Pages:
Author

Topic: Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks) - page 2. (Read 28986 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Si è ad esempio :

bitcoin-qt.exe
litecoin-qt.exe

etc....
member
Activity: 268
Merit: 10

Se siete li in quel momento, dovete già avere avere una Cartella Fatta in questo modo :
NomeMoneta (Root)
Applicativo (Cartella Dentro Root)
Launch.BAT (FIle Dentro Root) con scritto dentro (io vi metto quello di WIndows) :
Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo


Ciao, grazie per la guida. Per un novellino come me è oro (anche perchè in italiano...scusseppoco).
Ho iniziato da poco a minare e anche con un hashrate "ridicolo" (50 KHS/s).
Ho minato un po' di Dogecoin e frazioni di Litecoin. Sto minando con Guiminer.

La domanda è questa: l'APPLICATIVO di cui parli sopra è il wallet client?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
E' vero, in effetti la regolamentazione degli stati è sarà un tema importante! vedremo!
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Prima bisogna vedere come la società (gli stati soprattutto) recepiranno l'uso di moneta virtuale.
Poi per sorpassare BTC ci vorrebbe qualcosa di VERAMENTE innovativo e creato da gente con i "Controcazzi" (non quelli di NXT che fanno fare code review agli utenti per cercare bachi nel programma, cosa tral'altro che si sta verificando).

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
LE altcoin sono una merda e attualmente pure difficilmente vendibili.
Questo topic serve per capire come muoversi in autonomia, non potrò mai dire cosa fare ora, ma cosa ho fatto in passato per imparare (sbagli compresi, ne faccio tantissimi).
Siamo in un momento di transizione, stiamo passando da una fase ad un'altra :

- Bambini che credono di poter fare i soldi (e a volte ce la fanno).
- Truffatori che credono di poter fare i soldi (e spesso ce la fanno)
- Gente con le idee (che spesso gliele rubano).
- Ricerca di nuovi approcci al mondo delle Cryptomonete.

Tra poco tempo ci saranno client scritti in Java, cloni di Client scritti in Java, monete che non andranno minate ma saranno acquistabili prima ancora del lancio della moneta, idea che potrebbe funzionare od essere un fallimento (bisogna anche vederla sotto l'aspetto speculativo).

Tutto gira intorno al BTC, se il prezzo si riassesta forse le altre monete alternative (correntemente in crash) potrebbero risalire, ma vige una regola per come la vedo io : se una realtà grossa (un ebay ad esempio) accettasse BTC, tutti venderebbero quello che hanno e convertirebbero in BTC, perchè è attualmente l'unica vera moneta virtuale.

io sono 2 sett al max che mi sono interessato all'argomento, quindi sicuramente prendo i tuoi post come spunto per imparare. Concordo sicuramente che siamo in una fase di transizione...però mi chiedo: perchè non potranno affermarsi 2 o più valute virtuali, in futuro?

Soprattutto se queste porteranno miglioramenti (si parla di monete di seconda generazioni, vedi nxt), e anche di terza, in sviluppo...
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
LE altcoin sono una merda e attualmente pure difficilmente vendibili.
Questo topic serve per capire come muoversi in autonomia, non potrò mai dire cosa fare ora, ma cosa ho fatto in passato per imparare (sbagli compresi, ne faccio tantissimi).
Siamo in un momento di transizione, stiamo passando da una fase ad un'altra :

- Bambini che credono di poter fare i soldi (e a volte ce la fanno).
- Truffatori che credono di poter fare i soldi (e spesso ce la fanno)
- Gente con le idee (che spesso gliele rubano).
- Ricerca di nuovi approcci al mondo delle Cryptomonete.

Tra poco tempo ci saranno client scritti in Java, cloni di Client scritti in Java, monete che non andranno minate ma saranno acquistabili prima ancora del lancio della moneta, idea che potrebbe funzionare od essere un fallimento (bisogna anche vederla sotto l'aspetto speculativo).

Tutto gira intorno al BTC, se il prezzo si riassesta forse le altre monete alternative (correntemente in crash) potrebbero risalire, ma vige una regola per come la vedo io : se una realtà grossa (un ebay ad esempio) accettasse BTC, tutti venderebbero quello che hanno e convertirebbero in BTC, perchè è attualmente l'unica vera moneta virtuale.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
Suggerimenti & Analisi Periodiche

In soldoni il succo di questo breve discorso è che in questo preciso istante, buttarvi all'avventura del mining alternativo signifca con buona probabilità minare merda che merda resterà (invece io la merda la voglio vendere  Grin)


ho trovato questo post estremamente interessante, e la guida molto utile. Mi viene però da chiederti: ma quindi, che bisogna fare? Le altcoin sono merda, i bitcoin minarli è impossibile...
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Ciao, non l'ho messa perchè uscita prima del merdone generale che si sta verificando in questi giorni.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.3931619


Lottocoin ha già 1 mesetto.

Non so dirti nulla a riguardo, guarda magari una profitability chart come questa : http://www.coinwarz.com/cryptocurrency

Dumpare conviene quando si riesce ad individuare una finestra di azione su cui la moneta si muove. Cioè se ti accorgi che ogni giorno fa un +/- 20% compra e rivendi continuamente.
In effetti tenere ferme queste monete può non essere una buona scelta, ma fai attenzione a non essere dal lato sbagliato nel momento in cui fa crash/skyrocket.
legendary
Activity: 1652
Merit: 1205
Ciao, grazie per la guida. Smiley
Nelle nuove monete non hai incluso lottocoin, ti posso chiedere se è stato solo perchè non conosci questa moneta o se ci sono dei motivi?
Non te lo chiedo per tentare di pubblicizzare le lottocoin, ma perchè è la moneta che sto attualmente minando (la mino da prima che fosse sugli exchanger) e ne sto tenendo una buona parte sperando che in futuro abbia qualche valore.
Il pre-mining mi sembrava accettabile (e in buona parte speso per la promozione della moneta) e la community molto attiva... eppure vedo che hai citato le catcoin - che a me sembrano ancor più una cazzata - ma non queste.
So che sono tutte scamcoin, ma al momento mino a 420 kh/s e minare 10000 lotto è sicuramente più divertente (oltre che remunerativo) che 0.00... litecoin.
Mi conviene dumpare secondo te?
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Aggiunta una breve analisi sull'evoluzione (pessima) delle ultime 2 settimane

https://bitcointalksearch.org/topic/m.4126200
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  Grin Grin Grin

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  Wink

la riga di comando sia di cgminer che dei wallet è uguale così come il file di configurazione della moneta, quindi se non si è proprio a 0 con linux si riesce in autonomia a tradurre il tutto.
se si è a 0 completo con linux allora a sto punto è meglio usare windows Grin
Dipende quel non zero a cosa equivale  Grin Grin
full member
Activity: 200
Merit: 100
Complimenti per la guida,
Se magari più avanti potresti anche aggiungere un mini tutorial (come fatto per la descrizione all'utilizzo di cgminer su windows ) su come minare in solo o in pool anche con ubuntu ( da putty ) sarebbe grandioso  Grin Grin Grin

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  Wink

la riga di comando sia di cgminer che dei wallet è uguale così come il file di configurazione della moneta, quindi se non si è proprio a 0 con linux si riesce in autonomia a tradurre il tutto.
se si è a 0 completo con linux allora a sto punto è meglio usare windows Grin
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Siti e Blog sono conseguenti alla presentazione nella sezione Alt-Currency. Quindi non uso nulla di tutto ciò.
full member
Activity: 161
Merit: 100
Oltre alla grande bolgia della sezione altcoin di questo forum, puoi indicarci altri siti/blog/forum dove trovare info utili sulle nuove alt promettenti che utilizzi per capire meglio quelle con la maggior probabilita di successo?
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  Wink

ma come, il programmatore di CAT usa windows??
mi crolla un mito  Cheesy

complimenti per la guida  Smiley

 Grin Eh si, mai avuto Linux a casa, e manco a lavoro lo uso  Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist

Purtroppo sono uno sfigatissimo utente "windows only" e quindi posso solo descrivere le operazioni che faccio io  Wink

ma come, il programmatore di CAT usa windows??
mi crolla un mito  Cheesy

complimenti per la guida  Smiley
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Io non so se sia vero, ma questo

https://bitcointalksearch.org/topic/look-what-doge-got-me-for-x-mas-pics-389648

Ha minato una Alt-Curr (ora molto famosa anche se è una stronzata-meme) al momento giusto e si è comprato una macchina ahahahahaah
newbie
Activity: 56
Merit: 0
gran lavoro.. davvero complimenti..  Wink
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Aggiunto "Mining Pool"
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
una domanda...
riguardo la cartella...

l'applicativo quale sarebbe? ognuno ha il suo o ti riferisci a uno "universale" ?

eppoi un'altra cosa che non ho capito...
user e psw di cosa? se io ora ho un config con user X psw Y faccio Z monete ...
le monete sono collegate in qualche modo a user e psw o son sempre nel wallet anche se cambio la psw?

o semplicemente user e psw son solo i dati che bisogna usare per far loggare il miner sul tuo server?



un consiglio
potresti marcare la roba che va editata con l'italic/bold/underline ... tipo



Applicativo\NomeMoneta-qt.exe -datadir=%CD%\Applicativo

Mentre il file scarica, cercate se i Dev nel topic hanno scritto qualcosa riguardo un file di tipo CONFIG
Sono file fatti così :

listen=1
maxconnections=80
gen=1
genproclimit=-1
daemon=1
server=1
rpcallowip=127.0.0.1
rpcport=18477 <- LA PORTA SU CUI DOVETE PUNTARE IL VOSTRO MINATORE
port=18377
rpcuser=Sampey <- VOSTRA USER
rpcpassword=aaaaaaaaaaa <- VOSTRA PASS
addnode=69.85.86.195 <- NODI UTENTE PER CONNETTERSI NELLA RETE (Solitamente sono quelli dei DeV)

Ciao, ho evidenziato gli attributi "dinamici"
E ho specificato che questa operazione si intende per ogni moneta, ma che essendo strutturalmente tutte uguali (buon 99%) una volta imparato il metodo sarà molto veloce riprodurlo su un altro portafoglio.
Utente e Password sono quelli che usi nel file .conf se mini in solo, oppure sono quelli del Worker se mini in pool (in pool si creano i così detti Worker che sono dei "sotto-account" a cui ci si collega per minare)
Pages:
Jump to: