Considerando che quando apriranno il mercato ci sara' la guerra a chi dumpa per primo,e considerando le grandi farm che stanno minanfo(e ce ne sono a migliaia),il prezzo potrebbe scendere a qualche centesimo....o forse no.

Si vedra'.
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Sull'unica che c'e' penso .... =) .... http://ethpool.org
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Tommot scusami, su che pool stai minando ? Cmq quelle cifre non sono male, se davvero ehtereum parte con il prezzo che si leggeva in giro, circa 0,4 euro
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Idem ... comunque c'e' scritto sopra che puo' capitare visto che e' in BETA =)
hero member
Activity: 644
Merit: 500
Avete provato a usare la beta pool?
A me da ogni tanto un balance,poi di nuovo torna a zero.

Questa mattina mi dava 2 ETH,ora mi dice balance 0.
Dove sono finiti? Shocked Shocked




sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Ore 9.33 sono a 1,5 eth piu' o meno .. pensavo peggio =) peccato che non quando ma mi si e' inchiodato il miner -.- ....
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Ora, a 6 ore da quando ho iniziato sono a 334 Finley, percio 0,34 Eth se non sbaglio, vediamo a quanto arrivo fino a domani.

Con 5 schede, modificando di un po' i parametri del miner vanno senza problemi .. anche se l'hashrate non torna ....
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Due ore di mining con 4 schede per fare solo 0,005 Ethereum ? Ci spendi molto più in corrente così, sicuro che sta minando correttamente?
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Sono riuscito a configurare il tutto e sto minando in pool da 1 PC con 4 750ti, se provo con 5 si blocca il miner cuda.


in effetti lo stesso developer lo ha detto che non è il massimo della stabilità, e dovrebbe rilasciare a giorni un nuovo binario


Secondo te quando si mina in pool il geth --rpc --etherbase "0" devo lasciarlo aperto ?


se minin in pool, geth puoi anche chiuderlo. In tal caso, geth ti serve solo e soltanto da wallet


E se voglio minare anche da altri RIG punto solo alla pool con il mio address o devo lanciare un istanza di geth su ogni RIG, e di conseguenza creare un address per ogni RIG ?


no, basta che su ogni rig lanci ethminer e lo punti alla pool

Grazie mille per le risposte =)

Dopo un paio di ore con 4 750Ti in pool ho fatto 4.7 Finney, che dovebbero essere 0,005 Eth ... mah .. vediamo ora provo a mettere su anche gli altri 2 rig
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
Sono riuscito a configurare il tutto e sto minando in pool da 1 PC con 4 750ti, se provo con 5 si blocca il miner cuda.


in effetti lo stesso developer lo ha detto che non è il massimo della stabilità, e dovrebbe rilasciare a giorni un nuovo binario


Secondo te quando si mina in pool il geth --rpc --etherbase "0" devo lasciarlo aperto ?


se minin in pool, geth puoi anche chiuderlo. In tal caso, geth ti serve solo e soltanto da wallet


E se voglio minare anche da altri RIG punto solo alla pool con il mio address o devo lanciare un istanza di geth su ogni RIG, e di conseguenza creare un address per ogni RIG ?


no, basta che su ogni rig lanci ethminer e lo punti alla pool
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
Sono riuscito a configurare il tutto e sto minando in pool da 1 PC con 4 750ti, se provo con 5 si blocca il miner cuda.

Secondo te quando si mina in pool il geth --rpc --etherbase "0" devo lasciarlo aperto ?

E se voglio minare anche da altri RIG punto solo alla pool con il mio address o devo lanciare un istanza di geth su ogni RIG, e di conseguenza creare un address per ogni RIG ?

In mezzora ho fatto 218 Szabo ( lol ) immagino siano i satoshi di Ethereum ...
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
Ottima guida corsaro grazie Wink
Se si realizzano le prospettive del protocollo ethereum diventerà molto interessante..
Senza asic ecc si potrebbe tornare a decentralizzare veramente..


Da profano chiedo, come mai è così "difficile" minare ethereum ? Non era possibile creare dei normali miner , senza dover compilare niente, come con le altre crypto ?

ciao lottoitaliano...

no, ma in effetti, non è proprio indispensabile compilare i sorgenti.
Le mie tre guide, danno diciamo la pappa pronta, e ti consentono di scaricare le app già belle compilate per la tua piattaofrma (windows o linux)

riassumo in poche righe il concetto:
1) scarichi il wallet geth e ti generi il tuo address
2) scarichi il client per minare, ethminer
3) lanci ethminer e mini o in solo (se hai abbastanza potenza), oppure in pool se vuoi la vita facile

Poi ovviamente, c'è chi preferisce compilarsele da se, ma magari lasciamo questa operazione, nemmeno troppo complicata, a utenti un pizzico più esperti Wink
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Ottima guida corsaro grazie Wink
Se si realizzano le prospettive del protocollo ethereum diventerà molto interessante..
Senza asic ecc si potrebbe tornare a decentralizzare veramente..


Da profano chiedo, come mai è così "difficile" minare ethereum ? Non era possibile creare dei normali miner , senza dover compilare niente, come con le altre crypto ?
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
Ottima guida corsaro grazie Wink
Se si realizzano le prospettive del protocollo ethereum diventerà molto interessante..
Senza asic ecc si potrebbe tornare a decentralizzare veramente..
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Corsaro hai creato una guida veramente completissima e dettagliata, domani sera la provo e ti dico, speriamo valgano la pena sti Ethereum.

Ps. grazie  Grin
Pages:
Jump to: