Pages:
Author

Topic: mtgox e le altre - page 2. (Read 4787 times)

legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
February 06, 2014, 08:05:17 PM
Io vorrei soltanto sapere se go x rende i soldi. Un semplice is o un semplice no. Perché qui ognuno dice la sua opinione ma mi mancano i dati. Ultimamente qualcuno ha ricevuto un bonifico in dollari?

NO. Sto aspettando dall'1 Gennaio.

1 gennaio :O
Sono pazzi.
full member
Activity: 221
Merit: 101
February 06, 2014, 07:30:03 PM
Io vorrei soltanto sapere se go x rende i soldi. Un semplice is o un semplice no. Perché qui ognuno dice la sua opinione ma mi mancano i dati. Ultimamente qualcuno ha ricevuto un bonifico in dollari?

NO. Sto aspettando dall'1 Gennaio.
full member
Activity: 152
Merit: 100
February 06, 2014, 01:42:52 PM
Segnalo che da 2 giorni lo spread con gli altri exchange sta calando (ora siamo attorno al 10%, da quasi il 25% di 3gg fa) e soprattutto che oggi su MtGox si registrano nuovamente alti volumi, pari al momento a quelli su BitStamp

Che i problemi siano rientrati?

Parallelamente assistiamo ad un calo dei volumi di BTCe, forse in seguito alle dichiarazioni russe di alcuni giorni fa
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 06, 2014, 07:34:23 AM
full member
Activity: 152
February 02, 2014, 07:06:44 AM
Se può aiutare
http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1wpokk/mtgox_statement_on_btc_withdrawal_delays_131/

Ci sono diverse discussioni sul forum a riguardo, potrebbe essere il caso di portarne avanti una sola.
sr. member
Activity: 405
Merit: 250
February 01, 2014, 10:57:29 AM
scusate la domanda da novellino...
in linea di massima mtgox ha livelli di prezzo per bitcoin più alta in media delle altre borse...
ma ci sono degli inpedimenti o qualche problema (ad esempio delle lungaggini di trasferimento o conferma degli ordini) che impedisce di comprare (ad esempio) su btce e rivendere su mtgox ? ok ci perdo un po' di margine nella transazione perché metterei dei soldi in btce, riceverei dei bitcoin che dovrei estrarre e inserire su mtgox... ma il gioco potrebbe valere la candela...
che dite?

tecnicamente è fattibile, il problema grosso sono i tempi dei bonifici.
tu prima fai un bonifico su btc-e (dai 3 ai 5gg). acquisti btc e li mandi su gox (tempo ragionevole ma non immediato). a questo punto se ancora conviene li vendi e quindi hai i tuoi $+delta nel conto Gox. da gox riportarli sul tuo conto è un dilemma. conosco gente che ha aspettato oltre 40gg per averli accreditati ed io stesso sto aspettando da oltre 20gg.

Ciao !
Ti è arrivato il bonifico che stavi aspettando da MtGox? Facciamo i conti: oggi sarebbero 20 + 29 = 49 gg?
member
Activity: 68
Merit: 10
January 31, 2014, 04:02:16 PM
dico la mia ,
mtgox prevede che in 6 o piu settimane ( tempo di evasione del bonifico ) il bitcoin sia salito ancora piu' del valore a cui stanno comprando ora,
tra sei settimane vi mandano il vostro assegno ed e' come se avessero pagato i vostri btc a prezzo inferiore di mercato.

Plausibile?
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
January 31, 2014, 03:25:40 PM
Ma il valore dei BTC su mtgox da cosa è stabilito?
Da qualcuno?
Da un algoritmo in funzione di vendite acquisti etc?

Dal mercato. Chi compra e chi vende, tutto qua.
full member
Activity: 211
Merit: 102
January 31, 2014, 03:21:23 PM
Ma il valore dei BTC su mtgox da cosa è stabilito?
Da qualcuno?
Da un algoritmo in funzione di vendite acquisti etc?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
January 31, 2014, 01:11:31 PM
se è così un buco nero perché continua ad operare?
Questo è uno dei più grandi misteri dell'universo.

significa che è pieno di gente che usa mtgox, comprando e vendendo. Altrimenti sarebbe tutto bloccato.
Esatto. Mi piacerebbe sapere chi sono queste persone (sempre meno, comunque, dato che i volumi sono costantemente in calo). Le mie ipotesi:
1) niubbi che scoprono in questi giorni il magico mondo Bitcoin leggendo sui media tradizionali: Mt.Gox è tuttora citato spessissimo come l'exchange di riferimento (e ovviamente lo è negli articoli un po' datati)
2) "giocatori d'azzardo" che sostanzialmente scommettono sulla data di decesso di Mt.Gox. È probabile che su Mt.Gox i prezzi continuino a salire, forse anche sempre più rapidamente, fino alla chiusura improvvisa del sito. Chi vende dei bitcoin su Mt.Gox esattamente poco prima della chiusura, potrebbe guadagnarci qualcosa; non sto a commentare gli evidenti enormi rischi di perderci invece l'intero capitale.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
January 31, 2014, 12:04:18 PM
in linea di massima mtgox ha livelli di prezzo per bitcoin più alta in media delle altre borse...
ma ci sono degli inpedimenti o qualche problema (ad esempio delle lungaggini di trasferimento o conferma degli ordini) che impedisce di comprare (ad esempio) su btce e rivendere su mtgox ? ok ci perdo un po' di margine nella transazione perché metterei dei soldi in btce, riceverei dei bitcoin che dovrei estrarre e inserire su mtgox... ma il gioco potrebbe valere la candela...
che dite?

STATE LONTANI DA MT.GOX.
Non é difficile: su mt.gox il prezzo é molto più alto perché l'unico modo di riavere i soldi é prelevare in bitcoin.
Se prelevi euro altro che 30 giorni...
Mt.gox é come un buco nero. Solo chi opera in Yen ha i soldi indietro facilmente oppure chi fa un international wire transfer ma tempi e costi sono molto diversi da un SEPA (e non ho esperienze di dove si vada a finire).

Ma se uno preleva da mtgox  in bitcoin dove ha comprato?  altrove, per essere in perdita, visto che costano ovunque meno,  quindi andrebbe a comprarli spostarli e ritrasferirli indietro? oppure su mtgox stesso, e li la perdita sarebbe ancora maggiore?  e poi se è così un buco nero perché continua ad operare? significa che è pieno di gente che usa mtgox, comprando e vendendo. Altrimenti sarebbe tutto bloccato.
full member
Activity: 162
January 30, 2014, 04:32:08 PM
che dite?

STATE LONTANI DA MT.GOX.
Non é difficile: su mt.gox il prezzo é molto più alto perché l'unico modo di riavere i soldi é prelevare in bitcoin.
Se prelevi euro altro che 30 giorni...
Mt.gox é come un buco nero. Solo chi opera in Yen ha i soldi indietro facilmente oppure chi fa un international wire transfer ma tempi e costi sono molto diversi da un SEPA (e non ho esperienze di dove si vada a finire).

zoe
sr. member
Activity: 400
January 29, 2014, 10:38:40 AM
Cos'è 42 ?

ciao!

la risposta di pensiero profondo Smiley

c'e' un libro che devi assolutamente leggere:

"la guida galattica per autostoppisti"

Ordinato  Wink
 e grazie
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
January 29, 2014, 03:47:54 AM
Cos'è 42 ?

ciao!

la risposta di pensiero profondo Smiley

c'e' un libro che devi assolutamente leggere:

"la guida galattica per autostoppisti"
zoe
sr. member
Activity: 400
January 29, 2014, 12:48:50 AM
Cos'è 42 ?

ciao!
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
January 28, 2014, 08:37:15 PM

da matti !
sr. member
Activity: 367
January 28, 2014, 08:23:33 PM
Tornando in topic, alla domanda «Com'è possibile che Mt.Gox non sia ancora morto, e che qualcuno tuttora faccia operazioni con loro?» l'unica risposta possibile è «42».

Bhè quella è la risposta a parecchie cose..!   Grin Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
January 28, 2014, 04:37:04 PM
ho creato il mio wallet su ripple.com ma per attivarlo dovrei acquistare bitcoin e convertirli in xrp, ma visto la cifra che hanno raggiunto i bitcoin .... lasciamo perdere!
Questa è una cosa che si legge spessissimo in giro, e che proprio non riesco a capire...

Che differenza c'è a comprare bitcoin con cambio 1:1 o 1:100000000[...]? Niente! È da un po' di anni che hanno inventato i numeri decimali; quindi, grazie a questa portentosa tecnologia (i numeri decimali), si può sempre investire in bitcoin una qualsiasi cifra di valuta fiat. Se col cambio 1:1 si pagava 1 € per avere 1 bitcoin, adesso pagando 1 € otterrò solo una piccola frazione di bitcoin, ma tecnicamente il giochino resta identico.

Per chiarezza: NESSUNO OBBLIGA NESSUNO A COMPRARE BITCOIN INTERI!

Tornando in topic, alla domanda «Com'è possibile che Mt.Gox non sia ancora morto, e che qualcuno tuttora faccia operazioni con loro?» l'unica risposta possibile è «42».
full member
Activity: 221
Merit: 101
January 28, 2014, 07:04:12 AM
Ma poi arrivano i soldi (anche se in ritardo oppure ci sono casi in cui proprio non sono arrivati??!

Da quanto ne so sono sempre arrivati, se pur con gravi e variabilissimi ritardi (anche 6 mesi).

Il problema è come fai a sapere quando e se MtGox scappa coi tuoi soldi? Per me, visto il distacco di prezzo (e di professionalità) con gli altri exchanger, molto presto.
sr. member
Activity: 367
January 28, 2014, 06:31:10 AM
Ma poi arrivano i soldi (anche se in ritardo oppure ci sono casi in cui proprio non sono arrivati??!
Pages:
Jump to: