Buongiorno
ta questa notizia non mi stupisce, come vero che se hai un bonifico in uscita per comprare 10 e un bonifico in entrata 20 prima o poi qualcuno se ne accorge ..
Le stesse banche se vedono entrare soldi non del tutto capibili diciamo magari fanno una segnalazione ..
si torna al fatto che cmq tutto è controllato +- e a questo punto bisogna solo spendere i bitcoin non cambiandoli in euro .. se compro 10 x bitcoin e non faccio ne cambio ne bonifici ma li spendo proprio come bitcoin ( quindi le carte prepagate che da bitcoin ti mettono sulla carta xxx euro/dollari non li vedo la giusta soluzione per questo ) ma proprio spendere i bitcoin punto
Es voglio andare in vacanza in tretino ,costo o 2000 E o 0.2458 Bit, io spedisco i miei bit con wallet e stop,nessun cambio
questa cosa si sta giò sviluppando e forse per non aver problemi converrebbe che dite ?
Quando un commerciante accetta un pagamento comunque deve emettere uno scontrino.
per cui nel momento in cui riceve xxx btc o xxx euro deve ugualmente indicare questo passaggio.
L'importante è dichiarare fiscalmente l'avvenuta vendita del bene, poi effettivamente si rimane così coperti con una "pezza d'appoggio" nel momento in cui si dovessero vendere questi bitcoin su di un exchange (e dimostrare la provenienza lecita dei fondi).