Visto che le forze del male cercano di stringere sempre di più il cappio attorno al collo dei pecoroni e visto che da quanto ci diceva il buon Tesla già 100 anni fà esiste la possibilità far passare il segnale dalla ionosfera in giro per tutto il pianeta. A nessuno è venuto in mente d'inventare un internet decentralizzato con accesso libero?
Penso che un progetto di una coin di questo tipo potrebbe andare piuttosto benino
che banda credi che si possa ottenere su un canale del genere?
Se ero un esperto, l'avrei già fatto io...
Non sarei mica venuto qui a "regalare" la possibile idea rivoluzionaria del prossimo secolo
Poi secondo me, non va guardata la cosa solo dal punto di vista di un singolo ripetitore, ma dal punto di vista che ogni utente funga da ripetitore e allora le cose cambiano.
Ma mi rendo conto che ad oggi ci vuole molta fantasia a concepire cose che vanno fuori dal recinto mentale in cui ci hanno imprigionati.
Se pensi che esistono i brevetti del disco volante e del teletrasporto dal 2004 e ancora nessuno crede che sia possibile che esistano...
http://www.segnidalcielo.it/incredibile-nei-brevetti-di-john-quincy-st-clair-ci-sono-astronavi-a-curvatura-e-la-creazione-di-portali-dimensionali/Il problema è che fino a quando resteremo imprigionati in questi recinti dentro ai quali ci viene fatto credere che noi possiamo esistere solo come carne da macello e nessun'altra sorte ci è riservata se non quella di aspettare il momento della macellazione, saremo noi i primi a tagliarci le ali da soli.
Dobbiamo smettere di crederci, aprire gli occhi e capire che noi abbiamo il potenziale per realizzare qualsiasi cosa e sovvertire qualsiasi regime tirannico che vuole solo succhiarci energia vitale a suo esclusivo vantaggio.
ma scusa, come fai a mettere dei piccoli ripetitori in casa degli utenti, se la ionosfera si trova tra 60 e 450 km di altitudine?
E comunque l'aspetto più importante è appunto quello delle frequenze e della banda che puoi ricavarne. La propagazione di un'onda elettromagnetica in quello strato è legata a fenomeni di rifrazione, che dipendono dalla frequenza del segnale oltre che dalla densità di gas ionizzato: ai fini pratici le radiazioni elettromagnetiche oltre i 30 MHz sono inutilizzabili, in quanto non vengono deflesse ma si disperdono nello spazio. Una banda del genere è appena sufficiente per trasmettere un canale radio a onde corte, ma non basta neanche per un segnale TV, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di inventarsi la trasmissione via satellite... E come pensi di farci passare una rete come internet, che ha una banda migliaia di volte più ampia?
EDIT: il link che hai postato è uno spasso: il fatto che ci sia una sezione "Scie chimiche e Haarp" dice tutto
Beh certo che se la vogliamo buttare in vacca lo possiamo sempre fare con una certa facilità... Basta sparare un pò di m... a casaccio, sicuri del fatto che ben pochi siano in grado di confutare le affermazioni.
Ad esempio molti l'hanno fatto con Galileo e con lo stesso Tesla ai tempi dei tempi. Il concetto è che tu fai delle affermazioni che tanto quanto le mie non provano proprio niente. Per caso tu hai fatto degli esperimenti per diffondere un segnale nella ionosfera? Su quali dati ti sei basato per affermare ciò che hai detto e darlo così per scontato saccentemente?
Altra cosa sul link che ho postato: a me se tu credi o meno nelle scie chimiche mi cambia quanto il 2 di picche. In quel link ci sono i riferimenti ai brevetti di cui ho parlato e se non sei stato capace di trovare i riferimenti leggendo mi dispiace per te, vuol dire che ciò che affermi è ancora più necessario prenderlo con il beneficio dell'inventario.
I brevetti esistono e se vuoi (visto che sembra tu non sia capace di trovarli da solo) ti do i link diretti...
P.s. di cosa ti occupi tu nella vita? Sbaglio se dico che non sei nemmeno laureato in fisica? Onestamente!
LOL ma sei serio o stai trollando?? Non ho una laurea in fisica, ma l'ho studiata abbastanza da conoscere alcune leggi classiche fondamentali come quelle sull'elettromagnetismo. Tu invece mi sembri un grande fan di Tesla, di cui avrai sentito parlare su uno di quei blog di complottisti, ma a parte questo cosa hai studiato? Le equazioni di Maxwell ti dicono qualcosa? Interazione radiazione-materia??
Ah già, io non sono un fisico quindi non posso parlare... gbianchiiiii!!!! Dove sei nel momento del bisogno??
Non ho fatto esperimenti sulla ionosfera, primo perché mi occupo di altro, e poi perché ci hanno già pensato scienziati molto più illustri di me e te nel corso dell'ultimo secolo e mezzo o giù di lì. Ma secondo te seriamente se fosse possibile trasmettere un segnale nella banda delle microonde attraverso la ionosfera e farlo ritornare a terra, non esisterebbe già un'applicazione pratica che sfrutta il fenomeno?
A parte questo, siccome insisti sui fantomatici brevetti linkati in quel sito, mi sono divertito un po' a leggere le scemenze che ci sono scritte:
https://www.google.com/patents/US20060071122The basis for this invention is an event, referring to FIG. 1, occurring on May 2, 2004, in which the inventor (“he”) personally experienced a full-body teleportation while walking to the bus stop (A) along a road (B) that runs perpendicular to the nearby commercial airport runways where planes are landing. There is a wide iron grating (D) for water drainage that crosses the road at the center of the bus stop. The grating width is such that one has to make a concerted effort to jump across it in order to get from one side to the other. Approximately 50 meters from the iron grating, he (E) felt a vertical wave (F), similar to a flag waving in the breeze, traveling down the street toward the bus stop. The wave velocity was about 1 meter per second, which was slightly faster than his walking speed. In the next instance, he (G) found himself down the street near the corner of the next block. Realizing that he had passed the bus stop, he turned around to see the iron grating approximately 50 meters up the street in back of him. Because there was no recollection of having jumped across the iron grating nor of having passed the bus stop's yellow marker line, he realized that he had been teleported a distance of 100 meters while moving along with the traveling wave.
In pratica il tizio sostiene di aver avuto l'ispirazione per la sua geniale e rivoluzionaria invenzione, mentre se ne camminava tranquillamente per una strada perpendicolare alla pista di atterraggio di un vicino aeroporto, per recarsi alla fermata dell'autobus, quando improvvisamente venne investito da un'onda di non meglio precisata natura, e si trovò magicamente teletrasportato a una distanza di 100 metri da dove si trovava...
Bè dai, a chi non è mai capitato di essere teletrasportato via, mentre aspetta alla fermata dell'autobus? Ma naturalmente la lobby criminale dei trasporti pubblici, capeggiata dalla Trilaterale ATAC-ATM-GTT, non vuole farvelo sapere e tiene tutto insabbiato, perché se si sapesse in giro che è possibile viaggiare gratis in questo modo, sai quanti passeggeri perderebbero? Milioni di biglietti invenduti, per delle aziende con bilanci già pesantemente in rosso... quindi si tratta chiaramente di gomblotto!!!
Ah, il resto del "brevetto" consiste in una serie di equazioni buttate un po' a cazzo, teorie prive di fondamento scientifico, sconclusionate e deliranti che pretendono di mettere insieme "gravitation physics, hyperspace physics, wormhole electromagnetic theory and experimentation, quantum physics, and the nature of the human energy field": in pratica un mirabile esempio di cosa una mente malata possa partorire in seguito a pensante assunzione di LSD o altre sostanze allucinogene. Per chi avesse veramente del tempo da perdere, devo ammettere che è una lettura piuttosto divertente e che mi sento di consigliare, se presa con lo spirito giusto.