Pages:
Author

Topic: perchè usare bitcoin? - page 2. (Read 4259 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
December 27, 2013, 06:33:59 PM
No, non è un uso speculativo, almeno per come lo vedo io. Speculare è spesso usato in maniera negativa. Qua si tratta di credere in un progetto con potenzialità enormi.
Quando avevo 1 anno mia nonna mi regalò dei buoni fruttiferi postali che ho incassato 25 anni dopo. Roba che negli ultimi anni avevano il 12% annuo di interesse. Se fosse stata lungimirante invece di regalarmene 2-3 me ne avrebbe regalati 20-30 e mi oggi mi ci sarei comprato una casa.
Se i primi minatori di oro si fossero tenuti l'oro prima della famosa "febbre" si sarebbero arricchiti molto di più.

Il passato insegna, BTC (o comunque questo tipo di tecnologia) può essere davvero una grossa rivoluzione.
Magari tra 5-6 anni potrai pagare davvero in BTC usando una carta di credito e infilandola in un POS ma fino a quel momento sta tutto nel "crederci".

I Minatori sono delle macchine hardware che servono per creare moneta utilizzando il meccanismo messo a disposizione della moneta stessa.
newbie
Activity: 40
Merit: 0
December 27, 2013, 06:14:41 PM
In pratica è come dico io ?
un uso speculativo .Questo comporterebbe il fatto che ,il giorno
che il btc troverà una certà stabilità ,e che la maggior parte  saranno stati minati
,rischierebbe di morire.

PS  Cosa sono i minatori?
legendary
December 27, 2013, 06:07:11 PM
L'ho usato per comprarmi dei minatori che in euro non avrei mai avuto il coraggio di comprare  Cheesy
Per il resto lo sto accumulando come investimento per il futuro.
Cioè non ti venderei mai 1 BTC per il prezzo attuale  Wink
newbie
December 27, 2013, 06:03:54 PM
Tu coem compratore di beni di consumo comuni lo usi?
Oppure ne fai un uso prettamente finanziario ?
legendary
December 27, 2013, 05:48:12 PM
Fondamentalmente non hai alcun motivo per farlo.
Se ci stringiamo alla singola situazione come ad esempio un acquisto, forse solo chi li accetta avrebbe motivo di farlo rispetto all'euro.
Bitcoin (o in generale le monete p2p) sono un'idea rivoluzionaria, ed è questo il punto di partenza su cui fare analisi e su cui mettere interesse. Non l'atto finale di un'ipotetica compravendita.
newbie
December 27, 2013, 05:42:05 PM
Una domanda forse banale.perhè io dovrei comprare ad esempio
uno smartphone  su ebay e pagarlo in bitcoin anzichè in euro?
Il vantaggio si basa solo sul minor costo della transazione oppure c'è altro?
parliamos empre di un uso legale ,ed escludiamo il trading ovviamente.

Pages:
Jump to: