Pages:
Author

Topic: investire di nuovo per diminuire le perdite o rassegnarsi - page 2. (Read 2816 times)

sr. member
Activity: 322
Merit: 250
https://dadice.com | Click my signature to join!
Salve, ho fatto una caxxata, nel senso che ho investito una grossa cifra a novembre/gennaio, in varie tappe, ed ora mi trovo bitcoin svalutatissimi, ed una perdita allo stato attuale di circa il 60% del capitale. Siccome ritengo che il btc adesso sia molto basso e possa solo risalire, pensavo a reinvestire un'altra cifra, magari facendo un prestito...così se per dire il btc va a 600, ho perso coi btc comprati a 930 ma guadagno con quelli comprati a 350 quindi vado circa in pari ed esco dalle palle. Che ne dite, non sono un genio della finanza, ho 26 anni e vi chiedo se tale discorso può funzionare.

Come ha detto anche TheBomber999 fare un prestito per investire non funziona quasi mai l'eccezione sarebbe in quei casi dove l'interesse netto percepito fosse superiore al tasso d'interesse che devi pagare, ma sono casi più unici che rari poiché a quel punto chi ha il capitale investirebbe direttamente invece di prestarlo a te. Detto questo, se quei soldi non ti servono e se confidente in un rialzo dei BTC allora fai "hold" e attendi tempi migliori per rientrare delle perdite, se invece quei soldi ti servono subito e/o pensi che i BTC non possano che scendere allora liquida le tue posizioni immediatamente (potrai sempre rientrare in futuro se la situazione dovesse migliorare).

Just my 2 satoshi!
 Cool
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Fare un prestito per investire? No, non può funzionare.
full member
Activity: 293
Merit: 100
Salve, ho fatto una caxxata, nel senso che ho investito una grossa cifra a novembre/gennaio, in varie tappe, ed ora mi trovo bitcoin svalutatissimi, ed una perdita allo stato attuale di circa il 60% del capitale. Siccome ritengo che il btc adesso sia molto basso e possa solo risalire, pensavo a reinvestire un'altra cifra, magari facendo un prestito...così se per dire il btc va a 600, ho perso coi btc comprati a 930 ma guadagno con quelli comprati a 350 quindi vado circa in pari ed esco dalle palle. Che ne dite, non sono un genio della finanza, ho 26 anni e vi chiedo se tale discorso può funzionare.
Pages:
Jump to: