Pages:
Author

Topic: [LOCALRipple] IOU EUR/USD market [Ripple] - page 2. (Read 9647 times)

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


Guarda, l'idea e' quella di allargare il target di utenti di bitboat anche ai "power users" (come la maggior parte degli utenti di questi forum). Il 5% di commissioni puo' sembrare molto, ma non dimentichiamo che e' uno scambio fra privati (tanto quanto quello dei bitcoin, inoltre c'e' escrow tra privati, automatismo, assistenza in linea, etc). Non mi sembra assolutamente elevato ed e' il minimo "sostenibile" (nel 5% c'e' la parte di bitboat e quella del venditore, per meno nessuno si prenderebbe il rischio probabilmente, si stan comunque facendo girare soldi, ricordo).

Il 5% è più che giustificato, la mia non era una critica verso le commissioni che applicate, anzi, era rivolta al power user che potrebbe storcere il naso ad una prima occhiata.



Ho notato che su localripple vendi rockEUR al 4%, curiosita' mia.. cosa ti fa pensare che 5% sia "troppo" mentre il 4% no? Nel senso, il servizio offerto e' ben differente e imho vale ben piu' dell'1%.

In ogni caso spero anch io che tu ti sbagli, ma ovviamente e' una sperimentazione e come tale portera' comunque dati utili per tutti: vi tengo aggiornati!


La mia offerta al 4% è un paletto per fissare delle commissioni massime, quindi cercare di tenere le altre sotto una certa soglia.
Non è li di certo come confronto verso il tuo servizio.
Non mi aspetto di vendere a quelle commissioni, anche perchè non mi interessa, o altri obiettivi per ora.

Spero comunque abbia successo, se poi riesci in qualche modo a incoraggiare l'utilizzo di Ripple ben venga.

P.S. Nel caso ti servissero venditori, a quelli già registrati qui penso possa far piacere.
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalksearch.org/topic/m.6124939

Sono curioso di vedere se questa implementazione riesca portare nuova clientela verso theRock, sono convinto possa portare vantaggi a tutti i trader che utilizzano giornalmente quell'exchange.

Nonostante penso sia stata un'ottima idea implementare l'acquisto diretto di IOU theRock, ho come la sensazione che non avrà il successo sperato.
L'utente medio che entra in BitBoat vuole Bitcoin, non euro che possa spedendere successivamente su un exchange.

Certamente un utente più esperto può scegliere di comprare IOU theRock per poi usarli come gli pare, ma appena vede il quel 5% di commissioni credo ci pensi 2 volte prima di acquistare (l'utente esperto solitamente è avaro).

Spero sinceramente di sbagliarmi.

Guarda, l'idea e' quella di allargare il target di utenti di bitboat anche ai "power users" (come la maggior parte degli utenti di questi forum). Il 5% di commissioni puo' sembrare molto, ma non dimentichiamo che e' uno scambio fra privati (tanto quanto quello dei bitcoin, inoltre c'e' escrow tra privati, automatismo, assistenza in linea, etc). Non mi sembra assolutamente elevato ed e' il minimo "sostenibile" (nel 5% c'e' la parte di bitboat e quella del venditore, per meno nessuno si prenderebbe il rischio probabilmente, si stan comunque facendo girare soldi, ricordo).

Ho notato che su localripple vendi rockEUR al 4%, curiosita' mia.. cosa ti fa pensare che 5% sia "troppo" mentre il 4% no? Nel senso, il servizio offerto e' ben differente e imho vale ben piu' dell'1%.

In ogni caso spero anch io che tu ti sbagli, ma ovviamente e' una sperimentazione e come tale portera' comunque dati utili per tutti: vi tengo aggiornati!
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalksearch.org/topic/m.6124939

Sono curioso di vedere se questa implementazione riesca portare nuova clientela verso theRock, sono convinto possa portare vantaggi a tutti i trader che utilizzano giornalmente quell'exchange.

Nonostante penso sia stata un'ottima idea implementare l'acquisto diretto di IOU theRock, ho come la sensazione che non avrà il successo sperato.
L'utente medio che entra in BitBoat vuole Bitcoin, non euro che possa spedendere successivamente su un exchange.

Certamente un utente più esperto può scegliere di comprare IOU theRock per poi usarli come gli pare, ma appena vede il quel 5% di commissioni credo ci pensi 2 volte prima di acquistare (l'utente esperto solitamente è avaro).

Spero sinceramente di sbagliarmi.
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalksearch.org/topic/m.6124939
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
strano, a me si apre, usi tor per caso? (dovrebbe aprirsi anche con tor ma magari è quello)

No niente tor. Comunque ora la home funziona anche a me (sarà colpa di safari non funziona nemmeno flash a volte Smiley ...)

Allora resto in attesa di potermi registrare. Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa Smiley
Puoi già inserire richieste mi pare... senza registrati se non sbaglio.
full member
Activity: 221
Merit: 101
strano, a me si apre, usi tor per caso? (dovrebbe aprirsi anche con tor ma magari è quello)

No niente tor. Comunque ora la home funziona anche a me (sarà colpa di safari non funziona nemmeno flash a volte Smiley ...)

Allora resto in attesa di potermi registrare. Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa Smiley
full member
Activity: 221
Merit: 101
scusa,  ci sto lavorando proprio adesso.
però se usi i link:
www.bit.ly/localripple
oppure
localripple.altrochepallet.com

Ora su localripple.altrochepallet.com appare pagina vuota

EDIT:

Quote
per "negato l'accesso" intendi dire che vuoi fare il login in altro a destra? quello lascalo stare per il momento. non c'è alcun bisogno che tu faccia il login (anche perchè non sei registrato)

Intendo che questo pomeriggio premendo su "sign in" non accadeva nulla, allora ho tentato di accedere con il mio account google per completare la procedura di registrazione e dopo avere dato le autorizzazioni all'applicazione mi sono trovato su una pagina con un messaggio di errore.  A sto punto non mi sono nemmeno registrato e giustamente non mi fa entrare.
full member
Activity: 221
Merit: 101
Vorrei accedere al servizio ma mi viene negato l'accesso. Problem?  Grin Grin Grin
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
Bell'idea! Ho inserito 100 USD Bitstamp in vendita. Sono in attesa di conferma!
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Abbiamo il primo inserzionista (a parte kelpy e me) che ha inserito due offerte e le ha anche confermate via PM (bravo Giannat Wink

Ma una domanda, voi la percentuale di margine come la state interpretando? io per esempio ho inserito +1 in una offerta di acquisto IOU intendendo che pago l' 1% in più dell' importo che desidero ottenere su therock. voi lo state interpretando alla stessa maniera? cioè inserite un - perchè volete sull' exchange piu di quello che pagate?

Giannat ovviamente le offerte puoi inserirle anche qui. quella pagina nelle intenzioni dovrebbe solo tenerne traccia in maniera piu ordinata di quanto puo fare un forum.

EDIT noto solo ora che l' offerta relativa a bitstamp non può funzionare come l' hai inserita tu. una delle due offerte però non può funzionare come l' hai inserita tu: postepay, paypal e skrill in dollari ci sta, ma superflash direi di no. mi permetto di eliminare la superflash. mi sa che devo impostare i filtri anche sui metodi di pagamento in relazione alla valuta selezionata...

Come stai interpretando il margine dell offerta è esatto.
Per quanto riguarda l'offerta da te indicata si può applicare il cambio ufficiale EUR/USD.
Quindi la super flash si può lasciare
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
fammi sapere a che punto sei con zoho

pronta (e in evoluzione)
chi ha voglia di inserire proposte, la trova qui:
http://bit.ly/LocalRipple

Aggiornato il primo post.
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Aggiunto:

Case study 2:
Depositare USD su BitStamp utilizzando EUR di TheRock

https://drive.google.com/file/d/0B7gd1hok4uLCVEFWSmJaSEgwTlE/edit?usp=sharing
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
February 22, 2014, 03:19:00 PM
#64
@AltroChePallet
fammi sapere a che punto sei con zoho
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
February 22, 2014, 10:11:00 AM
#63
@AltroChePallet Tranquillo, ci siamo passati tutti. L'intuitività non è il cavallo di battaglia di Ripple.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
February 22, 2014, 10:02:46 AM
#62
ahah ma non ti preoccupare, tutti c'abbiamo sbattuto all'inizio.

Purtroppo ripple non è troppo intuitivo e questo è il suo problema fondamentale...
hero member
Activity: 669
Merit: 500
February 22, 2014, 09:29:42 AM
#61
avendo più account che capelli non mi baso sulla mia memoria ma sulla cronologia.
Sono certo di avervela postata completa, non mi diverto a farvi scherzi  Grin
Adesso volevo accedere agli account per riverificare ma non riesco "Login failed: The request timed out." A proposito, ve lo fa anche a voi ogni tanto? (uno è payward e localbrowser l' altro solo payward)
Più tardi riprovo. Se mi dite che è davvero impossibile c'è sicuramente qualcosa che non torna da parte mia.

Dobbiamo verificare solo la cronologia del secondo account, oppure... basta che tu controlli se ora hai linee di fiducia aperte verso l'issuer degli XNF (visto che in cronologia non esiste una voce in cui tu azzeri quella fiducia).

E' importante, casomai chiediamo spiegazioni sul forum ufficiale Tongue

EDIT: comunque se quella è la cronologia completa, vuol dire che il wallet online non conserva tutto lo storico, infatti manca anche il fundind iniziale di XRP.
Il punto è che dovresti avere ancora la linea di fiducia aperta!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 22, 2014, 07:32:35 AM
#60
Ho riprovato pure io a spostare IOU senza uno straccio di fiducia ma mi risulta impossibile.
Ed è giusto che sia così. Guai se così non fosse! Vorrebbe dire che Ripple è rotto.
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
February 22, 2014, 07:31:21 AM
#59
Ho riprovato pure io a spostare IOU senza uno straccio di fiducia ma mi risulta impossibile.
Quindi non saprei, non è che l'altro indirizzo ha qualche trust che avevi impostato già da prima?
hero member
Activity: 669
Merit: 500
February 22, 2014, 06:14:47 AM
#58
Si possono comprare IOU dall'orderbook senza conferire fiducia (poichè l'offerta d'acquisto in se è equivalente alla fiducia).

L'unico trasferimento strano è quello di 4.9 XNF da "altrochepallet" a rHWVtguetcetc. Quest'ultimo, al momento del trasferimento, doveva necessariamente avere una linea di fiducia aperta nei confronti dell'issuer degli XNF.
Se non è così inizio ad avere dubbi pure io su ripple  Grin


EDIT: non è che per caso avevi delle offerte aperte sull'orderbook ed il sistema quindi ha consentito che il tuo account ricevesse XNF senza fidarsi dell'issuer? Sarebbe un po' bruttino come funzionamento ma almeno avremmo capito il mistero.
full member
Activity: 144
Merit: 131
February 22, 2014, 05:18:38 AM
#57
ok grazie dei chiarimenti,

mi sembra un'ottima cosa, sopratutto perchè permette di "ricaricare" un conto su un exchanger senza dover perforza fare un bonifico, ottima cosa.

quando ho bisogno farò riferimento sicuramente a questo post.

Pindol
Pages:
Jump to: