Pages:
Author

Topic: [Pre-Release] Amaz Bitar - Arbitraggio automatico con i Bitcoin - page 2. (Read 3391 times)

legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
RISERVATO ALLE NEWS
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
RISERVATO ALLE NEWS
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Amaz Bitar
Guadagna facendo arbitraggio tra i mercati

Quote
Prima di iniziare, mi presento. Sono Micio e seguo l'andamento dei Bitcoin da parecchio tempo.
Questo è il mio Bitcoin curriculum:
  • Ho fondato Amazcoin, una community tutta italiana dedicata alle cryptomonete.
  • Ho creato la guida italiana più visualizzata sui Bitcoin di sempre (40.000+ visite)
  • Sono moderatore in alcuni forum come PPCoinTalk e altri meno importanti.
  • Ho creato Amaz Primelauncher (il primo GUI Primecoin miner launcher di sempre)
  • Ho creato Amaz Bitcoin Evaluator (programma che ti tiene aggiornato sul valore dei BTC)
  • Sono stato admin della pool più utilizzata di ItalyCoin (ex AmazPool)

Bene, ora che sapete chi sono possiamo cominciare.

Cos'è Amaz Bitar
Amaz Birar è un semplice programma che (a differenza dell'Amaz Evaluator) calcola dove è possibile effettuare un arbitraggio e quanto è il guadagno.

Cosa fa
Passiamo ai fatti, il programma calcola la differenza tra il buy e i sell (e viceversa) tra i vari exchangers e ti avverte quando è possibile fare uno scambio guadagnando sicuramente.

Come funziona
Adesso facciamo un esempio pratico con 3 exchanger (i valori sono puramente casuali).
Consideriamo le prossime statistiche come:
SELL = Il prezzo minore di vendita su un exchanger
BUY = Il prezzo maggiore di compera su un exchanger


        BTC-E     TheRockTrading   Vircurex
SELL: 700€          750€                    800€
BUY:  600€          700€                    750€


Come potete vedere in questo caso si potrebbe effettuare un arbitraggio tra BTC-E e Vircurex, infatti Su BTC-E c'è una persona che vende BTC a 700€ mentre su Vircurex c'è una persona che li compra a 750€. Questo scambio, quindi ci porterebbe a guadagnare 50€ con 1 solo BTC.
Questo è come funziona l'arbitraggio, ma è difficile controllare più exchanger contemporaneamente, per questo ho deciso di scrivere questo programma.

Il programma controlla tutti i prezzi degli exchanger più conosciuti e controlla se è possibile effettuare un'azione di arbitraggio.
Quando è possibile effettuare un'operazione di arbitraggio notifica l'utente con un segnale visivo e sonoro sul computer inoltre possibile attivare la funzione che permette di farti inviare una email indicandoti gli exchanger in cui puoi fare un arbitraggio, il valore, il guadagno (meno tassa di cambio), ecc. Inoltre in futuro implementerò una funzione per effettuare automaticamente gli scambi: voi settate una % minima di guadagno e il programma controlla se l'arbitraggio ha una % di guadagno di almeno quello che avete settato voi, se si, scambia.
Con questo programma sarà possibile guadagnare (se abbiamo a disposizione almeno 1 BTC in ogni exchanger) anche centinaia di euro al giorno (ovviamente varia molto in base alla giornata, è difficile fare un pronostico fisso).

Release
Amaz Bitar deve ancora essere completato, quando sarà pronto verrà pubblicato.
Tra pochi giorni saranno disponibili i primi screen.

Il progetto
Il programma verrà rilasciato gratuitamente, Open source.

Detto questo vorrei un vostro parere a riguardo.

Chi volesse contribuire allo sviluppo del progetto è libero di donare quel che vuole a questo indirizzo:
1FGxnkFkSHZwrXFmq1efszRohbNDcpmU5S
Pages:
Jump to: