Pages:
Author

Topic: Inizio mining con antminer v9 oppure gpu? - page 2. (Read 680 times)

newbie
Activity: 31
Merit: 0
Io uso coinomi sul telefono come wallet e ho messo nel miner l'indirizzo del mio Wallet della moneta Digital Coin
newbie
Activity: 31
Merit: 0
Ciao innanzitutto grazie per i consigli che mi hai dato sei stato l'unico a rispondere grazie. Poi ho visto ora l'ultimo post che mi avevi scritto e nel frattempo ho lasciato andare il miner con la pool di suprnova dopo avermi inscritto e tutto ho fatto in una notte 10 centesimi di euro minando Dash quindi è da abbandonare. Allora sono partito con l'idea di minare digitalcoin che secondo me è una moneta buona ma l'unica pool disponibile è la xpool xò funziona p2p quindi senza inscrizione al sito xk dicono non serva e ho inserito nel miner indirizzo della pool e la porta della moneta che voglio ma poi crivono che come indirizzo di pagamento di non mettere un indirizzo di portafoglio online o di scambio ma di mettere un indirizzo del proprio portafoglio personale! Ma cosa caspita si intendono?
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
p2pool è solo per i bitcoin quindi il d3 che lavora solo con algo x11 non dovrebbe accettare nessun carico di lavoro e quindi nessuna share ti verrà accreditata,
prova questa https://www.multipool.us, ti registri e prendi nota del pin che ti serverà per il cashout,
poi vai nella sezione x11 e vedi quale coin preferisci, io ti suggerisco cannabiscoin, riesci a farci qualcosa e la difficoltà è sostenibile,
se proprio vuoi minare dash puoi farlo ma la difficoltà è troppo alta e di sicuro guadagni poco...

altra pool interessante è ispace.co.uk, molte coin nella sezione x11, non minare lgbtqoin perchè il team non risponde più e forse ha abbandonato il progetto

fammi sapere

newbie
Activity: 31
Merit: 0
Ma non capisco una cosa io ho inserito il link di una pool trovata in rete per caso cioè la p2pool europea ho messo il mio indirizzo del wallet e il miner ha cominciato a minare e la connessione mi segnava alive! Ma allora che caxxo minava? 😂
newbie
Activity: 31
Merit: 0
prima di connetterti alla pool hai creato l'account nella pool stessa??
molte lo richiedono


Purtroppo nel sito non c'è la sezione iscriviti.... Ne avresti una da darmi per far partire il tutto poi quando vedo che tutto funziona magari ne imposto un altra
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
prima di connetterti alla pool hai creato l'account nella pool stessa??
molte lo richiedono

newbie
Activity: 31
Merit: 0
Sto diventando scemo! Ho provato una marea di pool è l'unica che si connette è la p2pool dove antminer lavora a 18ghs ma se io vado sul sito della p2pool immetto il mio indirizzo del portafoglio non mi trova il miner
jr. member
Activity: 148
Merit: 3

io di solito lavoro con multipool.us opppure ispace.co.uk, cercando qui sul forum se ne trovano anche molte altre, se vuoi tentare il colpo di fortuna dovresti connetterti ad una pool dove c'è pochissima gente e magari ti prendi quasi tutto il blocco come ricompensa,
vista la difficoltà di certe coin potrebbe volerci molto ma molto tempo, bisogna fare due conti con il costo della corrente elettrica e vedere se conviene



newbie
Activity: 31
Merit: 0
mi fa piacere che tu sia riuscito nella connessione (lavora a 19 GHS), exodus dovrebbe funzionare anche se hai le porte chiuse,
prova ad usare jaxx e vedi se ti da gli stessi problemi, eventualmente penso che sia il firewall che blocca l'applicazione,
lavori con windows o altro sistema??
male che vada puoi usare coinomi se hai uno smartphone, come wallet funziona molto bene e ha un mucchio di crypto

devo ancora a provare a pingare il sito della bitmain, quando lo faccio ti farò sapere

BTCBTC




Lavoro con sistema Windows per via del discorso del ping funziona a meraviglia adesso... Provo a scaricare qualche wallet diverso vediamo come si comporta... Che pool consigli?
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
mi fa piacere che tu sia riuscito nella connessione (lavora a 19 GHS), exodus dovrebbe funzionare anche se hai le porte chiuse,
prova ad usare jaxx e vedi se ti da gli stessi problemi, eventualmente penso che sia il firewall che blocca l'applicazione,
lavori con windows o altro sistema??
male che vada puoi usare coinomi se hai uno smartphone, come wallet funziona molto bene e ha un mucchio di crypto

devo ancora a provare a pingare il sito della bitmain, quando lo faccio ti farò sapere

BTCBTC



newbie
Activity: 31
Merit: 0
Ok sono riuscito a farlo connettere e lavora a 19mh quindi fin qua tutto perfetto era solo un indirizzo del gateway errato che avevo messo io ma ora riscontro un altro problema sul portafoglio elettronico di Exodus perché mi dice che non è connesso. Credo sia il router che non è abilitato alle connessioni P2P come faccio a sbloccare le porte e quali porte usa questo programma?
newbie
Activity: 31
Merit: 0
Per il discorso del ping se guardi sul menù dentro miner verso destra c'è una pagina che aprendo ti trovi 3 prove da fare la prima è il ping poi le altre 2 sono tipo dei indirizzi sempre al sito di bitmain a me risponde solo la terza prova
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
Allora sono riuscito a impostare ip statico e infatti lo trovo sul browser di un PC della mia rete poi ho impostato le 3 pool che richiede la programmazione dell'antminer ho salvato il tutto ma trovo che il miner non lavora! Può essere che sia il firewall del router? Poi ho trovato nel miner la possibilità di pingare il sito esterno dell'antminer ma non mi da il ping

per le pool tieni presente che si connette solo la prima, le altre si connettono solo se la prima rimane inattiva, quando sei connesso lo status è Alive,
supponiamo che tu voglia minare cannabiscoin su multipool.us, come url inserisci  stratum+tcp://eu.multipool.us:3375 , come worker il tuo nome registrato nella pool, quindi per fare un esempio tiniandrea.1, come password x,
la password non è importante perché come è ben noto se qualcuno volesse minare per te non sarebbe un problema, ma tanto non si verifica mai  Grin ,
quando il d3 lavora dopo qualche minuto fa lampeggiare la spia verde,
ti lascio un link che ho trovato qui sul forum https://youtu.be/e07eW6-rBPI forse può esserti di aiuto, ( si tratta di un L3+ ma il sistema del miner è praticamente identico)
il discorso ping mi sfugge perché io mino su multipool.us o ispace.co.uk , pomeriggio magari provo a vedere e poi ti faccio sapere

per il discorso firewall sì, potrebbe essere che il router blocchi quel dispositivo, è indispensabile poter entrare nel router per verificare, se non hai la password e non puoi resettare dovresti considerare di usarne un altro per il mining,
comunque fammi sapere se dopo il video guida hai notato miglioramenti





newbie
Activity: 31
Merit: 0
Allora sono riuscito a impostare ip statico e infatti lo trovo sul browser di un PC della mia rete poi ho impostato le 3 pool che richiede la programmazione dell'antminer ho salvato il tutto ma trovo che il miner non lavora! Può essere che sia il firewall del router? Poi ho trovato nel miner la possibilità di pingare il sito esterno dell'antminer ma non mi da il ping
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
Purtroppo il DHCP nella mia rete non funziona perché anche i PC normali per collegarli in rete devo fornirgli io stesso ip e la rete poi ho provato anche i programmi per la ricerca degli ip ma non trova antminer

allora diciamo che potresti recarti a casa di un amico che ha un router differente ed assegnare un ip fisso al tuo antminer dal suo modem/router disabilitando nel d3 il dhcp, a memoria non mi ricordo tutti i passaggi,
comunque il sistema dell'antminer è intuitivo e per nulla difficile, per entrare nel d3 root come admin e root come password... però la cosa potrebbe essere inutile perché il tuo router potrebbe continuare a non riconoscerlo;

un'altra soluzione è quella di acquistare un modem router differente tipo netgear d6000 o anche altra marca, penso che dovresti riuscire a gestire la cosa ti costa circa un 60€,
il mikrotik leggo che è ottimo ma anche molto complesso, poi se non hai la password è un grande problema;

il fatto che lavori in una rete che ha un ip statico non dovrebbe comunque impedire al router di vedere la scheda di rete del d3,
io purtroppo il tuo router non lo conosco nel senso che non ho mai lavorato con questo apparecchio e quindi vado un po' ad intuito






 

newbie
Activity: 31
Merit: 0
Purtroppo il DHCP nella mia rete non funziona perché anche i PC normali per collegarli in rete devo fornirgli io stesso ip e la rete poi ho provato anche i programmi per la ricerca degli ip ma non trova antminer
jr. member
Activity: 148
Merit: 3
Ciao ho collegato e acceso il d3 dispongo di una rete con indirizzo IP pubblico fisso quindi ho tenuto premuto il pulsante sull'antminer per 6 secondi (ma non sento nessun nero) vedo entrambi i led accendersi e poi lampeggia solo quello verde poi lancio la ricerca del programma per vedere ip dell' antminer ma niente non trova nulla allora ho provato a lanciare un cerca ip che ci sono collegati ma non trovo il suo
Cosa posso fare? Avevo pensato di entrare nel router della mikrotik il problema è che non trovo più le password e resettarlo non posso

io di solito entro nel router per sapere gli ip dei dispositivi collegati tramite porta ethernet,
comunque su youtube ho trovato un link di un software che si chiama angry ip scanner, dovrebbe funzionare,
per leggere l'ip del d3 non serve che premi nulla sul miner, appena lo accendi il router legge la scheda di rete e assegna un indirizzo ip dinamico se hai il protocollo dhcp abilitato sul d3 (di default lo è),
se cerchi su youtube dovresti trovare dozzine di guide con i link per i download per programmini che leggono gli ip della tua rete domestica,
fammi sapere...

se avevi la password del modem/router era tutto molto più semplice   Grin
newbie
Activity: 31
Merit: 0
Ciao ho collegato e acceso il d3 dispongo di una rete con indirizzo IP pubblico fisso quindi ho tenuto premuto il pulsante sull'antminer per 6 secondi (ma non sento nessun nero) vedo entrambi i led accendersi e poi lampeggia solo quello verde poi lancio la ricerca del programma per vedere ip dell' antminer ma niente non trova nulla allora ho provato a lanciare un cerca ip che ci sono collegati ma non trovo il suo
Cosa posso fare? Avevo pensato di entrare nel router della mikrotik il problema è che non trovo più le password e resettarlo non posso
jr. member
Activity: 148
Merit: 3

Ok ho ancora qualche dubbio nel frattempo che aspetto l'arrivo del d3 scarico un portafoglio elettronico quale il migliore? Poi scaricato quello devo solo aspettare che mi arrivi il d3? O posso fare altro?

io abitualmente quando ho un certo quantitativo di coin minate le invio direttamente in exchanger e le scambio per btc quando i mercati sono favorevoli,
non puoi scaricare tutti i wallet del mondo, comunque se ti piace il progetto di una particolare altcoin puoi scaricare quel wallet dal sito web, su coinmarketcap.com le trovi più o meno tutte,
non abbandonare però l'idea del rig, in questo momento minare ethereum non sarebbe una brutta idea, prima o poi dovrà risalire   (spero  Grin )

happy mining come diceva qualcuno (non in questo periodo però  Tongue )

jr. member
Activity: 148
Merit: 3


non uso eobot ma lo conosco un pochino e ti dico che il discorso non regge, perchè in pratica compri aspettando che il prezzo del bitcoin cresca per poi rivendere, ma a questo punto fai prima a comprare direttamente bitcoin e non ghs

eobot vuole essere un sito di cluod mining, intanto che aspetti che il prezzo salga con i ghs o ths acquistati fai mining su una crypto e ti assegnano un fisso in base alla potenza acquistata,
con il minato acquisti altri ghs che poi rivenderai,
il vantaggio è che puoi iniziare ad investire anche 10$ rispetto ad altri siti più blasonati dove devi investire almeno 200-300$,
lo svantaggio è che per avere avere dei ths devi investire migliaia di dollari ed il contratto a 5 anni prima o poi verrà modificato e non durerà sempre,
se hai una bella somma da investire hai ragione, meglio acquistare bitcoin quando sono a prezzo basso e poi rivenderli


Pages:
Jump to: