Basti pensare che hanno raccolto 11M$ che in ethereum a Gennaio valevano 5 volte tanto. Sicuramente oggi sono cifre elevate, ma soltanto qualche mese fa era davvero fattibile.
Piccolo OT che non c'entra nulla con MTV.
Il fatto che le Ico raccolgano donazioni soprattutto usando Eth è stato uno dei principali fattori che - paradossalmente - ha contribuito al crollo del prezzo di questi giorni per Eth.
Infatti tante società che hanno fatto ico, vedendo l'andamento del mercato delle cripto di questi ultimi mesi hanno pensato bene (anzi male) di fare cassa in modo da non restare con pochi spiccioli in mano. Di conseguenza hanno convertito gli Eth raccolti uscendo in Fiat.
Perciò c'è stata una forte pressione di Eth in vendita e quindi il prezzo ne ha risentito più che per altre cripto.
Fine OT - che ovviamente non ha nulla a che vedere con MTV visto che non ho idea di come abbiano gestito gli Eth raccolti, se conservandoli o vendendoli.
Questo è vero ma non credo sia stata una sorta di panic selling da parte delle aziende per non restare con pochi spiccioli, anzi credo sia più una cosa naturale che ci si può aspettare per ogni ico: se raccolgono tot soldi tendenzialmente è perché ne hanno bisogno per sviluppare il relativo progetto (investimenti di vario tipo, dal comprare materiali al pagare persone...), di conseguenza dovranno
spendere buona parte degli eth raccolti.... e come ci si può immaginare, il modo più semplice è convertire in fiat e spendere le valute tradizionali
O sbaglio a pensarla così?
Poi certo, si può supporre che non abbiano bisogno di tutti i soldi immediatamente, ma vedendo il mercato scendere preferiscano comunque convertire tutto, innescando così un circolo che come scrivi ha fatto crollare eth ancora di più.