Pages:
Author

Topic: Neofita, aiuto per capire meglio il mining e l'hw necessario grazie - page 2. (Read 2100 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 500
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni con un lavoro normale (tecnico pc) che è da poco venuto a conoscenza di questo mondo.
Sono rimasto subito affascinato e mi piacerebbe capire meglio alcune cose che non ho capito leggendo.

Ad oggi (fine gennaio 2014) è possibile fare del mining di bitcoin un lavoro?

Se la risposta è si, qualè l'investimento iniziale richiesto?

Ad esempio è possibile affittare una stanza, metterci dentro UNA connessione (basta o è meglio averne più di una?)
una decina di pc o di asic miner (dei quale non sono per niente informato) e lasciarli andare?

In sostanza le domande che mi premono di più sono queste.

Poi mi piacerebbe molto capire quanto ci vuole e che hw per fare un bitcoin al giorno ad esempio, o mezzo bc, e quanto costa produrlo in termini di elettricità e via dicendo.

E una volta che ne ho ad esempio 10 a chi li vendo? e con quali tassi di cambio?

Per cominciare ringrazio chiunque avrà voglia di farmi capire un pò meglio.

A presto




Tantissime domande e tantissime risposte direttamente qui sul forum...
Tasto "SEARCH"
Benvenuto e buona ricerca!
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni con un lavoro normale (tecnico pc) che è da poco venuto a conoscenza di questo mondo.
Sono rimasto subito affascinato e mi piacerebbe capire meglio alcune cose che non ho capito leggendo.

Ad oggi (fine gennaio 2014) è possibile fare del mining di bitcoin un lavoro?

Se la risposta è si, qualè l'investimento iniziale richiesto?

Ad esempio è possibile affittare una stanza, metterci dentro UNA connessione (basta o è meglio averne più di una?)
una decina di pc o di asic miner (dei quale non sono per niente informato) e lasciarli andare?

In sostanza le domande che mi premono di più sono queste.

Poi mi piacerebbe molto capire quanto ci vuole e che hw per fare un bitcoin al giorno ad esempio, o mezzo bc, e quanto costa produrlo in termini di elettricità e via dicendo.

E una volta che ne ho ad esempio 10 a chi li vendo? e con quali tassi di cambio?

Per cominciare ringrazio chiunque avrà voglia di farmi capire un pò meglio.

A presto


Pages:
Jump to: