Pages:
Author

Topic: Lugano Plan B - page 2. (Read 442 times)

jr. member
Activity: 32
Merit: 50
February 24, 2022, 12:22:07 PM
#12
proprio il giorno del compleanno della morosa dovevan farlo XD vabbè passo.
Peccato perché pare interessante e da niubbo che sta studiando un botto mi piacerebbe fare una prima cosa dal vivo e non davanti al pc.

Riguardo all Italia aimè manco una regolamentazione si riesce a fare figurarsi una fatta bene e attrattiva,: peccato.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 23, 2022, 05:42:04 AM
#11
si e no,
potrebbe essere interessante se decido di lanciarmi nel settore
avevo cambiato lavoro appunto per lanciarmi, ma ancora lato crypto non abbiamo fatto niente purtroppo

mi dispiace questo, ma lo capisco benissimo.. a volte devi fare quello che serve e non quello che ti piacerebbe fare
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 23, 2022, 05:32:51 AM
#10
eddai vieni, cosi puoi mostrare a tutti quanto sei figo su bitcointalk, l'orologio del merit e altre amenita che sicuramente apprezzeranno
poi sbatti il pisello sul tavolo e dici, io sono fillippone shutup!

se c'e' qualcuno vado, senno no.. non ho tempo libero manco per andare in bagno, figurarsi

Mah, guarda, non sono proprio il tipo.
L’orologio dei merits l’ho mostrato alle persone alle quali mi interessava mostrarlo (tu sei uno di quelli, Babo).
Io andrei se non avessi essere umani ai quali rendere conto del mio posizionamento spazio temporale.
Tra l’altro per te potrebbe essere davvero importante, sia dal punto personale che professionale, o sbaglio?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 23, 2022, 05:15:17 AM
#9
eddai vieni, cosi puoi mostrare a tutti quanto sei figo su bitcointalk, l'orologio del merit e altre amenita che sicuramente apprezzeranno
poi sbatti il pisello sul tavolo e dici, io sono fillippone shutup!

se c'e' qualcuno vado, senno no.. non ho tempo libero manco per andare in bagno, figurarsi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 23, 2022, 04:42:03 AM
#8
Ma andando al sodo invece di intavolare discussioni casuali e ot.
Qualcuno va?
@hostfat tu vai?

Giusto per sapere e per vedere qualche faccia nota e conosciuta, cosi mi attrezzo anche io in qualche modo (a me viene molto vicino in effetti)

Io ho già dispiegato una spia sul posto, ma ovviamente mi farebbe piacere avere un resoconto da parte di qualcuno del forum.
So che hanno cambiato la sede, dato il successo, per avere ulteriori 300 posti a sedere.
Se non fossi logisticamente incasinato, andrei, se non altro per conoscere personalmente Ardoino che mi sta umanamente simpaticissimo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 23, 2022, 03:40:49 AM
#7
Ma andando al sodo invece di intavolare discussioni casuali e ot.
Qualcuno va?
@hostfat tu vai?

Giusto per sapere e per vedere qualche faccia nota e conosciuta, cosi mi attrezzo anche io in qualche modo (a me viene molto vicino in effetti)
sr. member
Activity: 1005
Merit: 400
February 22, 2022, 01:06:47 PM
#6
Guarda, il problema è che da noi qualcnque strumento di interazione (sia esso di pagamento o di comunicazione) che ha a che fare con la privacy, viene taggato come criminale.

A partire dal contante fino ad arrivare a telegram o signal, in tutto ciò in cui lo stato non può tracciarti è visto del marcio. Ed automaticamente anche la comunità vede in tutto questo del marcio.

Prendiamo il caso del contante: tutti a dire che il contante è usato dai criominali e dagli evasori, ma siamo davvero sicuri che sia così?
Perchè criminalizzare e limitare l'uso di uno strumento solo perchè una sparuta minoranza lo usa quale parte dei suoi traffici illeciti? Insomma, se seguissimo questa logica dovremmo vietare anche i coltelli (compresi quelli da cucina) perchè con questi si può uccidere, no?

O ancora si dice che le cryprovalute siano usate per acquistare droghe. Le droghe ecco, un'altra partita che lo stato vuole continuare a perdere regalando soldi alla criminalità: basterebbe legalizzare, ripeto legalizzarle tutte rendendole di libera vendita in farmacia,  lasciando ognuno padrone del suo destino! In fondo l'alcool o il fumo non è che facciano meno danni.

Insomma, comunque la si veda la questione è sempre la stessa: c'è un profondo gap tra le priorità di chi amministra il paese  e chi il paese lo vive.


Iniziativa certamente da prendere quale caso di studio per il nostro prossimo futuro, ma onestamente vedo molto difficile che il nostro paese riesca a guardare alle cryptovalute come strumento per migliorare e rendere più efficente l'economia
<…>

Concordo, ma anche dobbiamo capire dove vogliamo andare come paese. Solo il fatto di avere una legislazione chiara, non sto dicendo permissiva, sto dicendo chiara e ben scritta, potrebbe attrarre capitali, talenti, imprenditorialità ed avviare un circolo virtuoso di know how che non ci immaginiamo neanche.
Altrimenti continuamo a puntare sull’essere un paese dove i pensionati europei faranno le loro vacanze.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 22, 2022, 10:41:08 AM
#5
Iniziativa certamente da prendere quale caso di studio per il nostro prossimo futuro, ma onestamente vedo molto difficile che il nostro paese riesca a guardare alle cryptovalute come strumento per migliorare e rendere più efficente l'economia
<…>

Concordo, ma anche dobbiamo capire dove vogliamo andare come paese. Solo il fatto di avere una legislazione chiara, non sto dicendo permissiva, sto dicendo chiara e ben scritta, potrebbe attrarre capitali, talenti, imprenditorialità ed avviare un circolo virtuoso di know how che non ci immaginiamo neanche.
Altrimenti continuamo a puntare sull’essere un paese dove i pensionati europei faranno le loro vacanze.
sr. member
Activity: 1005
Merit: 400
February 22, 2022, 07:14:38 AM
#4
Iniziativa certamente da prendere quale caso di studio per il nostro prossimo futuro, ma onestamente vedo molto difficile che il nostro paese riesca a guardare alle cryptovalute come strumento per migliorare e rendere più efficente l'economia e più in generale a tutto ciò che possa ricondursi ad uno scambio fra due o più soggetti (sia esso di infomazioni, di valori, di merci, di feedback ecc).

Per gli Italiani le cryptovalute sono uno strumento per fare (o perdere) soldi , o ancoda sono le monete del "DARK WEB" che servono per fare cose non buone. Noi sappiamo che non è così, ma altri 50 milioni di italiani la pensano e la vedono diversamente.


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 22, 2022, 06:20:40 AM
#3
la svizzera si sta muovendo pesantemente sulle crypto
i legislatori sono molto attenti e intelligenti a riguardo

io credo che vogliono essere fra i primi driver dell'innovazione a riguardo, gia anni fa le banche mandavano ai meetup loro rappresentanti tech, che facevano domante tecniche molto intelligenti e "proponevano" usi molto smart di "robe tecniche" bancarie

non a caso esempio le aziende elettriche nazionali europee hanno una loro blockchain privata leggera, che usano per scambiarsi token di "energia" al fine di non doversi scambiare in continuazione soldi
un uso smart, efficiente e intelligente

quindi scusate se sono grumpy ancora una volta, chi dice che inquina  non ha capito una beneamata minchia e farebbe meglio a stare in silenzio per non rendere palese la sua ignoranza
full member
Activity: 1064
Merit: 166
February 21, 2022, 04:13:59 PM
#2
Paolo Ardoino - Tether  Roll Eyes



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 21, 2022, 11:16:38 AM
#1
Interessante tweet di Paolo Ardoino.



Iniziativa senz'altro interessante.
Non solo per chi voglia fare business in ambito crypto, ma soprattutto come una regolamentazione scritta accuratamente (si spera) possa favorire l'attrazione di nuove aziende.




Vorrei aprire questo thread per radunare news, analisi e pareri sulla questione.


Pages:
Jump to: