Pages:
Author

Topic: minare dogecoin con notebook - page 2. (Read 6000 times)

newbie
Activity: 14
Merit: 0
January 25, 2014, 05:43:56 AM
Se riesci a farci un euro al giorno minando tutto il giorno con la cpu ti va già di lusso.
Togli la corrente, perché anche i portatili consumano, togli che usando il tuo portatile così ti si romperà la circuiteria di alimentazione della scheda madre in giorni o settimane, vedi un po' se ti conviene Wink

Puoi comprare 100€ in bitcoin e poi investirli nelle varie scamcoin sui market tipo cryptsy. Se ti va di c*lo e becchi una moneta come il MOON che passa da 1 a 28 satoshi in pochi giorni hai messo in saccoccia un po' di soldini, o al limite perdi appena 100€ e ti dai a un altro hobby. Ma perdere tutto è difficile, non è mica una fregatura come il forex dove tra spread allucinanti, leverage assassini e margin call i broker pelano regolarmente i principianti in due giorni due  Tongue

insomma deve dirti un sacco di fortuna.. e io nelle scommesse non sono mai fortunato! ahahah
full member
Activity: 133
Merit: 100
January 25, 2014, 05:32:28 AM
Se riesci a farci un euro al giorno minando tutto il giorno con la cpu ti va già di lusso.
Togli la corrente, perché anche i portatili consumano, togli che usando il tuo portatile così ti si romperà la circuiteria di alimentazione della scheda madre in giorni o settimane, vedi un po' se ti conviene Wink

Puoi comprare 100€ in bitcoin e poi investirli nelle varie scamcoin sui market tipo cryptsy. Se ti va di c*lo e becchi una moneta come il MOON che passa da 1 a 28 satoshi in pochi giorni hai messo in saccoccia un po' di soldini, o al limite perdi appena 100€ e ti dai a un altro hobby. Ma perdere tutto è difficile, non è mica una fregatura come il forex dove tra spread allucinanti, leverage assassini e margin call i broker pelano regolarmente i principianti in due giorni due  Tongue
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
January 25, 2014, 04:49:18 AM
Se è solo per test puoi minare DOGE con CPU e dirgli di usare 1 solo threads (-t 1 aggiunto alle impostazioni). In questo modo consumi meno risorse e scaldi di meno.
Ma per l'amor del cielo laptop e mining sono due parole che non vanno d'accordo Grin
newbie
Activity: 56
January 24, 2014, 09:54:21 PM
una sola risposta: lascia perdere.
minare doge da un notebook è inutile.... non avresti un guadagno tale da ripagarti le spese, e già il surriscaldamento dei portatili non ti permetterebbe di minare con efficenza..
newbie
Activity: 14
January 24, 2014, 08:55:33 PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel mondo del mining e ho molti dubbi ai quali spero possiate dare una risposta Smiley
Ovviamente dopo esser venuto a conoscenza dei bitcoin e delle monete virtuali in generale mi sono documentato perché questi temi mi affascinano particolarmente.
Io sono uno studente, non ho un entrata di soldi quindi e ho subito abbandonato l'idea di poter minare bitecoin.. Cosi mi sono informato sulle altre monete vasate su scrypt (litecoin dogecoin primecoin..) e ho visto che si minano con gpu o cpu.
Ho fatto una prova di mining di dogecoin con cpu (cpuminerd) tramite ypool. A riuscirci ci sono riuscito.. Ovviamente pochi khs avendo un portatile.. E proprio perche ho un portatile ho notato che in 5 minuti la temperatura del processore (un i5 vecchia generazione) è schizzata a 100 gradi e ho chiuso il programma di mining subito. Nonostante lo abbia usato cinque minuti, nell account su ypool mi sono stati accreditati alcuni decimi di dogecoin.. Quindi a funzionare ha funzionato.. Il fatto è che se continuassi cosi fonderei sicuramente il processore  Roll Eyes
La mia domanda è: dato che per ora lo faccio come divertimento, anche solo per capire come funziona questo mondo, esiste il modo di allocare minore potenza di calcolo all'attivita di mining in modo tale che il processore non si surriscaldi cosi tanto? Magari diminuisco i khs ma alneno posso lasciarlo attivo per ore di seguito..
Forse è una domanda stupida, spero possiate rispondermi Smiley
Grazie mille!!
Pages:
Jump to: