Author

Topic: LTC Info (Read 1376 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 500
August 03, 2013, 05:59:35 PM
#5
Occhio che il supporto di btc-e è pessimo, parlano solo russo e poco/male inglese.

Metti una pass robusta e diversa da altri siti perché gli hanno già bucato il db un paio di volte (l'ultima gli ha anche incasinato la tabella dei nickname/userID).

Ah e non cliccare MAI i link nella chat di lato.
sr. member
Activity: 1270
Merit: 254
Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron
July 28, 2013, 12:14:15 PM
#4
ti consiglio di crearti un account che poggia ad un'email con doppia identificazione. Tipo Gmail con cellulare. Poi piu li lasci li piu gli hacker hanno tempo per trovare la tua password, ma comprare convertire e mettere in HD forse è ben piu sicuro.
Preciso che finche non ti trovi senza soldi sembra che quei problemi debbano capitare solo agli altri. Il mio amico ha cominciare a sfoggiarmi nomi di browser con funzionalita antipishing, peccato che il sito che deve avermi truffato veniva riconosciuto come buono. E anche il mio antivirus che sega una sacco di ip di siti nocivi, quel sito lo faceva passare.
Comunque concorrenti come cryptsy (doppia autenticazione nativa possibilità di cambiare email) e Vircurex (controlla se l'ip che accede al loro sito e associato a siti pishing con eventuale blocco dell'account) secondo me sono piu sicuri e fatti meglio. Con BTC-E ogni tanto viene fuori qualche frase in linguaggio incomprensibile, sciochezze, ma sicuramente non è qualità da colosso e io lavorerei per piccole somme alla volta.
newbie
Activity: 3
Merit: 0
July 22, 2013, 07:21:52 AM
#3
Sull'acquisto ora ci sono , la cosa che vorrei sapere , o approfondire è la detenzione in primo luogo.

Una volta comprati e trasferiti sul mio wallet.

Io faccio un backup cryptandolo con il programma stesso , poi volento lo ricrypto in maniera esterna a mio piacimento.
Poi salvo il backup su un supporto esterno.
Cancello il backup dal mio pc.
E fra un mese, un anno, due anni, 50 anni riacarico il backup dal programma "litecoin" e posso utilizzare i miei litecoin a mio piacimento.
Mi piacerebbe sapere se ce qualcosa che tralascio e qualche attenzione particolare che dovrei avere.


Il secondo punto è la questione prettamente finanziaria.

Vedo che su btc-e il cambio di un litecoin sta sui 2.10 euro , invece dai privati il cambio è nettamente piu alto, questo mi lascia un po perplesso.

E' frutto di fee alte  o di un deficit di sicurezza? oppure non me lo spiego.. Anche perchè tra il cambio btc-e  e il cambio dei privati c'è una differenza che arriva fino al 25%..

Cmq apparte tutto non voglio inondare di domande Cheesy

Quello che mi interessa maggiormente è :  Comprare - Mantenere - Vendere

Se avete una guida da linkare che mi è sfuggita , linkate pure Cheesy

Grazie ancora per l'aiuto
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
July 21, 2013, 07:09:48 PM
#2
Ben arrivato, io opero con BTC-e ed è sicuro, a parer mio, ma come tutti gli exchanger va preso un po' con le pinze.  
Tuttavia BTCe ha dei volumi di tutto rispetto, è il primo mercato per gli LTC e il secondo per i BTC.

Ovviamente la sicurezza è delegata anche a te, ci sono utenti che si sono visti portare via i soldi da BTCe, a mio avviso perché si sono lasciati compromettere l'account, anche se poi hanno difficoltà ad ammetterlo.
Ad acquisto compiuto potrai trasferire i tuoi LTC sul tuo wallet, averne cura poi sarà affar tuo, così com'è per ogni cryptovaluta, con backup, cold-wallet, paperwallet, etc.. etc.. etc..
C'è molto da sapere e non è semplice riassumere tutto qui, tra l'altro è tutto legato al tuo livello di paranoia. Google aiuta, in questo.

Dimmi un po' (in privato, se vuoi, o qui pubblicamente) quanto avevi intenzione di investire, devo monetizzare e potrei venderti qualche redeem code o, addirittura, se vuoi, qualche LTC. Ovviamente avrei le mie tariffe, con un piccolo margine. Non intendo venderne molti, in ogni caso.

Io ho una buona reputazione, qui, e penso che nessuno possa dire il contrario. Ma attento ai truffatori.

Oltre me (che non vendo sistematicamente, ma è arrivata la bolletta della luce Roll Eyes) troverai altri venditori nella sezione "Mercato valute" del forum, purtroppo non tutte sono brave persone, quindi orientati solo verso venditori che ti fanno sentire davvero sicuro, inoltre leggi la guida agli scam scritta da Alex Rossi: https://bitcointalksearch.org/topic/guida-scam-truffe-come-difendersi-256637

Se invece intendi investire sistematicamente, piuttosto che saltuariamente, ti consiglio OkPay per trasferire i soldi da e verso BTCe, risparmierai nelle tariffe che i venditori diretti ovviamente chiedono, ma i tempi saranno più lunghi, dovrai inviare scansioni di documenti, etc.
newbie
Activity: 3
Merit: 0
July 21, 2013, 02:08:20 PM
#1
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e nell'ambiente cryptomonete,

Vorrei comprare alcuni LTC da tenere come investimento .

Ho scaricato il client e mi sono registrato su btc-e.com.

Volevo sapere come funziona l'acquisto , se btc-e è sicuro , e tutte le info utili per arrivare al buon fine dell'acquisto.

Una volta comprati e trasferiti sul wallet volevo sapere se c'è qualcosa da sapere.

E poi volevo info sulla vendita , piu che altro sapere se in un qualsiasi momento tramite btc-e.com posso trasferirli e venderli , o se ci sono varie complicanze di sorta.

Ovviamente accetto qualsiasi tipo di info , dato che vorrei comprare , non vorrei buttare soldi per qualche stupido errore.

Grazie dell'attenzione  Wink
Jump to: