io consiglio a tutti di seguire i gridcoin. Tra poco sarà di nuovo disponibile il mining via cpu.
Si, un illusione per i polli (senza offesa).
Quando esce una moneta CPU only in genere gli scenari sono tre:
1) E' davvero CPU only ma non vale nulla... puoi minarla di cpu ed esser contento di aver il nulla.
2) E' davvero CPU only ma vale tanto, come successo ultimamente. Al che la gente nolegga per 1 mese server soprattutto su digital ocean... risultato, decine di MHS su una rete cpu only... e tu non mini nulla anche con un buon i7 (o comunque molto poco).
3) Te la vendono con CPU only ma in realtà c'è già chi mina di GPU, visto che a differenza degli ASIC, dove non c'è portabilità di codice, qualsiasi miner CPU può esser trasportato su GPU, magari non ottimizzato se programmato male, ma può esser portato.. quindi uno che ha buone conoscenze di programmazione non ci mette neppure tanto a trasformare un CPU only in GPU solo per me...
Vorrei capire un attimo:
1) da quando una moneta vale qualcosa solo se mini di gpu?
2) e quindi? chi più ha, più guadagna ma al tempo stesso più spende. La stessa cosa accade con gpu mining, non vedo la differenza.
3) in parte hai ragione, il problema attuale è che o mini di gpu o la moneta non è considerata visto che il 99% dei rig hanno la cpu ridicola ed il grosso del mercato si concentra sulle gpu.
Tempo fa minavo di cpu gli XPM e altre simili, i guadagni non sono stati affatto male.
Ma la differenza col gridcoin è un'altra e sostanziale, almeno per me.
Minando gridcoin aiuti la ricerca in vari campi, che è un ritorno oltre che "monetario" anche filosofico oltre che di utilità della moneta stessa, e non solo di finalità alla speculazione.
Secondo me i gridcoin hanno un potenziale altissimo, è praticamente l'unica iniziativa( con qualche eccezione ) dove minare è utile a qualcosa a parte il solito "guadagno".
Ma sai com'è, se non si può speculare e guadagnare subito allora è merda a prescindere...questo è il pensiero medio del miner