Pages:
Author

Topic: QuiBitcoin - l'app per la diffusione del Bitcoin in Italia! - page 21. (Read 78491 times)

sr. member
Activity: 322
Merit: 250
I ❤ www.LuckyB.it!
Tutto risolto!
Controlla se ora ti funziona Wink

Grandi ora funziona perfettamente.
Complimenti, app molto utile!
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Tutto risolto!
Controlla se ora ti funziona Wink
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Scaricata su Samsung NoteII, quando provo ad aprirla si apre la schermata "download dati merchant" dopodiche l'app si arresta...

Attualmente c'è un problema con la raggiungibilità del server, non appena l'hosting risolve il problema l'app riprenderà a funzionare correttamente.
sr. member
Activity: 322
Merit: 250
I ❤ www.LuckyB.it!
Scaricata su Samsung NoteII, quando provo ad aprirla si apre la schermata "download dati merchant" dopodiche l'app si arresta...
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
QuiBitcoin sbarca in edicola! E' sul numero 69 di Wired! (pagina 4)

http://www.magastack.com/issue/4319-wired-italia-no69-febbraio-2015?page=76
member
Activity: 76
Merit: 10
Avendo una nostra base di dati, costruita partendo da quella di CoinMap, possiamo interrogare e ordinare a piacimento.
Per quanto riguarda l'altra domanda, la risposta è si e renderemo pubbliche queste statistiche al più presto Wink

Grandi! Non si trova da nessuna parte, potrete diventare una app internazionale.  Smiley
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Avendo una nostra base di dati, costruita partendo da quella di CoinMap, possiamo interrogare e ordinare a piacimento.
Per quanto riguarda l'altra domanda, la risposta è si e renderemo pubbliche queste statistiche al più presto Wink
member
Activity: 76
Merit: 10
Come avete fatto ad ottenere i dati regione per regione? C'è un modo per avere le statistiche anche stato per stato?
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Un nuovo esercente si è aggiunto tramite QuiBitcoin:

hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Se riusciste ad individuare gli errori più diffusi prima di effettuare l'upload, e quindi apportare delle correzioni automatiche oppure forzare l'utente a sistemare i problemi, sul database di OSM finirebbero da subito dati più corretti, con tutti i vantaggi del caso (dati fruibili fin da subito per tutti i servizi che ne fanno uso, meno lavoro da parte dei volontari, peso minore sul database, ...).

Ciao!
Capisco, per tale scopo ho già delle idee.
Appuntamento al prossimo aggiornamento dell'app.

Grazie per il feedback Wink
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Li hai corretti tutti e 3, giusto?
Sorry, sì: alla fine li ho corretti tutti.

Quote
Per quanto riguarda invece il filtro, che intendi esattamente?
Se riusciste ad individuare gli errori più diffusi prima di effettuare l'upload, e quindi apportare delle correzioni automatiche oppure forzare l'utente a sistemare i problemi, sul database di OSM finirebbero da subito dati più corretti, con tutti i vantaggi del caso (dati fruibili fin da subito per tutti i servizi che ne fanno uso, meno lavoro da parte dei volontari, peso minore sul database, ...).

Ciao!
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Non so se si era capito finora, ma l'inserimento di un negozio tramite Qui Bitcoin comporta l'aggiunta su CoinMap.org (e quindi su ogni altro sito o applicazione che fa utilizzo dei suoi dati).
Questa è un'ottima cosa!
Sono contento che la troviate un'ottima cosa... secondo me può essere davvero molto utile per facilitare la vita ai negozianti...

Quote
Segnalo alcuni problemini che ho rilevato nei dati inseriti (due dei quali ho già corretto); se riusciste ad aggiungere un filtro durante l'immissione dei dati, prima di effettuare l'upload su OSM, fareste un servizio davvero utile.

  • phone=* dovrebbe avere il prefisso separato con uno spazio
  • l'url contenuto in website=* dovrebbe essere il più corto possibile e contenente http:// oppure https://
  • dalla descrizione e dal sito mi sembra più azzeccato office=it rispetto a shop=computer

Grazie!
Li hai corretti tutti e 3, giusto? E' proprio questo il bello di CoinMap che si basa su OSM, chiunque può aggiungere/modificare (e quindi tenere puliti) i dati!
Per quanto riguarda invece il filtro, che intendi esattamente?
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Le recensioni dove vengono memorizzate?

Le recensioni con i relativi voti sono una delle 5 funzionalità esclusive di Qui Bitcoin e costituiscono un "contorno" ai dati forniti da CoinMap.
Sono salvate su server di nostra proprietà insieme agli account utente registrati dall'app (necessari per poter rilasciare le recensioni).
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Lo scorso 30 ottobre si è aggiunto il primo merchant attraverso Qui Bitcoin Smiley

[...]

Non so se si era capito finora, ma l'inserimento di un negozio tramite Qui Bitcoin comporta l'aggiunta su CoinMap.org (e quindi su ogni altro sito o applicazione che fa utilizzo dei suoi dati).
Questa è un'ottima cosa!

Segnalo alcuni problemini che ho rilevato nei dati inseriti (due dei quali ho già corretto); se riusciste ad aggiungere un filtro durante l'immissione dei dati, prima di effettuare l'upload su OSM, fareste un servizio davvero utile.

  • phone=* dovrebbe avere il prefisso separato con uno spazio
  • l'url contenuto in website=* dovrebbe essere il più corto possibile e contenente http:// oppure https://
  • dalla descrizione e dal sito mi sembra più azzeccato office=it rispetto a shop=computer

Grazie!
legendary
Activity: 2492
Merit: 1117
Lo scorso 30 ottobre si è aggiunto il primo merchant attraverso Qui Bitcoin Smiley



Non so se si era capito finora, ma l'inserimento di un negozio tramite Qui Bitcoin comporta l'aggiunta su CoinMap.org (e quindi su ogni altro sito o applicazione che fa utilizzo dei suoi dati).
Le recensioni dove vengono memorizzate?
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Lo scorso 30 ottobre si è aggiunto il primo merchant attraverso Qui Bitcoin Smiley



Non so se si era capito finora, ma l'inserimento di un negozio tramite Qui Bitcoin comporta l'aggiunta su CoinMap.org (e quindi su ogni altro sito o applicazione che fa utilizzo dei suoi dati).
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Complimenti anche da parte mia.

 Wink

Grazie, grazie a tutti Cheesy
hero member
Activity: 1232
Merit: 789
Grazie per i complimenti e grazie per i vostri download!
Oltre 100 installazioni dopo una settimana... direi un ottimo traguardo per essere indirizzata solo all'Italia!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ragazzi complimenti!
Anche da parte mia. Sebbene avrei di gran lunga preferito vedere il vostro programma su F-Droid, piuttosto che su Repubblica  Wink

Ciao!
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Pages:
Jump to: