Pages:
Author

Topic: IlColonnello (Giacomo La Bruna) - page 2. (Read 7776 times)

member
Activity: 144
Merit: 10
April 09, 2015, 01:40:02 PM
#82
Lui mi ha detto che accettava solo escrow postepay o paypal. Ehh lo spero, farò se no una colletta qui sul forum xD
sr. member
Activity: 322
Merit: 250
https://dadice.com | Click my signature to join!
April 09, 2015, 01:14:36 PM
#81
@Anon: si ho capito, ma lui accettava solo con postepay l'escrow

Scusa, ma non ho capito, vuoi dire che lui voleva usare solo un servizio escrow di postepay o un escrow che accettasse di gestire una transazione con una postepay? In ogni caso la regola vuole che se non si è d'accordo su quale escrow usare...meglio lasciar perdere.
JACKSW4G, ti andrà meglio la prossima volta.
member
Activity: 144
Merit: 10
April 09, 2015, 01:10:08 PM
#80
@Anon: si ho capito, ma lui accettava solo con postepay l'escrow
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
April 09, 2015, 01:00:40 PM
#79
@Anon39: con Paypal, lui mi aveva detto che gli andava bene fare escrow con postepay, ma le poste erano chiuse, e non potevo farlo online.

@lottoitaliano: si avevo aperto un thread con scritto che compravo e vendevo btc, ed è ancora aperto, come già detto, mi aveva fatto aprire una contrstazione e subito dopo chiuderla, in modo che lui era tutelato che non potevo fagli chargeback avendo cosi i soldi paypal e i btc
ma l'escrow tiene i btc finchè il pagamento non arriva, è indifferente usare paypal, postepay o altri metodi di pagamento...
member
Activity: 144
Merit: 10
April 09, 2015, 12:52:10 PM
#78
@Anon39: con Paypal, lui mi aveva detto che gli andava bene fare escrow con postepay, ma le poste erano chiuse, e non potevo farlo online.

@lottoitaliano: si avevo aperto un thread con scritto che compravo e vendevo btc, ed è ancora aperto, come già detto, mi aveva fatto aprire una contrstazione e subito dopo chiuderla, in modo che lui era tutelato che non potevo fagli chargeback avendo cosi i soldi paypal e i btc
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
April 09, 2015, 12:31:45 PM
#77
Ma avevi aperto un thread dove cercavi bitcoin o ti ha contattato a caso ? E soprattutto, se hai pagato con paypal, oltre alla denuncia alla postale, cosa ti dicono quelli di paypal?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
April 09, 2015, 12:29:42 PM
#76
@Anon39: se devo essere sincero, è lui che mi ha contattato una domenica sera mi pare dicendomi che voleva vendermi 0.92 btc, sembrava anche affidabile, dato che aveva un paio di feedback e mi propose anche un ESCROW postepay, ma la domenica sera poste e tabacchini, ahimè son chiusi. E purtroppo mi son fidato...
non mi è chiara una cosa: se le poste erano chiuse come gli hai mandato gli euro? e cosa c'entra il fatto che le poste erano chiuse con l'escrow?
member
Activity: 144
Merit: 10
April 09, 2015, 12:25:10 PM
#75
@Anon39: se devo essere sincero, è lui che mi ha contattato una domenica sera mi pare dicendomi che voleva vendermi 0.92 btc, sembrava anche affidabile, dato che aveva un paio di feedback e mi propose anche un ESCROW postepay, ma la domenica sera poste e tabacchini, ahimè son chiusi. E purtroppo mi son fidato...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 09, 2015, 11:40:45 AM
#74
maddai nessuno faceva caccia alle streghe
era un sano modo di scommettere
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
April 09, 2015, 11:35:38 AM
#73
piu che fare una caccia alla strega la soluzione c'è gia: usare un escrow
dareste i vostri soldi in mano ad uno che passa per strada? qui è lo stesso solo che non vedete neache la faccia.


comunque se posso chiederti JACKSW4G come mai hai deciso di comprare btc da lui e non da un venditore con più feedback?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 09, 2015, 11:16:53 AM
#72
vero.. ma in piu il "mio" utente ha delle tempistiche quantomeno strane nella fase di registrazione
ergo credo che con buona probabilità sia proprio lui

io lho segnalato a hostfat, vedremo in futuro se c'ho azzeccato :-D volendo ci possiamo anche scommettere sopra (looool)
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
April 09, 2015, 11:04:34 AM
#71
babo purtroppo avrà tanti di quegli account sul forum che trovarlo in anticipo è davvero difficile. Pure io, leggendo alcuni utenti , ho sempre avuto il dubbio che fosse lo stesso
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 09, 2015, 05:41:13 AM
#70
infatti per quantita irrisorie non si muove...

cmq penso che il nostro jube/ilcolonnello si sia gia re-inscritto
ai posteri l'ardua sentenza, lho gia segnalato a hostfat cmq
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
April 09, 2015, 05:34:20 AM
#69
Mi sono sempre chiesto considerando la quantità incredibile di truffe online e offline se la POLPOST davvero si fa carico tutte queste denunce.

hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
April 09, 2015, 05:25:27 AM
#68
Già che ci siamo possiamo anche infamarlo per la vendita delle chiavi di windows false così gli fanno veramente il culo..
sr. member
Activity: 322
Merit: 250
https://dadice.com | Click my signature to join!
April 09, 2015, 12:10:36 AM
#67
Si nelle persone che conosco io, hanno chiesto di essere informati e cmq ogni tanto vanno dalla postale per chiedere aggiornamenti, ma è tutto fermo, poi probabilmente dipende da città a città

La richiesta era stata fatta in forma scritta, vero? L'avviso di fine indagini quindi non l'hanno mai ricevuto?
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
April 08, 2015, 03:57:30 PM
#66
Si nelle persone che conosco io, hanno chiesto di essere informati e cmq ogni tanto vanno dalla postale per chiedere aggiornamenti, ma è tutto fermo, poi probabilmente dipende da città a città
sr. member
Activity: 322
Merit: 250
https://dadice.com | Click my signature to join!
April 07, 2015, 12:58:41 AM
#65

Nel caso servirà la richiesta del Pubblico Ministero, o quella di un Ufficiale di Polizia Giudiziaria da lui delegato, e visto che l'azione penale è procedibile in quanto JACKSW4G sembrerebbe aver fatto querela non dovrebbero esserci problemi a fare quella richiesta; però, magari il problema sono sempre i lunghi tempi per avere una risposta, in quanto credo che a Skype quelle richieste arrivino anche per reati ben più gravi e attenzionati delle truffe.
La multa è una delle pene che il Codice Penale prevede per i delitti, come ad esempio la truffa (art. 640 c.p.). La pena prevista per la truffa perseguibile a querela (art. 640 c.1, c.p.) è la reclusione da 6 mesi a 3 anni e multa da 51 a 1032 euro.

Per esperienza tra l'altro Skype e Facebook collaborano molto velocemente con la giustizia italiana (e basta la denuncia della polizia postale per far partire l'iter che porta alla richiesta) , Google un po' meno.
Non voglio insistere, ma non penso basti solo una denuncia alla postale per obbligare skype a dare l'indirizzo ip, bisogna avere l'autorizzazione di un pm o un giudice.

Il "problema" è che secondo voi si danno da fare per una denuncia da 200 euro ? Ho conoscenti che su ebay sono stati truffati per migliaia di euro e non hanno mai ricevuto una risposta dalla postale dopo la denuncia (e sono passati lustri)

@fusioncoins: La querela, diversa dalla denuncia perché la prima deve essere presentata dalla parte lesa mentre la seconda riguarda i reati perseguibili d'ufficio essendo solo una narrazione dei fatti da cui si evince l’esistenza del reato, è una delle condizioni di procedibilità dell'azione penale. La querela serve quindi a far partire l'attività d'indagine della Polizia Giudiziaria che include anche l'assicurazione delle fonti di prova e l'impedire che il reato sia portato a conseguenze ulteriori.

@lottoitaliano: Per l'intercettazione e acquisizione del traffico ci vuole sicuramente un Ufficiale di PG delegato dal PM; questo, invece, potrebbe non essere necessario per l'IP ma sono convinto che molti uffici per non rischiare si fanno fare la delega dal PM ad un proprio UPG anche per questo caso. Nei casi di cui hai conoscenza i querelanti hanno chiesto già in sede di denuncia – querela di essere informati sull’eventuale richiesta di proroga delle indagini (art. 406 comma III c.p.p.) o della richiesta di archiviazione  (art. 408 comma II c.p.p.) da parte del Pubblico Ministero?
hero member
Activity: 590
Merit: 500
April 06, 2015, 06:22:35 PM
#64
Non voglio insistere, ma non penso basti solo una denuncia alla postale per obbligare skype a dare l'indirizzo ip, bisogna avere l'autorizzazione di un pm o un giudice.

Il "problema" è che secondo voi si danno da fare per una denuncia da 200 euro ? Ho conoscenti che su ebay sono stati truffati per migliaia di euro e non hanno mai ricevuto una risposta dalla postale dopo la denuncia (e sono passati lustri)

In una situazione a me vicina è successo anche senza soldi in ballo ma solo per calunnie.
Serve l'autorizzazione che viene quasi sempre data dal giudice e poi viene fatta la richiesta.
member
Activity: 144
Merit: 10
April 06, 2015, 05:58:43 PM
#63
Ciao, non so se centra, ma la ha fatta direttamente mio padre ( da molti anni lavora nella postale)
Pages:
Jump to: