Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno
l'idea è interessante, molto.
Soprattutto perchè il diritto di autore e come difenderlo è qualcosa che può interessate diverse persone. Non ho capito però come può essere applicato nel concreto. Ovvero, come una blockchain può evitare che determinati siti utilizzino immagini/foto senza averne il diritto...
Parlo per logica e non per conoscenza, la blockchain potrebbe assicurare che una certa immagine sia stata caricata ad una certa data e con un certo copying memorizzando, ad esempio, un hash di un file.
La blockchain potrebbe anche gestire gli acquisti dei diritti di utilizzo.
Stabilito di chi sia l'immagine, sarà possibile individuare chi la utilizza senza autorizzazione. Presumo che si possano individuare similitudini tra immagini anche senza i meta tag che potrebbero essere modificati.
Magari i metatag delle immagini autorizzate potrebbero avere delle firme o riferimenti a transazioni.