Pages:
Author

Topic: Monete minabili (estraibili) via CPU - page 2. (Read 4195 times)

full member
Activity: 183
Merit: 100
January 20, 2014, 02:03:13 PM
A parte PTS e XPM.... si può minare anche DOGECOIN con la CPU. I risultati non sono proprio eccezionali soprattutto ora che è salità la difficoltà ma qualcosina a casa si riesce a portare. Io lo faccio in pool ed i risultati non sono male.

O_o e a quanto ammonterebbe l'hashrate?
Che processore hai? Quantifica il "qualcosa riesco a portare". Smiley

Utilizzo 6/10 server Xeon che però lavorano solo di notte. In media riesco a portare a casa sui 3000 Doge al giorno.
full member
Activity: 168
January 20, 2014, 09:25:37 AM
Grazie.
So che non esistono certezze, ma quale delle due è, secondo il vostro punto di vista, "migliore"/con più futuro?

Protoshares. Se vai a leggere qualche informazione sul team che ci sta dietro vedrai che è una delle "monete" (è più un'azione che una moneta) più innovative del momento.
full member
Activity: 126
January 20, 2014, 02:41:47 AM
A parte PTS e XPM.... si può minare anche DOGECOIN con la CPU. I risultati non sono proprio eccezionali soprattutto ora che è salità la difficoltà ma qualcosina a casa si riesce a portare. Io lo faccio in pool ed i risultati non sono male.

O_o e a quanto ammonterebbe l'hashrate?
Che processore hai? Quantifica il "qualcosa riesco a portare". Smiley
full member
Activity: 183
January 19, 2014, 09:12:50 AM
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
January 19, 2014, 08:42:53 AM
Ora anche i Ripple (Xrp) si possono "minare" vero?

https://www.computingforgood.org

Direi che minare è un termine improprio ...

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Infatti era virgolettato, non penso esista un termine per definirlo
full member
Activity: 140
January 17, 2014, 01:00:57 PM

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Qualche anima pia sa convertire in "profittabilità" questo pseudo-mining? Ad esempio con 400KH/s (un normale i7 2600k @4500) quanto si guadagna per day?

Difficile dirlo con certezza, visto che ogni giorno ci sono in palio 1'250'000'000 XRP che a seconda della potenza (punti wcg) vengono ripartiti fra gli utente del team di ripple labs.

Io con 2 pc (core2 4 core attivi 2.33GHz e i3 2 core 2,5GHz) sempre attivi(15-16 ore giorno) prendo dai 10 ai 15 XRP da qualche giorno. Un mese fa prendevi anche 50 XRP. Direi che allo stato attuale non conviene perché non ti ripaghi nemmeno la corrente ...

Ora se fai almeno 20000 punti WCG prendo 50 XRP che al cambio attuale vale circa 1 euro, fai un po tu ...  Roll Eyes
20000 sono veramente tanti e non ti ripaghi neanche 1 ora di corrente  Wink

C'è da dire che molte persone (fra cui io) elaboravano gratis molte wu al giorno ...

Grin Grin Grin

Ti ringrazio per la risposta, ma perdona il mio cinismo è assolutamente sconveniente per me visto che come te pago corrente e come extra svariate centiania di euro/mese in server dedicati con cui minavo fino a qualche giorno fa pts... necessito almeno del ROI nel breve Smiley
sr. member
Activity: 410
January 17, 2014, 12:37:22 PM

Buon lavoro

Qualche anima pia sa convertire in "profittabilità" questo pseudo-mining? Ad esempio con 400KH/s (un normale i7 2600k @4500) quanto si guadagna per day?

Difficile dirlo con certezza, visto che ogni giorno ci sono in palio 1'250'000'000 XRP che a seconda della potenza (punti wcg) vengono ripartiti fra gli utente del team di ripple labs.

Io con 2 pc (core2 4 core attivi 2.33GHz e i3 2 core 2,5GHz) sempre attivi(15-16 ore giorno) prendo dai 10 ai 15 XRP da qualche giorno. Un mese fa prendevi anche 50 XRP. Direi che allo stato attuale non conviene perché non ti ripaghi nemmeno la corrente ...

Ora se fai almeno 20000 punti WCG prendo 50 XRP che al cambio attuale vale circa 1 euro, fai un po tu ...  Roll Eyes
20000 sono veramente tanti e non ti ripaghi neanche 1 ora di corrente  Wink

C'è da dire che molte persone (fra cui io) elaboravano gratis molte wu al giorno ...

Grin Grin Grin

full member
Activity: 140
January 17, 2014, 08:28:11 AM

Buon lavoro

sr. member
Activity: 410
January 17, 2014, 05:38:05 AM

Buon lavoro
sr. member
Activity: 294
January 16, 2014, 06:24:48 PM

newbie
Activity: 9
Merit: 0
January 16, 2014, 05:44:52 AM
Qualcuno mi sa indicare quali sono le monete minabili esclusivamente via CPU?
Io conosco i Primecoin (XPM) e i Protoshares (PTS).

Dall'8 gennaio è disponibile la C-NOTE CNT non esiste sito di riferimento, ne Exchanges, da quello che ho reperito è una moneta estraibile only-CUP, (non è vero perchè ne ho ottenute alcune con CudaMiner, cmq è in base al Quark, ne ho minate alcune decine in due giorni, a perdita di tempo cmq. ti do il sito di riferimento:
http://com-http.us/ccdir/cnote/
Se qualcuno di voi mi riesce a dare qualche info sull'attuale valore, ovviamente certificato ve ne sarei grato Grazie.

Ciao Lucandroid70
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
January 15, 2014, 06:05:58 AM
sarebbe da aggiornare. pare che solo le primecoin sono valide in solo cpu e probabnilmente sbaglio.

Con i nuovi miner non sono male nemmeno i memorycoin 2.0, ma gpu li batte per un fattore non estremo.

XPM e PTS rimangono i migliori per me, specialmente i PTS che sono stati proposti in maniera interessante.
Poi è ovvio che a disporre di hardware GPU minare scrypt è decisamente più profittevole, qui siamo d'accordo tutti (credo).
full member
Activity: 212
January 15, 2014, 04:53:25 AM
sarebbe da aggiornare. pare che solo le primecoin sono valide in solo cpu e probabnilmente sbaglio.

Con i nuovi miner non sono male nemmeno i memorycoin 2.0, ma gpu li batte per un fattore non estremo.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
November 29, 2013, 12:21:45 PM
puoi minarle tutte con la cpu, ma le uniche in cui ha senso sono primecoin e protoshares.
legendary
Activity: 1596
Merit: 1009
November 29, 2013, 05:32:32 AM
Quindi non si può minare nessun'altra moneta attraverso la CPU ora come ora??
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
November 26, 2013, 11:24:36 AM

Ma se parliamo di "Minabilità" io le metterei all'ultimo posto tra Scrypt/Asic/Sha256

e quale metteresti al primo?

Fino a pochi mesi fa avrei messo il GPU Mining, solo che dal lancio di Zetacoin in poi, sono tornate in voga le Sha256 e avere un bel minatore Asic al momento giusto può essere molto profittabile. MA intendo un minatore da 50GH In su (ALMENO) da lanciare su monete nuove.
In una situazione di monete stabili, già consolidate nel mercato, sicuramente il GPU Mining è vantaggioso.

Il problema è che minare GPU Costa corrente, non c'e niente da fare, ed ultimamente non stanno uscendo nuove monete Scrypt Interessanti.

Chiaramente la profitability chart è tutta a favore delle GPU : http://coinchoose.com/index.php
full member
November 26, 2013, 11:12:59 AM
Il ragionamento non fa una piega! Anche se credo che attualmente minnare bitcoin con utili è praticamente impossibile se non con enormi investimenti o avendo accesso per primi a nuove tecnologie.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
November 26, 2013, 10:42:30 AM
se hai grossi capitali e vuoi buttarti nel mining, allora vai nel mining diretto dei bitcoin.

tutte le altre monete (magari solo litecoin a parte) vengono minate per scambiarle in bitcoin,quindi mina direttamente quelli se hai i mezzi per farlo.
full member
November 26, 2013, 10:26:47 AM

Ma se parliamo di "Minabilità" io le metterei all'ultimo posto tra Scrypt/Asic/Sha256

e quale metteresti al primo?
full member
Activity: 146
November 26, 2013, 10:07:56 AM
Le monete only CPU ormai hanno altre tecniche per essere minate, quindi i bei tempi in cui nacque Primecoin sono finiti (durò circa 2 settimane la felicità del piccolo minatore CPU a casa sua).
Ormai quando nasce una moneta CPU ci sono già quei 4-5 minatori che si comprano "macchine virtuali" e le mettono a bombare il portafoglio, creando potenze di calcolo imparagonabili al PC di casa.
Capisco... ma il costo di queste macchine virtuali non va olte il ritorno che ne deriva dal mining? Altrimenti ci faccio un pensierino...
E se mi collegassi a qualche pool (tipo ypool o beeeeer)? Avevo provato un mese fa circa con due PC core i7 e ho tirato fuori circa 2 xpm in 24 ore. Con il valore attuale si potrebbe avere anche un po' di ritorno.

con Skeincoin (Altra moneta only CPU) qualcosina.......
Avevo letto "SGHEICoin", pensavo fosse una valuta veneta Grin
Pages:
Jump to: