Io cerco non tanto istruzioni per l'uso (di queste è pieno YouTube), ma descrizioni di esperienze d'uso concrete fatte, cioè le cose che interessano davvero a chi vuole provare a metterci mano.
I software stessi sono tanti e seminascosti, difficilmente raggiungibili.
Forse sono io che non so cercare, può darsi, qualcuno ha una guida, delle indicazioni o può dare dei consigli?
Grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi.
Gunbot funziona, ma sta a te tararlo al meglio, per cui investirai necessariamente anche un po' di tempo.
Automatizza acquisti e vendite sulla base della percentuale di guadagno che imposti, oltre a una serie di altri parametri, ma non è in grado ovviamente di fare comunque nulla quando compra una moneta in calo e questa continua a calare, senza poi risalire sopra la percentuale che tu hai fissata: in questi casi, devi comunque intervenire tu per sbloccare la situazione e vendere (se lo ritieni opportuno) i tuoi dindini bloccati.
Un suggerimento che posso darti è di NON usare le versioni beta o rc, come l'ultima disponibile v3.3.5, se non per testarle.
Usa sempre l'ultima stabile (al momento la v3.3.2) e leggi bene tutto ciò che viene pubblicato nel forum di supporto.
Conviene avviarlo su multipli pair (es.: btc-eth, btc-bcc, btc-xxx...), in modo da avere più possibilità di transazioni, ma ovviamente devi dargli sufficiente disponibilità di btc per il numero di pair che avvii (puoi scegliere di limitare a tot btc l'entità di ogni transazione, il default è 0.01 btc).
Supporta diverse strategie di marketing, starà a te valutare quella più appropriata per il tuo stile.
Se ti appoggi a poloniex, con la v3.3.2 ti servirà anche il proxy (trovi tutte le info nel forum).
Se usi bittrex o kraken, non ti serve.
Secondo me è un buon prodotto, ma puoi ottenere gli stessi risultati anche con investimenti "manuali", di suo aggiunge solo l'automatismo di acquistare quando una moneta scende sotto un certo valore e venderla quando risale, senza dover tenere troppo d'occhio tutto h24.