Guarda, l'idea e' quella di allargare il target di utenti di bitboat anche ai "power users" (come la maggior parte degli utenti di questi forum). Il 5% di commissioni puo' sembrare molto, ma non dimentichiamo che e' uno scambio fra privati (tanto quanto quello dei bitcoin, inoltre c'e' escrow tra privati, automatismo, assistenza in linea, etc). Non mi sembra assolutamente elevato ed e' il minimo "sostenibile" (nel 5% c'e' la parte di bitboat e quella del venditore, per meno nessuno si prenderebbe il rischio probabilmente, si stan comunque facendo girare soldi, ricordo).
Il 5% è più che giustificato, la mia non era una critica verso le commissioni che applicate, anzi, era rivolta al power user che potrebbe storcere il naso ad una prima occhiata.
Ho notato che su localripple vendi rockEUR al 4%, curiosita' mia.. cosa ti fa pensare che 5% sia "troppo" mentre il 4% no? Nel senso, il servizio offerto e' ben differente e imho vale ben piu' dell'1%.
In ogni caso spero anch io che tu ti sbagli, ma ovviamente e' una sperimentazione e come tale portera' comunque dati utili per tutti: vi tengo aggiornati!
La mia offerta al 4% è un paletto per fissare delle commissioni massime, quindi cercare di tenere le altre sotto una certa soglia.
Non è li di certo come confronto verso il tuo servizio.
Non mi aspetto di vendere a quelle commissioni, anche perchè non mi interessa, o altri obiettivi per ora.
Spero comunque abbia successo, se poi riesci in qualche modo a incoraggiare l'utilizzo di Ripple ben venga.
P.S. Nel caso ti servissero venditori, a quelli già registrati qui penso possa far piacere.