facendo altri due conti sono 5000 euro per un rig di 6 gpu 3080 che fan 500 euro al mese al netto delle spese, ovviamente io lo farei più per un possibile instamining
qualcuno che mina sa se è ancora possibile instaminare/fastminare(quando la diff è ancora bassa e minano in pochi) le shitcoin?
Sì.... è una pratica ancora diffusa ma si è fatta molto più complicata di prima.... annunci seminascosti... pool che non vengono pubblicate... algo leggermente modificati in modo da tagliare fuori tutti gli asic... certe volte più che il forum è importante avere contatti giusti su varie chat discord/telegram..
Qualche mese fa via chat mi fu accennato di una moneta ... hathor.... si minava con una versione modificata di cgminer in solo.... ho ripreso in mano un raspberry pi e le due chiavette antminer U1 che conservo gelosamente.... minato per circa una settimana... fatti più di 4500 pezzi , attualmente sul mercato otc valgono tra i 20 ed i 30 centesimi... ( ha raggiunto un picco di valore di 45 cent... ), ora l'hashrate è diventato impossibile, non ha ancora un exchange, eppure l'istantmining all'inizio fu davero profittevole... se vai a vedere l'annuncio sulla sezione internazionale ti domandi ancora adesso come sia possibile che una coin simile abbia un hashrate globale di 750 Ph ( valore assurdo anche se si mina in merged.... ).
Onestamente spendere migliaia di euro per fare istantmining lo vedo come prendere un biglietto della lotteria..... troppi rischi a meno che tu non abbia conoscenze davvero importanti.. e tu conosca in anteprima notizie riservate come ad esempio un eventuale idea di quotazione su exchange importanti.. accordi seri con qualcuno .. ecc ..ecc ..ecc...
Aggiungo che con l'arrivo degli fpga molti algo interessanti per fare istantmining sono stati preclusi ai rig.... benchè oggettivamente questi ultimi siano il massimo di flessibilità.
Ciao!
come pensavo, si l'instamining si fa solo sulle monete con nuovi algo quindi l'fpga è fuori gioco, perché per creare un miner(anche fosse completamente un nuovo algo e non solo qualche round hash messo li in più tipo x11 x13 etc...) per suddetta nuova moneta fai prima che riprogrammare l'fpga
pensa che io minavo solo per l'instamining ci stavo anche 16-18 ore li inchiodato per beccare ogni cosa peggio di un bot
, poi "switchi" su whattomine e sei apposto
sai dirmi ogni quanto più o meno si fanno i colpacci adesso? 2-3 mesi? alla fine basta anche solo azzeccare una moneta buona instaminata che ti ripaghi l'hw totalmente