Pages:
Author

Topic: Lista Fork Bitcoin - Principali claim - page 2. (Read 828 times)

sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
June 17, 2018, 02:55:16 PM
Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma è un fork un po strano nel senso che 1 BTC vale 6500 dollari circa mentre 1 HXX ne vale scarsi 9 dollari. Quindi ad agosto uno potrebbe spostare temporaneamente gli asset in bitcoin per investirli tutti in HXX e prendere molti più BZX.

Si attenti che poi capita appunto quello che è successo con bitcoin private, leggi prima del fork prezzo di zcl che sale alle stelle (>100$) salvo poi calare di netto e tutti quelli che avevano fatto il ragionamento di cui sopra ora si trovano con zcl che stagnano a 10$, non riuscendo es a ritornare al capitale iniziale in btc e avendo dei btcp che comunque non ricompensano quella perdita

edit: è un warning generico, non conosco né btczerox né hxx
member
Activity: 252
Merit: 12
June 17, 2018, 02:36:58 PM
Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma è un fork un po strano nel senso che 1 BTC vale 6500 dollari circa mentre 1 HXX ne vale scarsi 9 dollari. Quindi ad agosto uno potrebbe spostare temporaneamente gli asset in bitcoin per investirli tutti in HXX e prendere molti più BZX.
newbie
Activity: 57
Merit: 0
June 17, 2018, 01:21:33 PM
sr. member
Aggiornato aggiungendo Clam che mi ero scordato ma che anche se oggi ha un valore basso merita una menzione.
In più aggiunto link utile a https://btcdiv.com/ che aveva segnalato riondalas per verificare i propri indirizzi
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297

Se importi le chiavi da electrum, scansionando il QR code con la fotocamera, è una gran scocciatura perchè devi sempre modificare la chiave privata per togliere il "p2pkh:" iniziale altrimenti coinomi da errore "non è stato riconosciuto il formato della chiave privata"

Si può importare direttamente il seed di electrum in coinomi (ovviamente dopo aver spostato i bitcoin su electrum in un nuovo seed)?

Mi autorispondo: no, non si può importare il seed di electrum in coinomi

https://coinomi.freshdesk.com/support/solutions/articles/29000009714-can-i-import-my-electrum-seed-into-coinomi-

(Il contrario si: da coinomi a electrum https://coinomi.freshdesk.com/support/solutions/articles/29000009715-how-to-import-a-coinomi-seed-into-electrum-)
member
ma per fare il claim dei vari fork su coinomi bisogna inserire le chiavi private ogni volta/per ogni wallet o cè una procedura che si inseriscono una sola volta e si hanno tutti i coin dei fork?...

Alla fine sono solamente due i coin presenti su coinomi che hanno fatto fork da bitcoin ovvero bitcoin cash e bitcoin gold.
Io con l'app iOS quando provavo a inserire le private key per bitcoin cash mi restituiva sempre errore mentre quando provavo su bitcoin gold mi crashava sempre l'app.
Alla fine ho risolto per bitcoin cash creando un wallet su blockchain.info mentre per bitcoin gold ho usato coinomi su android  Grin
Coinomi supporta anche bitcoin-private BTCP

Hai ragione, non era nella mia lista personale perché il fork è stato effettuato a marzo di quest'anno e non avevo BTC in portafoglio  Tongue
sr. member
ma per fare il claim dei vari fork su coinomi bisogna inserire le chiavi private ogni volta/per ogni wallet o cè una procedura che si inseriscono una sola volta e si hanno tutti i coin dei fork?...

Alla fine sono solamente due i coin presenti su coinomi che hanno fatto fork da bitcoin ovvero bitcoin cash e bitcoin gold.
Io con l'app iOS quando provavo a inserire le private key per bitcoin cash mi restituiva sempre errore mentre quando provavo su bitcoin gold mi crashava sempre l'app.
Alla fine ho risolto per bitcoin cash creando un wallet su blockchain.info mentre per bitcoin gold ho usato coinomi su android  Grin
Coinomi supporta anche bitcoin-private BTCP
member

sr. member

presumo sia quest'ultima, tuttavia conviene chiedere a qualcuno che ha gia fatto
se devi reinserirli ogni volta sai che sbatta.. quasi quasi lo installo e vedo

vi faro sapere

Se importi le chiavi da electrum, scansionando il QR code con la fotocamera, è una gran scocciatura perchè devi sempre modificare la chiave privata per togliere il "p2pkh:" iniziale altrimenti coinomi da errore "non è stato riconosciuto il formato della chiave privata"

Si può importare direttamente il seed di electrum in coinomi (ovviamente dopo aver spostato i bitcoin su electrum in un nuovo seed)?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell

presumo sia quest'ultima, tuttavia conviene chiedere a qualcuno che ha gia fatto
se devi reinserirli ogni volta sai che sbatta.. quasi quasi lo installo e vedo

vi faro sapere
hero member
Activity: 2968
Merit: 605
member
Activity: 294
Merit: 10
illustrator

scusate ma per bcd.. se io ho una piccolissima frazione di bitcoin su electrum,
per avere l'equivalente in bcd? (l'avevo buttata la, sempre avuta là) , sono ancora in tempo? grazie.

metti le priv key su coinomi e li avrai tutti, come gia detto
ovviamente sposta prima tutti i bitcoin che hai in un altro indirizzo

ricordatevi la semplicissima regola => se fai claim di fork devi spostare i bitcoin che hai in altro indirizzo

grazie.. quindi.. apro electrum.. li sposto su un altro indirizzo che genero da electrum stesso (pagando le fee) e dopo metto indirizzo e vecchia frase seed su coinomi?! grazie ancora
sr. member

A me inizialmente ha fatto impazzire coinomi. Praticamente ho provato con l'app per iOS e ogni volta che inserivo le private key o mi dava un errore oppure andava in crash l'app.
Alla fine ho risolto scaricandola da un dispositivo Android ed è andato tutto liscio.

Io sinceramente sono uno schifosissimo Apple boy ma coinomi ha funzionato senza problemi su iOS:)
member
April 30, 2018, 06:01:39 AM

A me inizialmente ha fatto impazzire coinomi. Praticamente ho provato con l'app per iOS e ogni volta che inserivo le private key o mi dava un errore oppure andava in crash l'app.
Alla fine ho risolto scaricandola da un dispositivo Android ed è andato tutto liscio.
legendary
April 30, 2018, 01:33:43 AM

per avere l'equivalente in bcd? (l'avevo buttata la, sempre avuta là) , sono ancora in tempo? grazie.

ovviamente sposta prima tutti i bitcoin che hai in un altro indirizzo

ricordatevi la semplicissima regola => se fai claim di fork devi spostare i bitcoin che hai in altro indirizzo
newbie
Activity: 8
Merit: 0
April 29, 2018, 03:26:22 PM
di bch ne ho un po, non ero a conoscenza di tutti questi fork utili ringrazio l'autore del post
member
Activity: 294
Merit: 10
illustrator
April 28, 2018, 02:05:00 PM
domanda niubba, avendo 0.012 btc su wallet.. (tanti anni fa).. tecnicamente di default dovrei avere l'equivalente di tutti i fork no? basta utilizzare il wallet ufficiale di ogni moneta fork nata e mettere la prima originaria seed phrase? tnx.

legendary
April 28, 2018, 02:07:20 AM
Una domanda: ma al momento del fork mettiamo avessi 0.01 BTC, mi viene riconosciuto 0.01 coin della nuova crypto?
Oppure dipende dal valore in dollari del bitcoin e viene riconosciuto l'equivalente in new coin?

dipende dal fork
nel caso di bitcoin diamond il rapporto é 1 a 10, cioe da 1 bitcoin ottieni 10 bitcoin diamond

ti consiglio di vedere la lista esaustiva di tutte le coin forkate
jr. member
Activity: 118
Merit: 2
April 27, 2018, 04:44:42 PM
Una domanda: ma al momento del fork mettiamo avessi 0.01 BTC, mi viene riconosciuto 0.01 coin della nuova crypto?
Oppure dipende dal valore in dollari del bitcoin e viene riconosciuto l'equivalente in new coin?
Esattamente quello che hai detto nella prima domanda: se prima avevi 1 bitcoin ti verrà riconosciuto 1 big o 1 btcp. Viene fatta una copia della blockchain
sr. member
April 27, 2018, 12:12:45 PM

http://www.crypto-coins.xyz/doku.php?id=bitcoin-fork

due post più in alto
Pages:
Jump to: