Pages:
Author

Topic: ICO IN OTALIA O IN SVIZZERA? DOVE CONVIENE LANCIARLA? - page 2. (Read 377 times)

full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Pensavo fosse una domanda retorica: state veramente chiedendo se è meglio far partire un qualsiasi business sulle cryptovalute in Italia piuttosto che in Svizzera?  Roll Eyes
newbie
Activity: 8
Merit: 1
Su questo sono d'accordo. La Finma ha regolamentato le Ico, mentre in Italia è tutto poco chiaro...........peccato, perchè gli investitori probabilmente sono più propensi ad investire in progetti che nascono in paesi con norme certe e l'Italia potrebbe perdere investimenti e capitale umano
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Credo che un fattore importante nello scegliere oggi tra Italia e Svizzera sia anche quello della regolamentazione.
In Italia il tema cripto è ancora tutto fumoso, direi quasi inesistente per cui un'azienda che voglia fare Ico  deve in qualche modo "arrangiarsi".
In Svizzera la legislazione è decisamente più avanti, come dimostra anche il fatto che già in un paio di comuni abbiano lanciato progetti pilota per pagare le tasse in btc.

Credo non sia un fattore da poco quello della certezza legislativa per un'azienda che voglia entrare nel mercato, da qui la preferenza per la Svizzera (sigh!).
newbie
Activity: 8
Merit: 1
La Ico di Eidoo è stata fatta da Italiani ma in Svizzera, così come quella di Aid Coin. I soci hanno dunque preferito la Svizzera all'Italia.
newbie
Activity: 100
Merit: 0
Penso che la Svizzera sia più "apprezzata", non voglio far polemica, politica o cose simili eh ma la Svizzera sembra più solida e da in un certo senso più sicurezza (penso sia così visto dall'esterno)
Poi ovvio se il tuo progetto è valido avrà successo sia che tu lo lanci in Svizzera sia in Italia! Un ico italiana che ha avuto successo è eidoo
Quindi lanciala dove sei più comodo secondo me Wink
newbie
Activity: 8
Merit: 1
Quali potrebbero essere i pro e i contro di una Ico in Italia, piuttosto che in Svizzera?
Pages:
Jump to: