Pages:
Author

Topic: Meno tasse per chi paga con Bancomat o carta di credito? - page 2. (Read 3379 times)

sr. member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
Lentamente ci stanno portando all'eliminazione del contante anche se diversi studi hanno dichiarato che non estiste una netta correlazione tra denaro liquido ed abbattimento dell'evasione fiscale, certo aiuterebbe ma non è l'unica causa. Molto farebbero a mio avviso il rendere deducibile da reddito tutte le spese (così facendo tutti richiederebbero le fatture per le prestazioni), abbassare le aliquote e di conseguenza inasprire in maniera drastica le sanzioni per l'evasione con la conseguente certezza della pena....ma siamo in Italia e tutto questo è utopico nel breve periodo.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Non solo nei bancomat, quando faccio i prelievi allo sportello fino allo scorso anno un paio di banconote da 100 e 200 le davano sempre, adesso anche per prelievi corposi sono tutte da 50€, se continuano così oltre le banconote da 500€ ritireranno anche quelle da 200 nei prossimi anni.

Lo stanno già facendo ma l'annuncio "ufficiale" arriverà solo quando se ne accorgeranno tutti.
sr. member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
Meno tasse e più tracciabilità. Dopo l'addio annunciato alla banconota da 500€, questo è un altro passo verso l'eliminazione del contante. Io personalmente già noto che le banconote da 200€ sono sempre più rare, mentre gli ATM preferiscono elargire tagli sempre più bassi (50€/20€). Ancora una buona notizia per il Bitcoin e le criptovalute.

sta cosa degli atm ultimamente l'ho notata pure io, prima se prelevavo 200 mi dava 4 banconote da 50, ora me ne da 10 da 20, non vedo 1  banconota da cento da almeno 1 anno, i 20 ormai sono predominanti.

Assolutamente. 20 è il taglio più comune, 50 sempre meno diffuso, 100 molto raro.

Non solo nei bancomat, quando faccio i prelievi allo sportello fino allo scorso anno un paio di banconote da 100 e 200 le davano sempre, adesso anche per prelievi corposi sono tutte da 50€, se continuano così oltre le banconote da 500€ ritireranno anche quelle da 200 nei prossimi anni.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Però dal punto di vista fiscale, la vedo come una soluzione.
In romagna, se parliamo di hotel a conduzione "familiare" (anche grossi, da 40-60 stanze), il 70% dei pagamenti è in contanti, e gli albergatori di questi ne dichiarano la metà  Grin

se io cliente, ricevo 1 agevolazione pagando con carta (e obbligo il venditore a dichiarare tutto e pagarci le tasse), "lato utente" non la vedo male come cosa.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Bene, a quanto pare non sono l'unico ad aver notato questa cosa. Prevedo un futuro sempre più roseo per i bitcoiner.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
Meno tasse e più tracciabilità. Dopo l'addio annunciato alla banconota da 500€, questo è un altro passo verso l'eliminazione del contante. Io personalmente già noto che le banconote da 200€ sono sempre più rare, mentre gli ATM preferiscono elargire tagli sempre più bassi (50€/20€). Ancora una buona notizia per il Bitcoin e le criptovalute.

sta cosa degli atm ultimamente l'ho notata pure io, prima se prelevavo 200 mi dava 4 banconote da 50, ora me ne da 10 da 20, non vedo 1  banconota da cento da almeno 1 anno, i 20 ormai sono predominanti.

Assolutamente. 20 è il taglio più comune, 50 sempre meno diffuso, 100 molto raro.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Meno tasse e più tracciabilità. Dopo l'addio annunciato alla banconota da 500€, questo è un altro passo verso l'eliminazione del contante. Io personalmente già noto che le banconote da 200€ sono sempre più rare, mentre gli ATM preferiscono elargire tagli sempre più bassi (50€/20€). Ancora una buona notizia per il Bitcoin e le criptovalute.

sta cosa degli atm ultimamente l'ho notata pure io, prima se prelevavo 200 mi dava 4 banconote da 50, ora me ne da 10 da 20, non vedo 1  banconota da cento da almeno 1 anno, i 20 ormai sono predominanti.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Meno tasse e più tracciabilità. Dopo l'addio annunciato alla banconota da 500€, questo è un altro passo verso l'eliminazione del contante. Io personalmente già noto che le banconote da 200€ sono sempre più rare, mentre gli ATM preferiscono elargire tagli sempre più bassi (50€/20€). Ancora una buona notizia per il Bitcoin e le criptovalute.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
Ci siamo.

Il denaro contante sparisce persino dal gioco del Monopoly. Segno dei tempi. Il governo potrebbe incentivare l'uso della moneta elettronica con sconti sulle tasse per chi paga con Bancomat e carte di credito e per i commercianti che usano il POS.

https://www.tomshw.it/meno-tasse-per-chi-paga-con-bancomat-o-carta-di-credito-80753
Pages:
Jump to: