Pages:
Author

Topic: Myetherwallet e token - page 2. (Read 2100 times)

full member
Activity: 630
Merit: 100
July 03, 2017, 09:42:47 AM
Ah proposito di token ETH ho un dubbio... Per ricevere queste altcoin basta semplicemente creare un indirizzo ETH su una piattaforma tipo Bittrex e quindi riceverli direttamente lì? Oppure devo per forza creare un wallet tipo myeterwallet?
Io ho creato un indirizzo eth su cryptopia proprio per sfruttare bounty e airdrop delle varie coin
non ne ho ancora ricevuti ma penso che su questo genere di piattaforme come anche su bittrex basta creare l'indirizzo e lo stesso funziona come un wallet online per riceverli ed inviarli
comunque ti consiglio di aspettare risposte dagli utenti esperti del forum

Fate attenzione.

I token possono essere ricevuti solo su indirizzi eth di cui avete le private key come myetherwallet.

Se vi fate inviare i coin sulle borse potete farlo solo se c'e' un indirizzo eth dedicato per quel token senno' vanno persi per sempre.

Mi spiego meglio, se prendiamo il token Augur REP (uno dei più vecchi e famosi).Se lo inviate sul vostro indirizzo eth aperto con myetherwallet lo vedete, se lo inviate ad un indirizzo augur rep sulle borse lo vedete, se lo inviate ad un indirizzo eth generico di una borsa lo perdete per sempre.

chiaro?  Grin
Grazie mille, allora provvedo ad aprire un account myetherwallet come da te consigliato
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
July 03, 2017, 08:35:07 AM
@Videodrome
Cosa intendi per indirizzo eth generico? Tipo un indirizzo di un exchange? O un indirizzo di certi tipi di portafoglio Ethereum?

Si per indirizzo eth generico intendo un semplice indirizzo per depositare ETH sugli exchange. Per depositare token sugli exchange hai bisogno di un indirizzo dedicato per quel token.

Invece se possiedi le private key(come ad esempio facendoti un indirizzo su myetherwallet) non c'e' differenza tra generico e dedicato.

Se depositi token su un indirizzo generico delle borse (quello dove depositi anche gli eth) perdi tutto.
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
July 03, 2017, 08:22:16 AM
@Videodrome
Cosa intendi per indirizzo eth generico? Tipo un indirizzo di un exchange? O un indirizzo di certi tipi di portafoglio Ethereum?
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
July 03, 2017, 06:01:28 AM
Ah proposito di token ETH ho un dubbio... Per ricevere queste altcoin basta semplicemente creare un indirizzo ETH su una piattaforma tipo Bittrex e quindi riceverli direttamente lì? Oppure devo per forza creare un wallet tipo myeterwallet?
Io ho creato un indirizzo eth su cryptopia proprio per sfruttare bounty e airdrop delle varie coin
non ne ho ancora ricevuti ma penso che su questo genere di piattaforme come anche su bittrex basta creare l'indirizzo e lo stesso funziona come un wallet online per riceverli ed inviarli

Fate attenzione.

I token possono essere ricevuti solo su indirizzi eth di cui avete le private key come myetherwallet.

Se vi fate inviare i coin sulle borse potete farlo solo se c'e' un indirizzo eth dedicato per quel token senno' vanno persi per sempre.

Mi spiego meglio, se prendiamo il token Augur REP (uno dei più vecchi e famosi).Se lo inviate sul vostro indirizzo eth aperto con myetherwallet lo vedete, se lo inviate ad un indirizzo augur rep sulle borse lo vedete, se lo inviate ad un indirizzo eth generico di una borsa lo perdete per sempre.

chiaro?  Grin
full member
Activity: 658
July 03, 2017, 05:48:08 AM
full member
Activity: 630
July 02, 2017, 09:47:41 AM
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
June 19, 2017, 05:02:59 AM
I token sono altre monete che per essere movimentate viaggiano sulla rete ethereum. Infatti sul wallet myeterwallet trovi sia gli ETH che i token ovvero le altcoin che appunto "girano" sulla rete Ethereum. Ogni movimentazione di token consuma una minima parte di ETH. Questo in grandi linee!
full member
Activity: 658
Merit: 105
June 18, 2017, 02:05:24 PM
ho appena aperto un wallet su www.myetherwallet.com. Cosa sono i token?
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
June 16, 2017, 12:55:49 PM
Salve a tutti,

ho ricevuto dei Token sul mio indirizzo ETH che gestisco da Myetherwallet. La domanda alla quale non riesco a dare risposta è: ma perchè i token li vedo solo su etherscan e se aggiungo il token su Myetherwallet non li vedo? Come faccioa  trasferirli nel momento in cui voglio venderli?

Grazie a tutti

I token nel wallet ETH da te citato li vedi senza fare nulla se la "descrizione/configurazione" degli stessi è inserita a monte dai dev di MEW (MyEtherWallet) altrimenti devi inserire tu la configurazione che di solito trovi nelle pagine del token stesso. Se l'hai inserita e non li vedi di sucuro l'hai inserita sbagliata: ricontrolla o cancellala e ricreala.
sr. member
Activity: 491
Merit: 250
June 16, 2017, 03:58:49 AM
Salve a tutti,

ho ricevuto dei Token sul mio indirizzo ETH che gestisco da Myetherwallet. La domanda alla quale non riesco a dare risposta è: ma perchè i token li vedo solo su etherscan e se aggiungo il token su Myetherwallet non li vedo? Come faccioa  trasferirli nel momento in cui voglio venderli?

Grazie a tutti
Pages:
Jump to: