Pages:
Author

Topic: Investire in criptovalute come salvadanaio?! - page 2. (Read 5038 times)

member
Activity: 517
Merit: 10
November 15, 2016, 04:12:05 PM
#14
prima di avventurarsi in una alt coin (ovvero una cryptocoin alternativa al bitcoin) ti consiglio di documentarti un bel po...

Intanto per capire "chi c'è dietro quel progetto", chi lo promuove chi lo gestisce, quali vantaggi potrebbe offrire una coin del genere nell'utilizzo reale e non come semplice speculazione...

Spesso escono "cloni" o miglioramenti di una crypto che rende obsoleta quella che finora avevi utilizzato, per non parlare delle scam coin, partono bene, ottima grafica, utenti soddisfatti e poi finiscono in maniera orripilante (da un'occhiata alla sezione scam accusation!)

Purtroppo a parte pochissime eccezioni la maggior parte di alt coin dopo periodi di entusiasmo si sono semplicemente rivelati delle vere e proprie sole, o comunque pessime idee su dove investire.

Pessime idee?... su cui investire?! ti riferisci a eth e xrp? perche? Tu cosa mi consigli e perche?
Cmq ti assicuro che in questi giorni sto leggendo a piu  nn posso e quando penso di aver capito una cosa ecco li che ne spuntano altre 10 che nn so e ricomincio  Lips sealed
member
Activity: 517
Merit: 10
November 15, 2016, 04:04:30 PM
#13
Fossi in te farei 50% su bitcoin e 50% in qualche cyptovaluta. Se vai nella sezione "Announcements (Altcoins)" trovi una miriade di thread su varie altcoin.
Leggendoti il primo post e poi la discussione capisci già se è un buon investimento o no, ovviamente per fare ciò bisogna avere un minimo di conoscenze nel campo delle crypto e non bisogna mai esaltarsi troppo ed andare All-in su una sola moneta.
Ti faccio 2 esempi di cosa mi è successo quest'anno:

1) Mesi fa leggo un annuncio di una moneta che mi aveva subito colpito (Gulden). Allora avevo deciso di comprarne un po' sui 400 sat -> vendo a 450. Fatto ciò il prezzo è sceso nei mesi successivi a 350 sat e io ho ricomprato. Settimane dopo il prezzo è iniziato a salire, prima 700, poi 1000 (venduta una parte), poi è salito a 13.000 nel giro di pochi giorni. Su quella coppia (BTC/NLG) ho fatto complessivamente circa +2000%. Questo è stato un caso raro, non è tutte le settimane così.

2) Mesi fa avevo letto un Whitepaper di una moneta (NAUT) e ne ero rimasto entusiasta. In quel momento valeva 100.000 satoshi quindi decisi di comprarne un po'. Nelle settimane successive il prezzo è sceso drasticamente e ora è sui 9.000 satoshi (quindi avrei perso -91%), per fortuna ho seguito il mercato e facendo day-trading giornalmente sono riuscito a perderci molto di meno (-30%).

Ti ho raccontato questo per farti capire come funziona in questo campo: potresti fare un buon investimento ed avere un buonissimo guadagno, come potresti svegliarti una mattina e scoprire di avere perso molto.

Ma infatti vorrei fare proprio questo diversificare il mio investimento su piu valute! Certo è che a parte xrp eth bit tutte le altre monente nn saprei neanche dove reperirle e soprattutto in quale wallet conservarle almeno per il breve periodo.
member
Activity: 517
Merit: 10
November 15, 2016, 03:48:49 PM
#12
Grazie ragazzi ho letto sia il post di Picchio che quello di bittaitaliana adesso ho un po le idee più chiare, ma restano cmq delle domande a cui nn so rispondere..  Esempio compro ste beate monete su therock le posso inviare ad un paperwallet? Se si come? Ho l account su therock, ma anche su blokchain e su coinbase.
So che per ethereum il paperwallet è piu facile da reperire grazie ai link postati da bittaitalia, ma sul web nn riesco a trovarne uno per ripple, sapete aiutarmi?
Altra domanda ma perché se ripple è la terza moneta piu scambiata tra le criptomonete è cosi difficile reperirle e conservarle?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
November 15, 2016, 11:16:40 AM
#11
prima di avventurarsi in una alt coin (ovvero una cryptocoin alternativa al bitcoin) ti consiglio di documentarti un bel po...

Intanto per capire "chi c'è dietro quel progetto", chi lo promuove chi lo gestisce, quali vantaggi potrebbe offrire una coin del genere nell'utilizzo reale e non come semplice speculazione...

Spesso escono "cloni" o miglioramenti di una crypto che rende obsoleta quella che finora avevi utilizzato, per non parlare delle scam coin, partono bene, ottima grafica, utenti soddisfatti e poi finiscono in maniera orripilante (da un'occhiata alla sezione scam accusation!)

Purtroppo a parte pochissime eccezioni la maggior parte di alt coin dopo periodi di entusiasmo si sono semplicemente rivelati delle vere e proprie sole, o comunque pessime idee su dove investire.
sr. member
Activity: 502
Merit: 250
CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!
November 15, 2016, 06:41:53 AM
#10
Fossi in te farei 50% su bitcoin e 50% in qualche cyptovaluta. Se vai nella sezione "Announcements (Altcoins)" trovi una miriade di thread su varie altcoin.
Leggendoti il primo post e poi la discussione capisci già se è un buon investimento o no, ovviamente per fare ciò bisogna avere un minimo di conoscenze nel campo delle crypto e non bisogna mai esaltarsi troppo ed andare All-in su una sola moneta.
Ti faccio 2 esempi di cosa mi è successo quest'anno:

1) Mesi fa leggo un annuncio di una moneta che mi aveva subito colpito (Gulden). Allora avevo deciso di comprarne un po' sui 400 sat -> vendo a 450. Fatto ciò il prezzo è sceso nei mesi successivi a 350 sat e io ho ricomprato. Settimane dopo il prezzo è iniziato a salire, prima 700, poi 1000 (venduta una parte), poi è salito a 13.000 nel giro di pochi giorni. Su quella coppia (BTC/NLG) ho fatto complessivamente circa +2000%. Questo è stato un caso raro, non è tutte le settimane così.

2) Mesi fa avevo letto un Whitepaper di una moneta (NAUT) e ne ero rimasto entusiasta. In quel momento valeva 100.000 satoshi quindi decisi di comprarne un po'. Nelle settimane successive il prezzo è sceso drasticamente e ora è sui 9.000 satoshi (quindi avrei perso -91%), per fortuna ho seguito il mercato e facendo day-trading giornalmente sono riuscito a perderci molto di meno (-30%).

Ti ho raccontato questo per farti capire come funziona in questo campo: potresti fare un buon investimento ed avere un buonissimo guadagno, come potresti svegliarti una mattina e scoprire di avere perso molto.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 14, 2016, 07:04:23 PM
#9
A lungo termine io prenderei BTC e basta, al momento sembra altino il prezzo, magari fai 50% ora e poi aspetti se scende di qualche punto ... e compri il secondo 50%, in firma mio trovi un link al 3d indispensabile (https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459), prova a leggere la prima pagina.
Ti crei anche dei paperwallet e poi stai sintonizzato che le cose cambiano in fretta ...
Regola fondamentale: preparati a perdere tutto e non investire piu' di quanto sei disposto a perdere. Ci sono troppi utenti che si sono lamentati quando il prezzo e' sceso perdendo il 50% ... ora e' risalito, domani nessuno puo' saperlo ...
in bocca al lupo
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
November 14, 2016, 06:38:03 PM
#8
sui ripple non ti so consigliare, mi hannosempre sconsigliato di usarli come investimento.
Se invece vuoi investire in eth, e tenerli per un lungo periodo, i paperwallet sono la soluzione migliore, consigliati cmq per tutte le coin principali (ho scritto un thread sui paperwallet con tutti i link, cercalo)
member
Activity: 517
Merit: 10
November 14, 2016, 06:13:19 PM
#7
Mi sono iscritto su questo forum proprio per questo motivo, per avere aiuto da voi che sicuramente siete piu esperti di me. Per questo chiedo aiuto! Dove posso comprare ripple? E quale wallet  devo scaricare per traferirli e tenerli al sicuro? La stessa cosa per ethereum... Potete aiutarmi? Sempre grazie!

il "problema" è che si iscrivono decine di nuovi utenti ogni giorno e fanno sempre le stesse domanda.
hai fatto un pò di ricerca sul forum ? sper ogni coin + importante ci sono dei thread, dove viene spiegato tutto, c'è per ripple e per eth, anche in italiano

Ho letto 25 pagine di questo https://bitcointalksearch.org/topic/topic-ufficiale-ripple-p2p-market-exchange-128494 oltre quello in inglese, ma praticamente nn ho risposto a nessuna delle mie domande ( o meglio sono ancora confuso) sono post troppo vecchi poi proprio per quello che riguarda ripple mi sa che ci sono sempre cambiamenti e quindi vado nel pallone...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
November 14, 2016, 05:56:34 PM
#6
Mi sono iscritto su questo forum proprio per questo motivo, per avere aiuto da voi che sicuramente siete piu esperti di me. Per questo chiedo aiuto! Dove posso comprare ripple? E quale wallet  devo scaricare per traferirli e tenerli al sicuro? La stessa cosa per ethereum... Potete aiutarmi? Sempre grazie!

il "problema" è che si iscrivono decine di nuovi utenti ogni giorno e fanno sempre le stesse domanda.
hai fatto un pò di ricerca sul forum ? sper ogni coin + importante ci sono dei thread, dove viene spiegato tutto, c'è per ripple e per eth, anche in italiano
member
Activity: 517
Merit: 10
November 14, 2016, 05:23:03 PM
#5
Mi sono iscritto su questo forum proprio per questo motivo, per avere aiuto da voi che sicuramente siete piu esperti di me. Per questo chiedo aiuto! Posso conprare XRP su therock (credo di si)? Una volta acquistati li posso tarsferire?... se si, su quale wallet per tenerli in modo più sicuro possibile per tutto questo tempo? Inoltre se li tengo inutilizzati perodono di valore, "scadono" o magari vengono distrutti in qualche modo? La stessa cosa per ETH?... Potete aiutarmi? Sempre grazie!
full member
Activity: 268
Merit: 101
November 14, 2016, 04:46:26 PM
#4
se non sai nemmeno come fare per avere un wallet, forse prima di investire 500/1000 euro è preferibile che ti documenti meglio, anche perchè se vuoi rivenderli tra 10 anni, devi tenerli al sicuro, non certo su coinbase
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
November 14, 2016, 04:25:19 PM
#3
Non ci sono oracoli...per questo nessuno ti risponde  Wink

Vai nella sezione guide...c'è un sacco di materiale.

member
Activity: 517
Merit: 10
November 14, 2016, 03:25:33 PM
#2
Nn tutti insieme... cosi mi confondete le idee Grin Grin Grin
Davvero nessuno che può aiutarmi? Mi sento come un pesce fuor d acqua, non so neanche dove aprire un wallet per comprare XRP...Per gli ETH ho aperto su coinbase....
Help me please
member
Activity: 517
Merit: 10
November 12, 2016, 08:24:05 PM
#1
Ciao ragazzi sono nuovissimo qui su bitcointalk, ho cercato dove fare la presentazione ma forse nn è necessario, cmq io sono Alessio 32 anni profano delle criptovalute. Bene vengo al sodo, vorrei investire 100-500 facciamo anche 1000 in qualche criptovaluta a mo di salvadanaio, praticamente comprare un po di valuta digitale oggi e rivenderla magari tra 10 anni ad un prezzo maggiore ( ovviamente si spera). Ho letto sui rischi che ci sono e quanto sia difficile prevedere su quale valuta puntare, vorrei cmq provare e lanciarmi ( sperando di atterrare senza spezzarmi tutte le ossa Cheesy ). Vorrei quindi qualche consigli da voi su cosa puntare. Io pensavo Ripple ed etherum che ne pensate? Consigli? Grazie in anticipo a tutti quelli che decidono di aiutarmi.
Pages:
Jump to: