Pages:
Author

Topic: ProtonMail - page 2. (Read 2428 times)

hero member
Activity: 700
Merit: 500
July 26, 2014, 07:58:17 PM
Si si, sono cosciente del problema della massa a cui però, rispondo così:

Grin Grin Grin

Comunque se rende più facile e sicura la mail, ben venga!
Primi pareri sul servizio?
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
July 26, 2014, 02:50:35 PM
E' interessante certo, ma basterebbe criptare le mail con PGP (o il corrispettivo GPG) ed utilizzare qualsiasi servizio mail. Certo è che con servizi tipo ProtonMail si ha meno sbatti! Smiley

Comunque tempo fa ho visto un video di un bug in ProtonMail, se non ricordo male di tipo XSS. Direi che, essendo ancora in bete, non è ancora perfettamente sicura.

Il problema è che alla "massa" è difficile spiegare come criptare una mail mentre con protonmail il tutto è più immediato e comprensibile, non ero a conoscenza del bug, cercherò grazie!
hero member
Activity: 700
Merit: 500
July 26, 2014, 12:27:46 PM
E' interessante certo, ma basterebbe criptare le mail con PGP (o il corrispettivo GPG) ed utilizzare qualsiasi servizio mail. Certo è che con servizi tipo ProtonMail si ha meno sbatti! Smiley

Comunque tempo fa ho visto un video di un bug in ProtonMail, se non ricordo male di tipo XSS. Direi che, essendo ancora in bete, non è ancora perfettamente sicura.
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
July 26, 2014, 12:11:42 PM
" Tanto tuonò il Datagate che piovvero email a prova di intercettazioni: un nuovo trend nel campo delle tecnologie sicure che ora accoglie l'ultimo arrivato, ProtonMail. Attualmente in stato di beta aperta al pubblico, ProtonMail è un servizio di posta elettronica che promette comunicazioni "a prova di NSA" e per giunta gratuite, almeno per il momento.

Il servizio nasce dall'iniziativa di studenti del MIT e dell'Università di Harvard incontratisi al CERN di Ginevra, e alla base della garanzia di sicurezza di ProtonMail c'è il fatto che la società è stata creata in Svizzera dove è in vigore una delle protezioni della privacy più robusta al mondo."

Articolo completo qui: http://punto-informatico.it/4053291/PI/News/email-svizzera-prova-nsa.aspx

Io l'ho scoperta solo una settimana fa e nonostante la lista d'attesa molto lunga mi hanno già fatto saltare la coda e sto provando la beta, voi cosa ne pensate??
Pages:
Jump to: