Ciao, capisco che tu sia alle prime armi ma, mi dispiace, con una HD5870 (a prescindere dai tuoi problemi tecnici) non "puoi" minare Bitcoin in maniera profittevole. O meglio puoi, ma non conviene assolutamente, non guadagnerai nulla e spenderai solo soldi in corrente. Questo non vale solo per la tua scheda video, ma per
ogni scheda video. I Bitcoin non si minano con le schede video, non più.
Il mio consiglio è quello di minare Litecoin che, pur essendo comunque "out-of-profit" nella maggior parte dei casi, sono 4 volte più profittevoli dei Bitcoin (se minati con schede video, ma questa è un'altra storia).
Troverai probabilmente
persone che ti consiglieranno di minare alt-coin per guadagnare più soldi, ma la verità è che le alt-coin stanno distruggendo il mercato, Litecoin e Bitcoin sono più che sufficienti, se anche già non è di troppo il Litecoin (che comunque ha una sua ragione di esistere, documentati sulle differenze fra SHA256 e SCrypt). Inoltre le alt-coin sono spesso una truffa e non permettono di guadagnare nulla di più di quanto non faresti minando Litecoin. (Quello che dico non è oro colato, ma semplicemente il mio parere).
Non disperdiamo l'hashing power!
Puoi usare
CGWatcher per la configurazione del miner, abbinandolo
al solito cgminer.
Come pool per minare ti consiglio
LiteGuardian, è una pool PPS (paga effettivamente per ogni share che fai senza attendere alcun genere di conferma) con 2% di fee, un'ottima pool (quella che uso io, sono molto soddisfatto).
EDIT: Dimenticavo che LiteGuardian è solo su invito, se sei interessato mandami la tua email per messaggio privato sul forum, o entrando sulla chat che ti linkerò fra poco, e ti manderò un invito.
Se hai bisogno di consigli sulla configurazione trovi tutto sul sito, ma c'è
la chat ufficiale in inglese oltre che
la chat di #bitcoin-it in italiano dove *forse* potrai avere un po' di assistenza in tempo reale.
Se scegli di minare Litecoin non dimenticarti di
documentarti e di scaricare il wallet ufficiale, potrai poi
scambiare i tuoi litecoin per bitcoin se lo vorrai,
farci trading con leva finanziaria,
scambiarli per moneta sonante o semplicemente tenerli in attesa di una possibile plusvalenza
Ciao!