Pages:
Author

Topic: Hardware wallet low cost - page 3. (Read 574 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
May 06, 2023, 03:38:47 AM
#19
Appena fate qualcosa, mi raccomando: teneteci aggiornati.
Sono molto interessato all'argomento, e vorrei capire quanto è complesso realizzarlo in casa.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 03, 2023, 08:07:24 PM
#18
Intanto oggi al Satoshi Spritz di Milano ho messo le mani sul mio nuovo Jade.

Nelle prossime settimane lo provo e scrivo una bella recensione.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
May 02, 2023, 04:48:00 PM
#17

https://seedsigner.com/

Peccato che non si trovano facilmente i pizero

Ormai i pi zero sono un po difficilotti da trovare e inoltre i costi sono lievitati un po per tutti i raspi, forse qualche mese fa con 50€ prendevvi tutto il necessario senza considerare il costo delle spedizioni, adesso non ti saprei dire, pero su questo shop lo si trova già assemblato e costa 80$

https://btc-hardware-solutions.square.site/product/orange_pill_kit/6?cs=true&cst=custom
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
May 02, 2023, 04:24:07 PM
#16

Hardware wallet difatti è un modo improprio di chiamare questi oggetti. Io preferisco chiamarli :" Signing devices".
Questi oggetti servono a firmare le transazioni con una chiave privata che è custodita in questo dispositivo e che non è mai venuta in "contatto" con la rete.
In realtà sia la chiave privata che i satoshi che tutto è online.
Quindi se uno di questi oggetti si rompe non succede nulla, basterà usare un altro device per firmare le vostre transazioni.
OVVIAMENTE dovete avere il backup della chiave privata.
AVERE UN HARDWARE WALLET (O SIGNING DEVICE) NON VI ESONERA DAL BACKUPPARE LA CHIAVE PRIVATA.
L'HARDWARE WALLET NON E' UN BACKUP DELLA CHIAVE PRIVATA.



Esatto per questo motivo è sempre meglio preferire device privi di connessioni WiFi o bluetooth limitando la superficie d'attacco. Altra curiosità non a caso qualcuno del termine seed signer ne ha fatto il suo proprio marchio marcando appunto che si tratta di un device per firmare le transazioni piuttosto che di un wallet. Dunque se avete un raspi pi zero potete cimentarvi a costruire questo bellissimo altro device.
https://seedsigner.com/

Peccato che non si trovano facilmente i pizero
hero member
Activity: 770
Merit: 835
May 02, 2023, 08:42:19 AM
#15


Hardware wallet difatti è un modo improprio di chiamare questi oggetti. Io preferisco chiamarli :" Signing devices".
Questi oggetti servono a firmare le transazioni con una chiave privata che è custodita in questo dispositivo e che non è mai venuta in "contatto" con la rete.
In realtà sia la chiave privata che i satoshi che tutto è online.
Quindi se uno di questi oggetti si rompe non succede nulla, basterà usare un altro device per firmare le vostre transazioni.
OVVIAMENTE dovete avere il backup della chiave privata.
AVERE UN HARDWARE WALLET (O SIGNING DEVICE) NON VI ESONERA DAL BACKUPPARE LA CHIAVE PRIVATA.
L'HARDWARE WALLET NON E' UN BACKUP DELLA CHIAVE PRIVATA.

non ho più meriti da distribuire... sennò lo avrei messo.... quindi solo: grazie!!

Li ho dati io per te! Anche perché ha spiegato molto meglio di me la questione sui device wallet
jr. member
Activity: 47
Merit: 18
May 02, 2023, 06:46:11 AM
#14


Hardware wallet difatti è un modo improprio di chiamare questi oggetti. Io preferisco chiamarli :" Signing devices".
Questi oggetti servono a firmare le transazioni con una chiave privata che è custodita in questo dispositivo e che non è mai venuta in "contatto" con la rete.
In realtà sia la chiave privata che i satoshi che tutto è online.
Quindi se uno di questi oggetti si rompe non succede nulla, basterà usare un altro device per firmare le vostre transazioni.
OVVIAMENTE dovete avere il backup della chiave privata.
AVERE UN HARDWARE WALLET (O SIGNING DEVICE) NON VI ESONERA DAL BACKUPPARE LA CHIAVE PRIVATA.
L'HARDWARE WALLET NON E' UN BACKUP DELLA CHIAVE PRIVATA.

non ho più meriti da distribuire... sennò lo avrei messo.... quindi solo: grazie!!
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
May 02, 2023, 06:19:06 AM
#13
Ormai non ci si può fidare a scato la chiusa di nessuno. Google ti permette di togliere la geolocalizzazione e poi si scopre che non è vero. O il tutto viene gestito con un contratto, con delle penali oppure l'alternativa è l'open source. Se ci vuole può compilarsi i sorgenti, chi è capace, chiunque può verificare di persona o pagando qualcuno, che quello che gira è il software che si aspetta.

Quindi io benché non sia un tecnico sopraffino apprezzo moltissimo la possibilità di avere un modo trasparente una cosa. Sono grato e mi fido di chi non ha niente da nascondere, come Bitcoin.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 02, 2023, 06:03:24 AM
#12
Quale è il grado di sicurezza verso le intrusioni malevole?
Se uno di questo cosini si rompe...addio satoshi oppure c'è il modo di recuperare?

Ciao e grazie per l'idea ed eventualmente per le risposte


Avendo le chiavi private direi che non esiste il problema di perdere i satoshi contenuti nel wallet. Ricordatevi che gli address sono sempre on line, l'hardware wallet non fa altro che mantenere offline le proprie chiavi private ma non i satoshi

Hardware wallet difatti è un modo improprio di chiamare questi oggetti. Io preferisco chiamarli :" Signing devices".
Questi oggetti servono a firmare le transazioni con una chiave privata che è custodita in questo dispositivo e che non è mai venuta in "contatto" con la rete.
In realtà sia la chiave privata che i satoshi che tutto è online.
Quindi se uno di questi oggetti si rompe non succede nulla, basterà usare un altro device per firmare le vostre transazioni.
OVVIAMENTE dovete avere il backup della chiave privata.
AVERE UN HARDWARE WALLET (O SIGNING DEVICE) NON VI ESONERA DAL BACKUPPARE LA CHIAVE PRIVATA.
L'HARDWARE WALLET NON E' UN BACKUP DELLA CHIAVE PRIVATA.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 02, 2023, 02:34:50 AM
#11
si, rispondo in modo globale
diventa una cosa molto simile al ledger nano s

considerate che non ha CONNESSIONE quindi non puo perdere dati, in teoria ci sta la wifi ma probabile che via sw sia stata semplicemente spenta
in ogni caso mi pare che quello da 8$ non abbia nemmeno la wifi

cmq faro delle prove e vi terro aggiornati a riguardo, tanto ho gia un M5 Smiley ho messo su al momento uno sniffer wifi (che non uso)
hero member
Activity: 770
Merit: 835
May 01, 2023, 03:06:31 PM
#10
Quale è il grado di sicurezza verso le intrusioni malevole?
Se uno di questo cosini si rompe...addio satoshi oppure c'è il modo di recuperare?

Ciao e grazie per l'idea ed eventualmente per le risposte


Avendo le chiavi private direi che non esiste il problema di perdere i satoshi contenuti nel wallet. Ricordatevi che gli address sono sempre on line, l'hardware wallet non fa altro che mantenere offline le proprie chiavi private ma non i satoshi
member
Activity: 161
Merit: 14
For Rent
May 01, 2023, 01:32:50 PM
#9
Quindi se uno se ne intende un pochino,ha manualità può realizzare qualcosa di simile al ledger a basso costo?
jr. member
Activity: 47
Merit: 18
May 01, 2023, 05:08:56 AM
#8
Quale è il grado di sicurezza verso le intrusioni malevole?
Se uno di questo cosini si rompe...addio satoshi oppure c'è il modo di recuperare?

Ciao e grazie per l'idea ed eventualmente per le risposte
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 01, 2023, 04:13:48 AM
#7
Domani dovrei riuscire a fare cose
Ritorno a lavoro, quindi ho una intera pausa pranzo per provare. Mi servirebbe capire con esattezza il troppo
Repo. Sta tutto nel video presumo, quindi vedo di guardarlo entro oggi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 30, 2023, 12:50:37 PM
#6
Come dicevo, ho fatto la pazzia è preso il Jade (arriva mercoledì).
Poi ho preso entrambi gli stick, uno da Ali e l’altro dallo store ufficiale.

Farò un po’ di prove, vediamo.
Intanto farò una bella recensione del Jade, che vedo che non esiste in giro, poi vediamo il resto.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 30, 2023, 06:19:06 AM
#5
Ottimo progetto, quando è opensource mi sento sicuro e sereno.
Da provare, rendici partecipi dei tuoi esperimenti se puoi e vuoi, grazie.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
April 29, 2023, 06:10:46 AM
#4
io ho un basic core di mio (comprato un po di tempo fa)
volendo se mi linki la guida posso provarci io Cheesy
ho sopra uno sniffer di pacchetti di wifi, posso toglierlo e mettere serenamente il wallet (per fare le prove)
il primo device low cost e' top pero.. quasi quasi

Fallo bro, a me entrambi i device arrivano fra 15-20 giorni stando alla spedizione quindi non posso dare pareri prima però se riesci a darci un riscontro prima sarebbe apprezzato. Fra l'altro dato che sei più skillato controlla se c'è la possibilità di togliere il WiFi così sarebbe più sicuro.
La guida è già linkata nel primo post oppure guarda il video YouTube.

Fighissimo!
Mi metto in coda pure io. Magari faccio la pazzia e prendo l’altro….e poi facciamo una bella prova comparata, che ne dite?

Grande Fil provaci che vediamo cosa ne esce. Jade fra l'altro è un ottimo wallet.

P.s. noto con piacere che fai parte delle volpi pedalanti
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 29, 2023, 05:55:02 AM
#3
Fighissimo!
Mi metto in coda pure io. Magari faccio la pazzia e prendo l’altro….e poi facciamo una bella prova comparata, che ne dite?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 29, 2023, 03:55:26 AM
#2
io ho un basic core di mio (comprato un po di tempo fa)
volendo se mi linki la guida posso provarci io Cheesy
ho sopra uno sniffer di pacchetti di wifi, posso toglierlo e mettere serenamente il wallet (per fare le prove)
il primo device low cost e' top pero.. quasi quasi
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
April 28, 2023, 04:32:36 PM
#1
Si può "costruire" un hardware wallet con appena 10 dollari? La risposta è si.

Se volete cimentarvi in questa prova potete acquistare questo piccolo device al prezzo di soli 8 dollari e seguendo questa guida su github potete installare il wallet Jade di blockstream...figo vero?

In alternativa esistono altri due moduli un pò più costosi ma più completi STICK PLUS e BASIC CORE

Se ci provate lasciatemi qua i vostri commenti, personalmente ho preso sia la stick sia il basic core e sto aspettando che arrivano, dato che le consegne sono lunghe. Dunque vi aggiornerò non appena potrò toccarli con mano.

Vi lascio anche un link ad un video dimostrativo

https://www.youtube.com/watch?v=PeqP6oVnlIs
Pages:
Jump to: