Pages:
Author

Topic: [LISTA] Exchange con lending - Guadagnare prestando - Materiale avanzato - page 2. (Read 10737 times)

newbie
Activity: 41
Merit: 0
molto interessante, approfondirò il discorso. grazie
full member
Activity: 252
Merit: 100
Ma liqui è cinese o  no ?
dove è localizzato ?
newbie
Activity: 16
Merit: 0
C'è SALT che dovrebbe fornire un servizio simile a quello degli exchange sopra citati, con l'unica differenza che nella platform ci sono dei token che saranno utilizzati come carburante e soprattutto permetteranno il vero e proprio lending.
es. tu puoi mettere in lending un ammontare di crypto proporzionale al numero di SALT che possiedi.
Progetto molto interessante a mio avviso.
Spero di non essere OT.
K-
member
Activity: 98
Merit: 10
Liqui.io attualmente dovrebbe essere tra gli exchange che offrono il servizio di lending.
Confermate che è oramai attivo?
newbie
Activity: 16
Merit: 0
Su Bitfinex c'è un tasso sull USD allo 0.08 mentre sulle cryptovalute è molto più basso e non capisco perchè... cioè l USD è molto più richiesto?

E come fanno gli exchange a garantire questi soldi in caso di insolvenza da parte del debitore?
newbie
Activity: 5
Merit: 0
grazie. si mi sembrava che il gioco non valesse la candela.

legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
per saperne di più su come funziona e come non perdere tutto? Cheesy

Non dovresti perdere tutto salvo flop dell'exchange.

Per sapere come operare consulta le guide del tuo exchange preferito tra quelli nell'elenco nel primo post.

Tieni presente che in un momento rialzista come questo il guadagno col lending è bassissimo. Il lending prospera nei momenti di incertezza e di ribasso.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
per saperne di più su come funziona e come non perdere tutto? Cheesy
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
member
Activity: 63
Merit: 10
Codice Sconto GENESIS MINING del 3%: Lpok13
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunto
- https://www.cryptoshark.com - Free (per ora, appena aperto 13/06/2017)
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Provate a fare acquisti a margin, cosi capirete come funziona.
Chi prende il prestino non ha mai i Bitcoin sul proprio conto, servono giusto per aprire acquisti e/o vendite, che dovranno per forza essere chiuse.

https://bitcointalksearch.org/topic/lista-exchange-con-supporto-leva-1666574
Il mio timore è rappresentato da uno scenario tipo:
supponiamo che con 1 BTC preso in prestito acquisti litecoin a 0.02 credendo di fare il botto perchè sta salendo ... in realta' LTC scende a 0.01 in poche ore e lui si trova con i LTC che valgono 1/2 BTC, come restituisce? avrà anche l'account bloccato ma lo chiude e ciccia.
La speranza è che l'exchange chieda un minimo di collaterale e che imponga una politica di vendite prima che le perdite si mangino il collaterale, dispiace per il tipo che perde tutto ma almeno non lascia il buco al lender.
Si hanno le statistiche di quanti prestiti non sono stati onorati in poloniex? Io non le ho trovate ...
sr. member
Activity: 405
Merit: 250
Su Quoinex chiedono ID Card + cellulare, altrimenti non riesci neppure a loggarti la prima volta.
Mi è parso un po' inusuale. Quanto meno avrei voluto valutare l'ambiente prima di utilizzarlo.
Qualcuno lo utilizza e può lasciare qualche commento per capire se vale la pena?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Ma il tasso su che periodo si intende? è giornaliero, annuale o nel periodo di durata del prestito (di solito 2 giorni)? (verosimilmente credo sia l'ultima opzione).
Giornaliero. Chi prende in prestito li tiene quando vuole e comunque entro la scadenza. Se li tiene per 2 ore paga in proporzione 2*x/24.
Ah ecco, da qualche parte ci doveva pur essere l' inculata  Grin in effetti i tassi mi parevano parecchio alti, probabilmente molti restituiscono il prestito dopo pochi minuti
SI ma a te non frega niente perche' il boot li reinveste.
EDIT: e li reinveste al tasso di mercato ... magari anche meglio. Dai un occhio a https://cryptolend.net/rates.html l'account è gratuito, poi la versione pro scade e paghi ... poco ma se paghi si aggiorna ogni minuto.
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
...
Ma il tasso su che periodo si intende? è giornaliero, annuale o nel periodo di durata del prestito (di solito 2 giorni)? (verosimilmente credo sia l'ultima opzione).
Giornaliero. Chi prende in prestito li tiene quando vuole e comunque entro la scadenza. Se li tiene per 2 ore paga in proporzione 2*x/24.
Ah ecco, da qualche parte ci doveva pur essere l' inculata  Grin in effetti i tassi mi parevano parecchio alti, probabilmente molti restituiscono il prestito dopo pochi minuti
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Ma il tasso su che periodo si intende? è giornaliero, annuale o nel periodo di durata del prestito (di solito 2 giorni)? (verosimilmente credo sia l'ultima opzione).
Giornaliero. Chi prende in prestito li tiene quando vuole e comunque entro la scadenza. Se li tiene per 2 ore paga in proporzione 2*x/24.
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
Provate a fare acquisti a margin, cosi capirete come funziona.
Chi prende il prestino non ha mai i Bitcoin sul proprio conto, servono giusto per aprire acquisti e/o vendite, che dovranno per forza essere chiuse.

https://bitcointalksearch.org/topic/lista-exchange-con-supporto-leva-1666574

Mi sono fatto una vaga idea, comunque l'importante è che l'utente sia in qualche modo "forzato" a restituire il prestito.
In caso affermativo l'unico rischio rimane la chiusura/hackeraggio dell'exchange (eventualità non poi così improbabile).

Nel frattempo ho dato un'occhiata su poloniex. Ma il tasso su che periodo si intende? è giornaliero, annuale o nel periodo di durata del prestito (di solito 2 giorni)? (verosimilmente credo sia l'ultima opzione).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Provate a fare acquisti a margin, cosi capirete come funziona.
Chi prende il prestino non ha mai i Bitcoin sul proprio conto, servono giusto per aprire acquisti e/o vendite, che dovranno per forza essere chiuse.

https://bitcointalksearch.org/topic/lista-exchange-con-supporto-leva-1666574
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
eccetto problemi all'exchange (fallimento, "hacking" vari ecc...), è sicuro che i soldi arrivino comunque? Insomma, è scongiurato il rischio che il "trader" scappi coi soldi che gli abbiamo prestato?
Sono interessato a capire e questa è l'idea che mi sono fatto:
Io non ne sono mica tanto sicuro, per provarlo avevano lending della durata di 60 giorni su poloniex ma ho abbassato a 2 giorni, in 60 fanno a tempo a fallire decine di volte.
Credo abbiano comunque un collaterale e che non gli facciano prelevare se non ha saldato i debiti ma se il suo portafoglio non vale nulla perche' si e' svenduto quello che ha comprato e sparisce temo ci sia una perdita per chi ha prestato.

Pages:
Jump to: