Il problema del Brasile non è lo sviluppo, è che ogni anno il salario minimo aumenta del 10%, quindi la moneta viene sempre più inflazionata. Io sono stato a distanza di 3 anni e il costo della vita era esattamente raddoppiato per i beni di prima necessità.
Scioperano per avere un 10% in più ogni anno , ma non si accorgono che dopo l'aumento, i prezzi volano.
Tornando in topic, mi sa che la scommessa con mia moglie (lei brasile, io spagna9 è persa in partenza
![Grin](https://bitcointalk.org/Smileys/default/grin.gif)
Bitta, ma per quale motivo fanno aumentare il salario minimo ogni anno del 10%? Perché i brasiliani invece di protestare per avere il 10% in più a fine anno, non protestano per il caro vita?
![Angry](https://bitcointalk.org/Smileys/default/angry.gif)
Ci sono stato anche io in Brasile, a Natal, nel 2007. Episodio indimenticabile che mi capitò quando ero lì era mentre stavo in spiaggia, solitamente i bambini quando finivano la scuola accorrevano tutti nelle spiagge insieme alle famiglie, una volta mi trovai un bambino che voleva rubarmi le pantofole, e io infastidito gliele tolsi da mano, lo chiamai vicino a me e gli diedi una banconota da 20 real brasiliani. Non potete immaginare quante feste mi fece quel bambino !
Effettivamente quando giravo per i supermercati a comprare l'acqua o delle bibite, con pochissimi real riuscivo a comprare 4-5 lattine di coca cola e molta acqua, anche il cibo costava pochissimo. Unica cosa molto cara, al nostro pari, erano gli accessori elettronici.
Sembra che la moneta brasiliana stia seguendo la stessa strada della moneta messicana