Pages:
Author

Topic: Problema transazione bitcoin - page 2. (Read 11732 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
September 11, 2015, 12:17:38 PM
ragazzi io ho avuto lo stesso problema, purtroppo in questa transazione ho sbagliato a mettere la tassa dei minatori, 500 sat, troppo bassa. dovevo mettere almeno 5000 o 10000.
Qualcuno può re-inserirla in un blocco così che venga confermata? sta così da stamattina:

https://blockchain.info/it/tx/37ae3107ce8fe0f5f4f9ba30dac93cbd0a15d19f02c7bf0024ebd23acb9d74c2
uhm con che client hai fatto questa transazione? ha un output da meno di 0.01 btc, una dimensione di 4kb e una fee inferiore a 1000 sat... è quasi impossibile che vedrà mai una conferma...
hai accesso alla chiave privata dell'indirizzo di partenza?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 22, 2013, 03:58:35 AM
Nei giorni passati bitstamp ha avuto dei problemi dovuti, pare, ad un problema software e a un attacco DDoS. Può essere che la piattaforma abbia qualche problemino, anche se quello che descrivi tu sembra piuttosto un problemone. Comunque si, molta gente su questo forum ha avuto a che fare e ha tuttora a che fare con bitstamp.

non so piu' come fare...

dopo un giorno, (3 ticket, due e-mail), non si sono neppure degnati di rispondermi.
1,1 bitcoin non sara' un capitale, ma non e' neanche una cifra irrisoria,
avete idea se mi posso rivolgere a qualcuno o come posso muovermi
per sollecitarli a prendere in esame il mio problema ?

hero member
Activity: 797
Merit: 1017
November 21, 2013, 05:00:11 PM
Nei giorni passati bitstamp ha avuto dei problemi dovuti, pare, ad un problema software e a un attacco DDoS. Può essere che la piattaforma abbia qualche problemino, anche se quello che descrivi tu sembra piuttosto un problemone. Comunque si, molta gente su questo forum ha avuto a che fare e ha tuttora a che fare con bitstamp.
legendary
November 21, 2013, 03:57:26 PM
dopo 9 ore, bitstamp NON ha ancora risposto ad un mio ticket,
e neppure al sollecito di 5 ore fa !

Ma siamo sicuri che sia davvero sto' servizio cosi' valido ?

qualcuno ha avuto a che fare con bitstamp ?
legendary
November 21, 2013, 09:18:47 AM
Se gli indirizzi sono giusti non posso dire di non averlo ricevuto con 76 conferme!

sono giusti si' !!!! se spedisco i Bitcoin ad un indirizzo sbagliato
non merito di parlare su questo forum Smiley

E sinceramente vista la fama di bitstamp, pensavo che almeno
si degnassero di rispondere, visto che la cosa e' abbastanza delicata....

invece nisba dopo 8 ore dall'apertura del ticket.

almeno un "stiamo verificando" ci stava !
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 21, 2013, 09:15:38 AM

Ovviamente ho gia' aperto un ticket a loro (che stanno ignorando)
pero' avete idea di cosa possa essere successo ?

Se gli indirizzi sono giusti non posso dire di non averlo ricevuto con 76 conferme!
legendary
November 21, 2013, 08:49:41 AM
ragazzi siete stati dei grandi, ottimo il tool in pyton
per gestire piu' abasso livello il proprio wallet !!!!

Mi sono sempre sentito un po' perso a tenere
tutto quel valore in un coso completamente
"black box", cosi' invece almeno posso farmi un'idea
di cosa c'e' dentro Smiley

grazie mille.

visto che siete cosi' informati, vi faccio un'altra domanda.

la famosa transazione "nel limbo", dopo circa 2.700 minuti
(ossia 45 ore !!!!) e' stata messa nella blockchain.

https://blockchain.info/tx/6653cc008d603e2ddae10504b6e2765cde6c5c38ba1af792496fdc4b67ad5c6d

Peccato che la transazione era per bitstamp, e a bitstamp
non e' arrivato nulla.

Ovviamente ho gia' aperto un ticket a loro (che stanno ignorando)
pero' avete idea di cosa possa essere successo ?

legendary
Activity: 1022
November 21, 2013, 06:51:51 AM
Si potrebbe fare senza tanti problemi un qualcosa del genere _sicuro_, tutto client side in javascript e opensource.
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
November 21, 2013, 06:40:38 AM

c'è anche un online tool per forzare il double spending se volete posto link, ma io non fido ad usarlo

se bisogna dargli le chiavi private, non ci penso proprio Smiley

altrimenti se ne puo' parlare !

Non conosco il tool ma dubito che senza chiave privata possa fare molto

e si per forza

cmq lo posto lo stesso magari a qualcuno torna utile come ultima spiaggia

doublespend.cfapps.io
legendary
Activity: 938
November 21, 2013, 03:28:45 AM

c'è anche un online tool per forzare il double spending se volete posto link, ma io non fido ad usarlo

Non conosco il tool ma dubito che senza chiave privata possa fare molto
legendary
November 20, 2013, 04:21:48 PM
Penso che si stia creando un po' di confusione  Undecided

Se trasmetti una 0-fee tx la politica del relaying non è sempre uguale, dipende dal nodo (implementazione, versione, etc).
Le tx in attesa di conferma vengono tenute nella mempool, la soluzione che suggerisce bitcoinplaza è quindi "parziale" nel senso che risolve la cosa solo localmente (la elimini dal tuo storico, ma è già stata trasmessa, quindi qualche altro nodo potrebbe averla ritrasmessa).
In ogni caso ad oggi la maggior parte dei nodi non tiene nella mempool le 0-fee tx e quindi non si propagherà molto nella rete (oltre ad avere priorità bassissima, ma questo dipende anche dall'input script age!).

La soluzione proposta sopra è comoda perchè permette di broadcastare una transazione con gli stessi input script (cosa normalmente non possibile ovviamente, per prevenire i double spend) ma con fee più alta. Questa nuova transazione verrà quindi ben propagata nella rete, nei mempool e poi inclusa in un blocco.
Anche il "double-spending" quindi è un concetto abbastanza relativo e non definitivo. I miner sono quelli che devono decidere se includere una tx nel blocco o meno, ma poi i nodi rioperano una verifica dei blocchi contro il double-spending. Se ci pensate un attimo siamo in una botte di ferro!

e si, oltrettutto se il client rimane aperto rifa il broadcast della trasazione ad intervallo regolare, mi sembra 30 minuti

per tentare double spending devi per forza esportare la PRiKey in formato Base58 creare un nuovo wallet, aprirlo, importare la PriKey da console, uscire, e fare rescan, poi puoi rimandare l'importo con fee superiore

sr. member
November 20, 2013, 11:01:05 AM

Se trasmetti una 0-fee tx la politica del relaying non è sempre uguale, dipende dal nodo (implementazione, versione, etc).
Le tx in attesa di conferma vengono tenute nella mempool, la soluzione che suggerisce bitcoinplaza è quindi "parziale" nel senso che risolve la cosa solo localmente (la elimini dal tuo storico, ma è già stata trasmessa, quindi qualche altro nodo potrebbe averla ritrasmessa).
In ogni caso ad oggi la maggior parte dei nodi non tiene nella mempool le 0-fee tx e quindi non si propagherà molto nella rete (oltre ad avere priorità bassissima, ma questo dipende anche dall'input script age!).

La soluzione proposta sopra è comoda perchè permette di broadcastare una transazione con gli stessi input script (cosa normalmente non possibile ovviamente, per prevenire i double spend) ma con fee più alta. Questa nuova transazione verrà quindi ben propagata nella rete, nei mempool e poi inclusa in un blocco.
Anche il "double-spending" quindi è un concetto abbastanza relativo e non definitivo. I miner sono quelli che devono decidere se includere una tx nel blocco o meno, ma poi i nodi rioperano una verifica dei blocchi contro il double-spending. Se ci pensate un attimo siamo in una botte di ferro!

e si, oltrettutto se il client rimane aperto rifa il broadcast della trasazione ad intervallo regolare, mi sembra 30 minuti

per tentare double spending devi per forza esportare la PRiKey in formato Base58 creare un nuovo wallet, aprirlo, importare la PriKey da console, uscire, e fare rescan, poi puoi rimandare l'importo con fee superiore

legendary
November 20, 2013, 10:37:26 AM
per bertani: mi spieghi la tua versione di come potrei "rispedire la transazione con gli stessi script
ma con una fee piu' alta" ?

In bitcoind penso che tu debba fare come ha suggerito bitcoinplaza. Oppure apri un nuovo wallet (non necessariamente su bitcoind, anche multibit è ok), importi la chiave privata del vecchio wallet e rifai l'invio con una fee sensata (vedrai che la transazione senza fee molto probabilmente non verrà proprio vista dall'altro client, per i "tecnicismi" di cui sopra).
legendary
November 20, 2013, 10:26:50 AM

Beh quello che vorrei risolvere non e' il propblema del double spending,
che immagino ben gestito dalla rete, visto che e' la base dalla quale sono partiti.

Io vorrei gestire "al meglio" le transazioni senza conferme.
La mia e' ancora li' appesa da ormai 3 giorni, senza possibilita' di riutilizzare il mio bitcoin...

cercate di capire che aldila' del mero tecnicismo, e' un problema non da poco
per chi ci incappa e non sa come gestirlo e/o risolverlo.

per bertani: mi spieghi la tua versione di come potrei "rispedire la transazione con gli stessi script
ma con una fee piu' alta" ?

legendary
November 20, 2013, 10:20:15 AM

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
November 20, 2013, 09:48:17 AM
Tra parentesi, se ho capito bene basterebbe una piccola
modifica al client per "annullare" volontariamente le transazioni
che dopo un po' di tempo sono rimaste nel limbo !

che so, un bottone di annullamento che si puo' pigiare solo se la transazione
e' rimasta li a marcire senza nessuna conferma per piu' di 24 ore...

Almeno darebbe la possibilita' anche alla famosa "massaia" di gestire
una situazione del genere.
Sì, direi di sì. Se hai voglia di spendere un po' di tempo per il bene della comunità, prova a cercare su GitHub se gli sviluppatori stiano discutendo di questo. Se sì, unisciti alla discussione; altrimenti apri tu un ticket, o, ancora meglio, invia una pull-request (devi sapere programmare, per questo).

Ciao!
legendary
November 20, 2013, 08:06:29 AM

Quando mi è capitato ho sempre risolto cosi :

backuppo tutto

eseguo pywallet.py --web
si scarica qua https://github.com/jackjack-jj/pywallet

mi collego in locale a http://localhost:8989

e configuro i dati per il mio wallet :

Wallet Directory, Wallet Filename, Key: all
Type: 'Transaction'

poi cancello tutte le tx non confermate

e faccio un rescan completo del blockchain

riapro il client e non ho piu la tx unconfirmed

poi aspetto almeno 24/48 che la tx venga "dimenticata" e la rieseguo con fee

ciao spero che possa aiutare

grazie... adoro quando scrive qualcuno
che ha vero contenuto da condividere !

Tra parentesi, se ho capito bene basterebbe una piccola
modifica al client per "annullare" volontariamente le transazioni
che dopo un po' di tempo sono rimaste nel limbo !

che so, un bottone di annullamento che si puo' pigiare solo se la transazione
e' rimasta li a marcire senza nessuna conferma per piu' di 24 ore...

Almeno darebbe la possibilita' anche alla famosa "massaia" di gestire
una situazione del genere.

sr. member
November 20, 2013, 07:11:58 AM
Ops mi ero perso il thread  Roll Eyes

A me è successo diverse volte, finalmente sono riuscito a capire come andrebbe "ufficialmente" risolta.

Basta broadcastare un'altra transazione con gli stessi input script ma con fee superiore.
Questo sistema tutto se ci pensate: sembrerà un double spend, ma i miner includeranno in un blocco la transazione con fee più alta e l'altra si perderà di conseguenza.

interessante, ma non ho capito come si realizza,
visto che nel client adesso ho 0 bitcoin e non posso fare altro che aspettare...

mi spieghi come dovrei fare ?  grazie !!!!

il mio bitcoin che vaga nel nulla mi fa un po' pena Smiley

Quando mi è capitato ho sempre risolto cosi :

backuppo tutto

eseguo pywallet.py --web
si scarica qua https://github.com/jackjack-jj/pywallet

mi collego in locale a http://localhost:8989

e configuro i dati per il mio wallet :

Wallet Directory, Wallet Filename, Key: all
Type: 'Transaction'

poi cancello tutte le tx non confermate

e faccio un rescan completo del blockchain

riapro il client e non ho piu la tx unconfirmed

poi aspetto almeno 24/48 che la tx venga "dimenticata" e la rieseguo con fee

ciao spero che possa aiutare

legendary
November 20, 2013, 03:48:06 AM
Ops mi ero perso il thread  Roll Eyes

A me è successo diverse volte, finalmente sono riuscito a capire come andrebbe "ufficialmente" risolta.

Basta broadcastare un'altra transazione con gli stessi input script ma con fee superiore.
Questo sistema tutto se ci pensate: sembrerà un double spend, ma i miner includeranno in un blocco la transazione con fee più alta e l'altra si perderà di conseguenza.

interessante, ma non ho capito come si realizza,
visto che nel client adesso ho 0 bitcoin e non posso fare altro che aspettare...

mi spieghi come dovrei fare ?  grazie !!!!

il mio bitcoin che vaga nel nulla mi fa un po' pena Smiley
hero member
Activity: 658
Merit: 502
November 19, 2013, 10:01:16 PM
Sarà anche così, ma le freccette del contatore del client-qt (opzioni->commissione) incrementano di 0.001 alla volta (v 0.8.5)

FaSan
Pages:
Jump to: