Pages:
Author

Topic: guiminer e radeon hd 5870 - page 2. (Read 2306 times)

hero member
Activity: 490
Merit: 501
September 26, 2013, 10:20:27 AM
prova a vedere nella finestra di debug di guiminer cosa ti dice,se c'è qualche errore di configurazione viene scritto lì.

altrimenti prova bfgminer o cgminer,che sono 1000 volte più seri di guiminer.
newbie
Activity: 28
Merit: 0
September 26, 2013, 06:50:50 AM
potresti provare a minare qualche "moneta" che non sia in sha256, magari ci guadagni qualcosa in più o pure potresti provare a generare indirizzi con vanitygen, pagano bene e la tua scheda video non dovrebbe metterci molto a trovarli Wink
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
September 26, 2013, 06:01:52 AM
Ciao, capisco che tu sia alle prime armi ma, mi dispiace, con una HD5870 (a prescindere dai tuoi problemi tecnici) non "puoi" minare Bitcoin in maniera profittevole. O meglio puoi, ma non conviene assolutamente, non guadagnerai nulla e spenderai solo soldi in corrente. Questo non vale solo per la tua scheda video, ma per ogni scheda video. I Bitcoin non si minano con le schede video, non più.

Il mio consiglio è quello di minare Litecoin che, pur essendo comunque "out-of-profit" nella maggior parte dei casi, sono 4 volte più profittevoli dei Bitcoin (se minati con schede video, ma questa è un'altra storia).

Troverai probabilmente persone che ti consiglieranno di minare alt-coin per guadagnare più soldi, ma la verità è che le alt-coin stanno distruggendo il mercato, Litecoin e Bitcoin sono più che sufficienti, se anche già non è di troppo il Litecoin (che comunque ha una sua ragione di esistere, documentati sulle differenze fra SHA256 e SCrypt). Inoltre le alt-coin sono spesso una truffa e non permettono di guadagnare nulla di più di quanto non faresti minando Litecoin. (Quello che dico non è oro colato, ma semplicemente il mio parere).

Non disperdiamo l'hashing power! Smiley

Puoi usare CGWatcher per la configurazione del miner, abbinandolo al solito cgminer.

Come pool per minare ti consiglio LiteGuardian, è una pool PPS (paga effettivamente per ogni share che fai senza attendere alcun genere di conferma) con 2% di fee, un'ottima pool (quella che uso io, sono molto soddisfatto).

EDIT: Dimenticavo che LiteGuardian è solo su invito, se sei interessato mandami la tua email per messaggio privato sul forum, o entrando sulla chat che ti linkerò fra poco, e ti manderò un invito.

Se hai bisogno di consigli sulla configurazione trovi tutto sul sito, ma c'è la chat ufficiale in inglese oltre che la chat di #bitcoin-it in italiano dove *forse* potrai avere un po' di assistenza in tempo reale.

Se scegli di minare Litecoin non dimenticarti di documentarti e di scaricare il wallet ufficiale, potrai poi scambiare i tuoi litecoin per bitcoin se lo vorrai, farci trading con leva finanziaria, scambiarli per moneta sonante o semplicemente tenerli in attesa di una possibile plusvalenza Smiley

Ciao!

newbie
Activity: 14
September 26, 2013, 04:40:13 AM
purtroppo sono un po alle prime armi e non so dove vedere la difficoltà impostata delle share.
quando registro un nuovo worker mi fa scegliere solo nome e password e nelle impostazioni personali dell'account non trovo nulla. (parlo del sito https://mining.bitcoin.cz/)
hero member
Activity: 490
Merit: 501
September 26, 2013, 04:33:11 AM
che difficoltà delle share è impostata sul sito?
newbie
September 26, 2013, 04:28:30 AM
ps
ovviamente anche se tolgo le opzioni -v -w128 è lo stesso
newbie
September 26, 2013, 04:20:21 AM
full member
Activity: 378
Merit: 104
September 26, 2013, 04:04:07 AM
che pool usi per minare?
riesci a postare uno screenshot di guiminer "a lavoro" ?
newbie
September 26, 2013, 04:00:39 AM
sull'interfaccia di guiminer in basso a sinistra dove dice shares:"numero" sono sempre a zero.
anche sul sito web dove vedo le statistiche dei vari minatori, questo in oggetto non ha statistiche...
full member
Activity: 378
Merit: 104
September 26, 2013, 03:57:47 AM
cosa intendi per "nessuno scambio" ?
newbie
September 26, 2013, 02:50:51 AM
Salve a tutti,
ho configurato il mio pc con questa scheda e guiminer me la legge come cypress ho un mhash/s costante di 370 ma ho un grosso problema non effettua nessuno scambio anche dopo diverse ore di utilizzo.
qualcuno può aiutarmi e dirmi dove sto sbagliando?
Pages:
Jump to: