Pages:
Author

Topic: Possiedi qualche stablecoin (USDT, TUSD, ecc.)? Ripensaci. - page 2. (Read 347 times)

hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
*Questa è una traduzione di un topic creato da mjglqw. L'originale si trova quá -> Are you currently holding stablecoins(USDT, TUSD, etc)? Think again.



Questa potrebbe essere una conoscenza comune per alcuni, ma suppongo che un buon numero di persone non lo sappiano ancora. Ma la maggior parte delle stablecoin può essere congelata, bloccata. Anche sui tuoi portafogli privati.
Gli utenti possono pensare che sia perché stanno tenendo una certa stablecoin nei loro portafogli che la stessa non puó essere sequestrata?

Beh, sfortunatamente non è proprio così.

Citazione da un articolo Medium:
Quote
Blocco dei fondi
Per essere conformi alle regole, molti emittenti di stablecoin hanno introdotto le cosiddette blacklist in modo da poter bloccare le stablecoin su indirizzi specifici. Questa funzione di blocco è particolarmente utile in caso di pirateria, ma significa anche che la nostra fiducia nell'emittente sul fatto che non agirà in modo dannoso e pericoloso è abastanza elevata.

Articolo originale

Per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) non abbiamo letto nulla in merito al blocco delle stablecoin (oltre a quello nell'articolo soprastante), ma non é escluso che puó accadere. Potrebbe essere solo una questione di tempo prima di scoprire che i fondi di stablecoin di qualcuno sono stati bloccati.


Aumento delle normative

In realtà, non sarà sorprendente se il governo di qualsiasi paese (non solo gli Stati Uniti) diventerà più rigoroso in futuro quando parliamo di bitcoin e criptovalute in generale. È possibile per il governo di chiedere a queste entità centralizzate di congelare i fondi stablecoin di alcuni (o tutti) proprietari e richiedere dati KYC / AML? Questo è (almeno secondo me) altroché possibile. In realtà penso che ci sia un'alta probabilità che ciò accada in futuro.

Single Collateral DAI(SAI) e Multi-Collateral DAI(DAI)

Tranne l'USD sulla piattaforma Liquid (che non è così diffusa al momento, speriamo diventi in futuro), le stablecoin DAI / SAI entrambi provenienti dal progetto MakerDAO sono le uniche stablecoin nell'elenco che non possono essere bloccate. È sicuramente un progetto molto interessante ed attualmente st funzionando bene; ma´tieni conto che è tutt'altro che perfetto. In realtà, non è nemmeno vicino alla perfezione. Sebbene storicamente, per quasi due anni di esistenza, il valore è stato mantenuto sui circa $1, che sarebbe buono, ma ci sono stati momenti in cui il prezzo è salito a $1,06 e sceso a $0,95, che è sicuramente qualcosa che non vorresti che accadesse con la tua stablecoin.

Conclusione

Non sto dicendo che dovresti possedere le stablecoin, ma penso che le persone debbano semplicemente essere più consapevoli dei rischi a cui sono esposte quando sono in possesso di stablecoin completamente centralizzate e una sorta di stablecoin "semi-decentralizzate". Sebbene le stablecoin "semi-decentralizzate" possano sembrare la scelta giusta, tieni presente che eventi imprevisti possono davvero causare un enorme aumento o una diminuzione del valore della stablecoin stessa. Quindi, se possibile, sarebbe probabilmente meglio possedere un USD, quello vero.  Roll Eyes


*Questa è una traduzione di un topic creato da mjglqw. L'originale si trova quá -> Are you currently holding stablecoins(USDT, TUSD, etc)? Think again.
Pages:
Jump to: