Pages:
Author

Topic: Nuovo nelle criptomonete, exchanger sicuri ? - page 2. (Read 282 times)

member
Activity: 154
Merit: 10
che ne pensate di gate.io??? è l'unico che tratta cardano, mentre binance e bitterex sono off con le iscrizioni.
newbie
Activity: 41
Merit: 0
Ciao, anche io uso bittrex e cryptopia e sembra vadano benone. Per comprare i primi coin da euro invece ho usato kraken che pero' spesso ha problemi di accesso (con i bonifici tutto ok invece)
member
Activity: 356
Merit: 12
io uso sia bittrex che cryptopia, mi sono trovato sempre benissimo con entrambi. su bittrex devi dare conferma della tua identà tramite documenti, su cryptopia senza documenti puoi ritirare fino a 5000$ giornalieri.
bittrex tratta monete un pò più consolidate, cryptopia tratta anche roba più emergente e recente,infatti è uno dei primi exchange dove viene quotata una monete nuova

ps: non so se bittrex ha temporaneamente bloccato le iscrizioni per i troppi account
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
siccome sono inesperto ne approfitto per farvi un altro paio di domande :
- come portafogli di criptovalute voi che usate ?
- se voglio comprare criptovalute su binance l'unico modo è :
 1- comprare bitcoin su coinbase o in qualsiasi altro posto
 2- portarle sul portafoglio
 3- portarle su binance

?

Come wallet ti consiglio quelli dedicati, cioè quelli specifici per il progetto per esempio electrum per Bitcoin.
Esistono wallet multicoin ma se non erro sono tutti "non open source"  (Jaxx, exodus, ...)  e quindi dovresti fare un atto di fede nell'affidare ad essi le tue chiavi private. Personalmente li evito.

Per la seconda domanda:
non è l'unico modo, ad es. potresti comperare eth su altra piatta, poi spostare su binance, convertire in btc e comperare la alt che vuoi. Nota infatti il tab "ETH Market".

Oppure lo puoi fare anche con una qualsiasi altra coin ma poi arrivato su binance non essendoci il pair specifico dovrai convertire in btc o eth prima di poter comperare altro.
newbie
Activity: 20
Merit: 0
siccome sono inesperto ne approfitto per farvi un altro paio di domande :
- come portafogli di criptovalute voi che usate ?
- se voglio comprare criptovalute su binance l'unico modo è :
 1- comprare bitcoin su coinbase o in qualsiasi altro posto
 2- portarle sul portafoglio
 3- portarle su binance

?
member
Activity: 85
Merit: 10
A parte coinbase che richiede obbligatoriamente la carta di identità, la maggior parte degli Exchange non richiede documenti se trasferisci somme basse, mi sembra entro i 0.5 bitcoin.
Te ne elenco alcuni binance, kucoin, cryptopia, coinexchange, bitgrail...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Io uso principalmente TRT, Binance, Bittrex, Bitfinex.
Molto chiedono la carta d'identità o documento riconosciuto dall'estero nel caso di qualche exchange che non riconosce  la CI (alcuni chiedono il passaporto).
Inviare la C.I. in formato elettronico non è mai piacevole - si sa - ma in fin dei conti non è che il rischio sia molto diverso rispetto a quando vai in un albergo e ti fanno subito la fotocopia del documento, non credi ?
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Ciao,
mi era venuta voglia di prendere un pò di criptovalute. Cosi mi sono registrato su coinbase e ho fatto la verifica. Almeno posso comprare un pò di bitcoin per poterli usare su altri exchanger.
Mi stavo per registrare su poloniex, ma poi alla verifica dell'identità mi è salito un dubbio...
Ma dare in pasto la carta di identità a questi siti di exchange è sicuro ?
Voi che piattaforme utilizzate ? Su coinbase ci sono pochissime criptomonete.
Pages:
Jump to: