Pages:
Author

Topic: questione delle ventole - page 2. (Read 268 times)

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 11, 2018, 09:51:36 AM
#7
Ragazzi le temperature sono un po altine , le RX 570 dovrebbero lavorare a regime a circa 50 gradi. Provate a giocare con i voltaggi e a modificare il posizionamento dei rig, magari creando una ventilazione 'forzata'. Si allunga senz'latro la vita delle gpu

50 gradi , con le temperature della stanza, me li fa quasi quasi da ferma, senza nemmeno minare.
80 gradi li raggiungo nonostante ho abbassato i voltaggi, altrimenti mi sparava tranquillamente 90, sicuramente per luglio/agosto devo trovare una soluzione migliore
newbie
Activity: 35
Merit: 0
June 11, 2018, 01:01:54 AM
#6
e credo pure io che sono altine e che devono stare sui 50 gradi.

che software usate? speedfan? o quale?

si però con speedfan 74 gradi vedo che ce il fuochino come icona.

per quanto riguarda quelle del rig dovrei andare nel bios vero?

si ma nessuno si sbilancia a dirmi se devo aumentare quelle della mia scheda grafica o quelle del rig?

o magari tutti e due?

quale conviene?
newbie
Activity: 91
Merit: 0
June 10, 2018, 05:13:59 PM
#5
Ragazzi le temperature sono un po altine , le RX 570 dovrebbero lavorare a regime a circa 50 gradi. Provate a giocare con i voltaggi e a modificare il posizionamento dei rig, magari creando una ventilazione 'forzata'. Si allunga senz'latro la vita delle gpu
full member
Activity: 272
Merit: 102
June 10, 2018, 04:00:25 PM
#4
Io preferisco farle lavorare sotto i 70 gradi. Comunque 74 gradi non è alta come temperatura.
newbie
Activity: 76
Merit: 0
June 10, 2018, 02:26:45 PM
#3
le ventole della mia scheda RADEON RX 580 sapphire vanno a 74 gradi e assai ? dovrei fare qualcosa? o lasciarle cosi?

a prescindere che ne ho altre sette in orizzontale e ne faccio funzionare altre due di fronte alla mia RADEON RX 580 sapphire.

ma se aumento le ventole aumenta anche il consumo di corrente elettrica?

devo aumentare quelle del rig-bild telaio come vuol chiamarsi le (2 frontali)

a quanti gradi dovrei farla andare ?

cosa mi consigliate di fare?

chi ne sa di piu?

un grazie infinite


se la scheda è stabile la puoi lasciare tranquillamente a quella temperatura, al contrario ti consiglio di raffreddare di più o calare le frequenze.

Se aumenti la ventola è normale che aumenti anche il consumo, non inciderà tantissimo su una consumo di una RX 580 ma quel poco comunque ti aumenta.

Io adesso che fa caldo le mie due gtx 1060 e la mia 1050 ti le mantengo comunque con ventola al 100%. 68°C per la 1060 e 54°C per la 1050
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 10, 2018, 02:19:16 PM
#2
le ventole della mia scheda RADEON RX 580 sapphire vanno a 74 gradi e assai ? dovrei fare qualcosa? o lasciarle cosi?

a prescindere che ne ho altre sette in orizzontale e ne faccio funzionare altre due di fronte alla mia RADEON RX 580 sapphire.

ma se aumento le ventole aumenta anche il consumo di corrente elettrica?

devo aumentare quelle del rig-bild telaio come vuol chiamarsi le (2 frontali)

a quanti gradi dovrei farla andare ?

cosa mi consigliate di fare?

chi ne sa di piu?

un grazie infinite


Secondo me non è esagerata come temperatura, considerando anche il fatto che siamo in estate e le temperature sono comunque più alte.
io le tengo tranquillamente a 80 gradi, anche in inverno, con ventola al massimo
newbie
Activity: 35
Merit: 0
June 10, 2018, 12:35:31 PM
#1
le ventole della mia scheda RADEON RX 580 sapphire vanno a 74 gradi e assai ? dovrei fare qualcosa? o lasciarle cosi?

a prescindere che ne ho altre sette in orizzontale e ne faccio funzionare altre due di fronte alla mia RADEON RX 580 sapphire.

ma se aumento le ventole aumenta anche il consumo di corrente elettrica?

devo aumentare quelle del rig-bild telaio come vuol chiamarsi le (2 frontali)

a quanti gradi dovrei farla andare ?

cosa mi consigliate di fare?

chi ne sa di piu?

un grazie infinite
Pages:
Jump to: