Pages:
Author

Topic: Permettere i ref link? - page 2. (Read 1782 times)

sr. member
Activity: 406
Merit: 250
February 21, 2016, 06:31:30 PM

- La discussione potrebbe essere aperta solo in italiano, scritta da un italiano/a.

Questo proprio e' una discriminazione.
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
staff
February 21, 2016, 02:39:45 PM
Beh la pubblicazione dei servizi è permessa ora e dopo, il ref link sarebbe un incentivo Wink
Le regole indicate sopra servirebbero appunto a non lasciare che la cosa sfugga di mano, e sia portata avanti solo da persone che ci mettano impegno.
full member
Activity: 186
Merit: 100
February 21, 2016, 02:36:39 PM
io sono senz'altro favorevole al permettere di pubblicare reflink...
ho scoperto eccellenti servizi grazie ai reflink altrui...
(e se costoro non avessero potuto pubblicarli, magari sarei ancora all'oscuro di tali servizi...)
sr. member
February 20, 2016, 08:16:37 PM
Considera che il totale divieto dei ref link è una cosa presente ora solo nella sezione italiana, e imposta da me.

Infatti era una sorpresa ti trovare messaggi cancellati, fatti a regola del forum.
staff
February 20, 2016, 08:11:32 PM
In genere nelle sezioni dedicate nelle varie lingue c'è qualche libertà in più, che non può andare oltre a ciò che può essere considerato illegale comunque.
Considera che il totale divieto dei ref link è una cosa presente ora solo nella sezione italiana, e imposta da me.
sr. member
February 20, 2016, 07:57:37 PM
Sto valutando di cambiare tale regola.

Che ne pensate se i link ref fossero permessi SOLO se indicati nel messaggio di apertura di una discussione?

Ma le regole non sono le stesse per il sito intero?
staff
February 20, 2016, 07:53:36 PM
Penso che sia più semplice obbligare, mettere fra le regole, il fatto di non creare link ref nascosti.

EDIT
Aggiunta regola.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
February 20, 2016, 07:49:34 PM
Beh tendenzialmente ci sarebbe sempre la mia voce tirannica, ed è un rischio che mi prederei io Smiley
Nel caso non fosse gestibile, certamente si tornerebbe indietro.
A me piace sapere che se clicco un link non ho ref.
Consentirei di segnalare il ref in un testo separato e la richiesta esplicita di usarlo.
EDIT: eventualmente ref solo nei 3d con [REFLINK] o simile, magari piu' corto [REF!], nel titolo.
staff
February 20, 2016, 07:31:29 PM
Beh tendenzialmente ci sarebbe sempre la mia voce tirannica, ed è un rischio che mi prederei io Smiley
Nel caso non fosse gestibile, certamente si tornerebbe indietro.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
February 20, 2016, 06:20:41 PM
Anche per me meglio non cambiare, poi se cambi li permetti in tutte le situazioni perche' si perderebbero ore e ore a decidere se tal ref è lecito o meno o se lo e' diventato ecc. ecc.
Ad esempio
- No ref di faucet o ponzi.
Ci potrebbe portare a discussioni infinite, è un ponzi, non lo e' ecc. ecc.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 20, 2016, 12:31:19 PM
Per me così com'è non c'è bisogno di modifica, anzi quando le cose vanno bene meglio non cambiare.
staff
February 20, 2016, 11:02:42 AM
Sto valutando di cambiare tale regola.

Che ne pensate se i link ref fossero permessi SOLO se indicati nel messaggio di apertura di una discussione?

Intendo che tali link sarebbero usati solo nel caso si presentasse un'adeguata recensione di un certo servizio.

Alcune possibili regole:
- Il messaggio di apertura della discussione dovrebbe comprendere informazioni adeguate sul servizio, come pro/contro, fee ecc ...
Esempi: https://bitcointalksearch.org/topic/advcash-prepagata-ricaricabile-con-bitcoin-verifica-non-richiesta-new-eur-1011169 / https://bitcointalksearch.org/topic/report-cryptocapitalco-conto-corrente-non-nominativo-e-altro-1145969
- La discussione potrebbe essere aperta solo in italiano, chi scrive deve saper scrivere/dialogare bene in italiano.
- No ref di faucet o ponzi.
- No ref di servizi che hanno già un thread di discussione (ma possono esserci eccezioni. Se non siete sicuri, prima di scrivere, contattatemi)
- Ref link permessi solo da account Member in su
- Vietato uppare la discussione con up o post che non portino un contributo alla discussione
- Ref link rimangono vietati nella sezione "Trading, analisi e speculazione"
- Rimangono da rispettare le relative sezioni dedicate ai vari argomenti, postare segnalazioni di qualsiasi cosa sulla sezione main non è ammesso.
- I link REF devono essere ben visibili, quindi non sotto all'uso di bbcode o shortlink, pena cancellazione.

Sarebbe un esperimento, che potrebbe anche tornare sui suoi passi il giorno stesso Smiley

L'obiettivo di questo, è dare un piccolo incentivo all'apertura e segnalazione di nuovi e altri servizi, nella sezione italiana.

Inoltre, se avete già delle discussioni aperte da voi, con relativa descrizione del servizio, potrete andare a modificarle e aggiungere il ref link, sempre che siano rispettate tutte le regole indicate sopra.

Aspetto pareri, le regole possono cambiare (anche diventare più restrittive ...)
Pages:
Jump to: