Attualmente, il metodo più veloce per mostrare la possibilità di "spendere" crittovalute, SE si ha un telefono android con NFC (quindi che possa usare Google Pay) o un telefono iPhone che supporti Apple Pay, è la carta visa virtuale Binance.com.
L'iscrizione e verifica su Binance.com, richiede circa 10 minuti.
Sono richiesti uno di questi documenti, patente, carta di identità o passaporto.
Poi un selfie e numero di telefono.
Non è richiesto documento di residenza, tipo la bolletta.
In pochi minuti si è verificati, e si può chiedere la carta virtuale visa di binance.
Tale carta è associabile a Google Pay o Apple Pay, e quindi con il telefono si può spendere fin da subito ovunque siano accettate le visa, sia online che in negozio/bar etc.
L'unica pecca attuale di questa soluzione, è che l'app di Binance non ha ancora l'interfaccia per controllare la sua carta virtuale.
Si può fare solo dall'interfaccia web, ma è probabile che sarà risolta questa cosa verso novembre.
Le altre soluzioni richiedono il documento di residenza e di dover ricevere la carta a casa da abilitare. (giorni da aspettare)
Certo non è il metodo più cryptoanarchico possibile, ma si abbatte fin da subito il timore di chi è ancora fuori, di ricevere "fuffa-inspendibile".
Dopo si può passare a spiegare il resto.
(messaggio che ho scritto su facebook)
Nel caso non funzionasse si iphone direttamente, c'è comunque un'altra soluzione che ho provato, ed è usando la carta Curve, anche quella virtuale.
Cioè, si installa e ci si fa un account su Curve, si prende la carta virtuale (basta quella), si aggiunge la Binance Card su Curve, e si imposta la carta Curve su Apple Pay.
Anche questo passaggio viene fatto giusto con carte virtuali, quindi non serve aspettare che arrivi a casa.
Qualche minuto in più ma si fa tutto sul momento.
ma Curve chiede una conferma di residenza o no?