Pages:
Author

Topic: minare o vendere il miner? - page 3. (Read 2494 times)

full member
Activity: 168
Merit: 100
May 11, 2014, 04:45:18 AM
non riesco a capire come configurare nicehash.....

Devi usare sgminer (scrypt o scrypt-n, meglio quest'ultimo), configurare la URL di nicehash, al posto della password metti il prezzo (es. p=7.5).
Poi metti OBBLIGATORIAMENTE una pool di backup, dove minerai un'altra valuta scrypt/scrypt-n.
Quando qualcuno vuole affittare megahash/gigahash da nicehash, per il prezzo specificato da te, sgminer switchera dalla pool di backup a nicehash.
eh si ho usato sgminer solo che praticamente nn mi parte ....
se metto solo la pool di nicehash (con scrypt-n) nn parte la schermata quella standard del miner che dice la velocità ecc ecc
se metto 2 pool è lo stesso (ho provato con nicehash e vertcoin)
full member
Activity: 182
May 09, 2014, 01:11:49 PM

Devi usare sgminer (scrypt o scrypt-n, meglio quest'ultimo), configurare la URL di nicehash, al posto della password metti il prezzo (es. p=7.5).
Poi metti OBBLIGATORIAMENTE una pool di backup, dove minerai un'altra valuta scrypt/scrypt-n.
Quando qualcuno vuole affittare megahash/gigahash da nicehash, per il prezzo specificato da te, sgminer switchera dalla pool di backup a nicehash.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
May 09, 2014, 12:28:33 PM
dipende quando hai comprato...il mio rig di 7970 me lo porto dietro da un anno e si è ripagato direi abbastanza Smiley
comprare miner gpu adesso è forse troppo rischioso...comunque c'è da dire che riesci a rivenderle tranquillamente nel mercato gaming.
full member
May 07, 2014, 01:29:13 PM
sr. member
Activity: 383
Merit: 250
May 07, 2014, 09:25:53 AM
Se n on paghi la corrente conviene sempre usare schede video, le vendi su ebay quando non le usi più, io ho minato 5 mesi e rivenduto la scheda all'80% del valore
full member
Activity: 218
May 06, 2014, 04:34:34 PM
concordo con le ultime risposte del Kay e C275, se non paghi la corrente mina altri scrypt e lascia stare btc.
io ne ho ancora 2 rig 280x ma non li vendo perchè l'ammortamento va avanti, e insiame ai gridseed aumentano la potenza della farm interna. ma venderli e farne un'altra tra 2 mesi per minare alt coin con nuovi algo.. ci perdo troppo tempo. con GPU hai ancora molte possibilità. ma lascia stare SHA256 e Scrypt ormai devi avere i gridseed.

GPU e il resto lo rivendi sicuro anche tra 2 anni, vedi le 5970 che andavano a ruba a febbraio.. io le ho comprate a una media di 186 euro e le ho rivendute dopo il minaggio di 2 mesi con Rig fatto a 180 l'una... non ho perso nulla, ho pagato la corrente e mi sono fatto alche ltc e qualche doges  qualche altra alt...
hero member
Activity: 700
Merit: 500
May 06, 2014, 03:32:28 PM
non venderlo e mina qualcosa di più profittevole, niente multipool.
full member
Activity: 182
May 06, 2014, 03:00:37 PM
Se non paghi la corrente e il rig è acceso h24, vai su nicehash.com a minare scrypt-n.
Quando il tuo rig è usato da qualcuno, ci fai tra 0.05 e 0.07 btc al giorno per MH/s
Quando non è usato, ci puoi minare un'altra valuta scrypt-n
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
May 06, 2014, 02:49:26 PM
se non paghi la corrente non lo venderei, adesso il mining non rende nulla, a meno che non ci perdi tempo dietro, ma quel tempo e pagato pochissimo..

Se il bitcoin sale allora sale tutto e tornerebbe conveniente minare soprattutto quelle nuove con algo x11.

Quelle schede varranno ancora per un bel po' di tempo, le sfrutterei ancora fino a un certo punto,magari prima dell'uscita di nuovi modelli, oppure se le cose  andranno meglio le terrei.. e ne affianco delle altre.

ti consiglio di mettere il rig disponibile al noleggio, ti ripaga di più delle varie multipool.. se qualcuno te lo noleggia ovviamente.
full member
Activity: 154
May 06, 2014, 12:44:42 PM
una info
il mio miner attualmente mi sta facendo qualcosa come 0.01 btc al giorno ed ho 6x 280x

secondo voi mi conviene vendere il rig o continuare a minare?

PS la corrente non la pago...
ma l'HW si svaluta ... quindi che mi consigliate di fare?

Se vuoi un consiglio spassionato , vendile subito e con i soldi ti compri un bel
Gridseed da 6 mega come il mio..adesso in super sale..! Io ho fatto cosi'.. avevo tre radeon 280X, le ho vendute, perdendoci solo il 25 % del prezzo pagato.. (grande vendita!)
ed ora sono possesore felice del suddetto! Pagandolo quindi solo poco piu' di 700€...
Non esiste + minare con le schede..troopo poco il margine... siano esse Geforce TI750 (ahhah - che cagata di scheda) o potenti radeon... E' troppo basso il BTC.. a meno che un mini solo per tenerseli x il futuro.. allora ok..per minare con le le GPU, il Btc dovrebbe valere minimo 850/950$...

(forse ragiono cosi' poiche' pago io la corrente.. - cavoli, con 3 radeon mi era arrivata la bolletta di 150€! Mia moglie ha preso il bazooka, ed allora ho venduto subito..  Grin)
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
May 06, 2014, 10:41:22 AM
Se io fossi in te (perchè è molto a "sentimento" cosa fare) terrei il rig e continuerei a minare scrypt.
Se non paghi la corrente hai una grande possibilità di speculazione sulle nuove uscite ed un rig da 6 280 non è per niente da buttare.

PS: Alla fine sono GPU, qualcuno che te le prenda dovresti riuscire a trovarlo anche fra 1-2 anni.
full member
May 06, 2014, 10:11:53 AM
una info
il mio miner attualmente mi sta facendo qualcosa come 0.01 btc al giorno ed ho 6x 280x

secondo voi mi conviene vendere il rig o continuare a minare?

PS la corrente non la pago...
ma l'HW si svaluta ... quindi che mi consigliate di fare?
Pages:
Jump to: