Pages:
Author

Topic: Prova mining - temperature ideali - page 2. (Read 1712 times)

full member
Activity: 168
Merit: 100
February 04, 2014, 11:09:13 AM
https://bitcointalksearch.org/topic/--7216
questo è il mio :-P

oggi ho ordinato l'ultimo pezzo da amazon che dovrebbe arrivarmi domani (e ho ordinato di nuovo il wattometro stavolta da amazon) per togliere il cavo lan volante che mi attraversa la stanza per andare al router ^^

c'e' da dire che il termosifone è spento.. ma il pc lo sta riscaldando quindi è bollente lo stesso ^^

le temperature.. beh 80-90° non sono tantissime ... le gpu possono stare anche a 100°
certo + basso stanno meglio è

cmq per quel che mi riguarda...
termosifone spento, finestra aperta... e ho caldo quando sto dentro la stanza
sto pensando di spostare il rig sul terrazzo ... ma devo fare in modo che non prenda l'acqua ^^
full member
Activity: 238
Merit: 100
February 04, 2014, 11:07:12 AM
Vai sulla scheda tecnica della tua scheda (di solito la trovi sul sito del produttore).
Uno (o più) dei parametri riguarda la temperatura (di solito riportano almeno quella massima supportata/garantita).
Prendi quella temperatura, l'abbassi un po' (per ovvi motivi) e hai il tuo numero.

Ovviamente la temperatura dell'ambiete incide in maniera direi considerevole.. Wink
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
February 04, 2014, 11:03:28 AM
Questo pomeriggio ho provato anch'io a fare "mining" GPU con il pc di casa Cheesy  ho notato che si sviluppano temperature ben più alte rispetto al gaming. Ho interrotto dopo pochi minuti spaventato dalla ventola di raffreddamento che sembrava una turbina  Grin Grin . Tralasciando il discorso rig (scatole di cartone, cesti della frutta  Grin), raffreddamento (ventole e dissipatori) e tecnicismi vari... mi sono chiesto: qual'è la temperatura ideale di esercizio che non comprometta l'integrità della scheda? Teoricamente si sa che più bassa è e meglio è...ma in termini realistici? Su quali valori vi regolate? La temperatura ambiente influisce parecchio? Sono rimasto a bocca aperta guardando questo topic https://bitcointalksearch.org/topic/--7216 , roba da smanettoni veri!!!  Shocked
Pages:
Jump to: