Questo secondo un tuo modo di ragionare molto personale. Il mio modo di ragionare è ben diverso.
Premesso - come ho già detto e ripeto - che non stiamo parlando di consumi da 1 MegaWatt all'ora, ma di consumi sopra la media. Ripeto, non parlo di una farm. Di che consumi stiamo parlando?
Premesso questo ti faccio un esempio, e dimmi dove sbaglio.
Caso 1) Se io offro la mia auto a noleggio e dico al cliente, fai tutti i km che vuoi, la benzina è compresa nel prezzo, firmiamo il contratto, e ciao. Mi aspetto un guadagno di 100 euro, mi torna un guadagno di 40 euro perché il tizio ha fatto più km del previsto, amen. Mi incazzo, non mi incazzo... va bene così, e decido di non rinnovare il contratto e amen.
Caso 2) Possiedo un'auto, che fa i suoi km mensili... spendo 150/200 euro al mese di benzina. Tutto a un tratto il consumo cresce senza aver cambiato le mie abitudini, e mi ritrovo a spendere 400/500 euro al mese... cosa succede? Metto sotto controllo la mia auto e becco il birbante.
E' talmente ovvio che quasi mi vergono a fare certi ragionamenti.
Nel caso 1) quanto dura l'utilizzo del bene? - Per tutta la durata del contratto. A prescindere dalla qualità del cervello del proprietario.
Nel caso 2) quanto dura l'utilizzo del bene? - Nemmeno un mese. A meno che il proprietario dell'auto non sia totalmente scemo.
Così la vedo io... poi vabbe'... ci sono casi limite, di consumi folli. Ma non sta in piedi né l'uno né l'altro caso.