Pages:
Author

Topic: Piccolo investimento in hardware... Consigli? - page 2. (Read 2432 times)

full member
Activity: 378
Merit: 104
September 09, 2013, 05:11:24 AM
#10
Stavo pensando.. per fare una cosa molto blanda... se mi prendessi ancora 2-3 usb erupter (per quindi arrivare a 4-5) e mi facessi il set con il RaspBerry Pi e un Hub Usb?
Ho un po' timore nello smanettare con il Raspberry visto che la mia conoscenza di Linux è pressochè a zero, ma con un po' di guide qua e la forse ce la faccio.


avresti comunque un ROI di 6-7 mesi minimo... ne vale la pena?

magari minando qualche altra valuta tipo TGC il ROI diminuisce un po'?
ora come ora più che altro mi piacerebbe impostare il tutto e farlo funzionare, è un po' una sfida :p
newbie
Activity: 42
Merit: 0
September 09, 2013, 05:05:50 AM
#9
Stavo pensando.. per fare una cosa molto blanda... se mi prendessi ancora 2-3 usb erupter (per quindi arrivare a 4-5) e mi facessi il set con il RaspBerry Pi e un Hub Usb?
Ho un po' timore nello smanettare con il Raspberry visto che la mia conoscenza di Linux è pressochè a zero, ma con un po' di guide qua e la forse ce la faccio.


avresti comunque un ROI di 6-7 mesi minimo... ne vale la pena?
full member
Activity: 378
Merit: 104
September 09, 2013, 04:31:54 AM
#8
Stavo pensando.. per fare una cosa molto blanda... se mi prendessi ancora 2-3 usb erupter (per quindi arrivare a 4-5) e mi facessi il set con il RaspBerry Pi e un Hub Usb?
Ho un po' timore nello smanettare con il Raspberry visto che la mia conoscenza di Linux è pressochè a zero, ma con un po' di guide qua e la forse ce la faccio.
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
September 09, 2013, 02:17:22 AM
#7
evita bfl come la peste, ordini ora e forse ti arriva a natale 3014.

qualsiasi cosa tu voglia comprare fai prima qualche calcolo qui per vedere se rientri dell'investimento e con che guadagno:  http://www.btcinvest.net/bitcoin-mining-profit-calculator.php

fornitore di ASIC europeo: http://www.asicminer-shop.de/


attualmente conviene comprare direttamente i btc e sperare in un aumento di prezzo,oppure puoi minare le sha-256 alternative (ppcoi,terracoin,zetacoin,tigercoin (uscito ieri o l'altro ieri se non sbaglio)) con i BE che già hai,se noti guadagni rispetto all'elettricità spesa: valuta l'acquisto di hardware.

condivido! evita bfl come la peste!!!!!!!
hero member
Activity: 490
Merit: 501
September 08, 2013, 07:48:19 PM
#6
magari 70 gradi ....

ora viene l'inverno,ti ci fai l'impianto di riscaldamento piazzando un miner in ogni stanza  Grin
newbie
Activity: 42
Merit: 0
September 08, 2013, 07:34:12 PM
#5

di che strade parli?
minare scrypt invece è lo stesso?

Mi hanno preceduto, intendevo dire che attualmente è preferibile comprare BTC e sperare che ne aumenti il prezzo per poi rivenderli.

minare scrypt per il momento è possibile solo tramite CPU o GPU mining, che costa tanto in termini di investimento iniziale e corrente elettrica. Senza contare che una mining rig GPU fa un rumore pazzesco a un caldo infernale (arrivano anche a 70°C)
hero member
Activity: 490
Merit: 501
September 08, 2013, 07:28:27 PM
#4
evita bfl come la peste, ordini ora e forse ti arriva a natale 3014.

qualsiasi cosa tu voglia comprare fai prima qualche calcolo qui per vedere se rientri dell'investimento e con che guadagno:  http://www.btcinvest.net/bitcoin-mining-profit-calculator.php

fornitore di ASIC europeo: http://www.asicminer-shop.de/


attualmente conviene comprare direttamente i btc e sperare in un aumento di prezzo,oppure puoi minare le sha-256 alternative (ppcoi,terracoin,zetacoin,tigercoin (uscito ieri o l'altro ieri se non sbaglio)) con i BE che già hai,se noti guadagni rispetto all'elettricità spesa: valuta l'acquisto di hardware.
full member
Activity: 378
Merit: 104
September 08, 2013, 07:27:14 PM
#3
Mi sono avvicinato da poco in questo mondo, ho provato a minare Bitcoin e Litecoin, senza soddisfazioni purtroppo.
Attualmente mino soltanto con 2 usb erupter, che mi danno un 333mh/s a testa.
Vorrei investire una piccola (anzi piccolissima) somma per prendermi un hardware aggiuntivo, sui 2-300 euro massimo.
Avevo visto il 5gh/s della Butterfly Labs... Che ne pensate?

Ascolterò tutti i vostri suggerimenti Smiley

il consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere. Per minare con soddisfazione devi avere una potenza di almeno 50GH/s, che significa 10 jalapeno BFL. Senza contare che la difficoltà è in costante aumento, il che significa che, nella piu' ottimistica delle previsioni riuscirai a malapena ad avere un ROI decente e poi dovrai venderti tutto a meno che non decidi di spendere altri soldi in HW piu' potente.
Il mining è roba da ricchi e non sempre dà soddisfazioni.... io ho lasciato perdere e preferisco altre strade al mining.


di che strade parli?
minare scrypt invece è lo stesso?
newbie
Activity: 42
Merit: 0
September 08, 2013, 07:26:02 PM
#2
Mi sono avvicinato da poco in questo mondo, ho provato a minare Bitcoin e Litecoin, senza soddisfazioni purtroppo.
Attualmente mino soltanto con 2 usb erupter, che mi danno un 333mh/s a testa.
Vorrei investire una piccola (anzi piccolissima) somma per prendermi un hardware aggiuntivo, sui 2-300 euro massimo.
Avevo visto il 5gh/s della Butterfly Labs... Che ne pensate?

Ascolterò tutti i vostri suggerimenti Smiley

il consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere. Per minare con soddisfazione devi avere una potenza di almeno 50GH/s, che significa 10 jalapeno BFL. Senza contare che la difficoltà è in costante aumento, il che significa che, nella piu' ottimistica delle previsioni riuscirai a malapena ad avere un ROI decente e poi dovrai venderti tutto a meno che non decidi di spendere altri soldi in HW piu' potente.
Il mining è roba da ricchi e non sempre dà soddisfazioni.... io ho lasciato perdere e preferisco altre strade al mining.
full member
Activity: 378
Merit: 104
September 08, 2013, 07:11:10 PM
#1
Mi sono avvicinato da poco in questo mondo, ho provato a minare Bitcoin e Litecoin, senza soddisfazioni purtroppo.
Attualmente mino soltanto con 2 usb erupter, che mi danno un 333mh/s a testa.
Vorrei investire una piccola (anzi piccolissima) somma per prendermi un hardware aggiuntivo, sui 2-300 euro massimo.
Avevo visto il 5gh/s della Butterfly Labs... Che ne pensate?

Ascolterò tutti i vostri suggerimenti Smiley
Pages:
Jump to: