Non è localbitcoins, più o meno? E localbitcoins è fatto bene, c'è l'escrow, l'avviso via sms, la mappa, etc. etc.
Certo, l'italiano è migliorabile ma il contro sarebbe "reinventare la ruota". IMHO, ovviamente.
/paci
Ho usato localbitcoin un po' e non è male, ma è migliorabile. Mancano le API per poter realizzare app sui cellulari e l'interfaccia web è migliorabile. E la gestione è prevista solo per consegne a mano, se usi altri sistemi (tipo postepay) non è così pratico. Inoltre se il cliente fissa il prezzo è poi non conferma rapidamente questo non viene aggiornato (da un lato è giusto che venga congelato al momento della conferma, ma se il cliente lo tiene fermo per 2-3 giorni tipo in questo periodo ti trovi con prezzi molto più bassi rispetto al resto del mercato).
Le API per l'app su cellulari, a cosa servirebbero? I contatti avvengono via email e il deal si può
gestire rispondendo alle mail. Senza contare che il sito sul mio smartphone è navigabile.
Poi io ho già venduto diverse volte con postepay, che praticità manca? Ricevo il contatto, gli mando
i dati, effettua il pagamento, nel frattempo mando i bit in escrow sul sito, ricevo il pagamento, rilascio i bit.
Infine, il fatto che il cliente fissi il prezzo e poi tenga il deal fermo per più giorni è un problema
di rapporto con il cliente, non del sito: a chi mi contatta specifico sempre che o si conclude entro 24 ore,
o cancello il deal.
Insomma, per farla breve, conosco la difficoltà di creare siti del genere e localbitcoins ha parecchio
lavoro dietro, più di quanto possa sembrare. Ricreare qualcosa di simile, IMHO, non è banale
come sembra. Ma se ci riuscite, ben venga, male non farà :-)
/paci