Pages:
Author

Topic: Nuovo investimento !!! - page 2. (Read 3716 times)

member
Activity: 75
Merit: 10
July 28, 2016, 04:30:23 PM
#4
Tentar non nuoce! Ma ripeto... Non aspettarti grandi cose, quindi resta sempre su piccoli investimenti in altcoins che hanno buoni obiettivi e buone community.
jr. member
Activity: 133
Merit: 3
July 28, 2016, 12:17:01 PM
#3
infatti sono buonissimi consigli  Wink Wink ;)GRAZIE! ......Diciamo che ho fatto come dici tu ....ho investito principalmente su bitcoin...ora mi attirava prendere un po di monete che costano poco esempio dogecoin:      investire una 15 euro ed assicurarmi una bella quantita di monete 50,000  e sperare che prendano valore nel tempo....nello stesso tempo però non avere investito molto, in caso linvestimento vada male!Praticamente  vorrei investire su altre monete , conscio del fatto che nn è tutto oro ciò che luccica e che difficilmente si ripeterebbe ciò avvenuto con il bitcoin!  grazie a tutti anticipatamente! (y)
member
Activity: 75
Merit: 10
July 28, 2016, 08:14:47 AM
#2
se non intendi guadagnare in poco tempo ma punti sul lungo termine, la mia opinione è di fermarsi sul bitcoin, è la moneta più stabile che ci sia (ha il mercato più grande e quindi difficilmente ha improvvisi cambi di valore), inoltre se in futuro le criptomonete diventeranno una realtà diffusa il bitcoin dovrà aumentare di molto la capitalizzazione, di conseguenza il suo valore dovrà schizzare alle stelle.
Ci sono comunque anche altcoin con basi solide, ma si tratta sempre di un rischio maggiore rispetto al bitcoin, un esempio è l'ethercoin che usa la sua blockchain per far girare applicazioni con smartcontract (sarebbe possibile creare dei sistemi di votazione sicuri ad esempio!), io sono anche ottimista nei confronti dei monero (xmr) e dei bytecoin (bcn) queste due altcoin sono molto simili e promettono un livello di privacy più elevato rispetto al bitcoin.
Dogecoin e litecoin hanno il vantaggio di avere transazioni più veloci e una disponibilità di monete molto superiore al bitcoin, il che potrebbe semplificare le cose nell'uso di tutti i giorni (ordinare una pizza per 0.000000012 btc... preferisco ordinarla per 10000 dogecoin ad esempio  Grin)
Ps: Seguo il mondo della moneta digitale 1 anno a periodi alterni, non sono sicuramente il più esperto, ma credo che questi siano dei buoni consigli per iniziare!
jr. member
Activity: 133
Merit: 3
July 28, 2016, 07:19:11 AM
#1
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta, arrivo diretto al punto...dopo ever investito sul Bitcoin , vorrei investire un po su altre altcoin ...da parecchi giorni ormai mi documento su queste altre monete: peercoin, ethercoin ,litecoin ,dogecoin.Ora volevo capire se qualcuno ,  ha investito su qualcuna di queste monete e 'potrebbe spendere qualche consiglio in merito!Datemi tutti consigli positivi e negativi che siano o riguardanti anche altre valute........preciso che nn voglio fare trading ma investire una sommetta da 500-1000 euro e bloccarla li per un po di anni!! Grazie a tutti e buona giornata! Wink
Pages:
Jump to: